Danso: Milan in pole su Napoli e Fiorentina

Konrad

Senior Member
Reaction score
327
A me sto ragazzo piace un sacco, da noi sarebbe dominante.

Certo un pacchetto centrali Tomori, Thiaw e Danso sarebbe tanta roba, poi con Kjaer rincalzo e Kalulu alternativa ultima.

Ma io il francese lo metterei in fascia a titolo definitivo: è rapido, sa crossare e riesce a leggere meglio le diagonali difensive

Reaction score
4,060
Se sposti KALULU a destra in modo definitivo, come titolare di destra, su cui lavorare fin dal precampionato, ci sta.

Altrimenti per quanto bravo ci sono altre priorità.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,197
@diavoloINme Un giocatore del genere ci manca, dicevamo...

Io lo vorrei piu esperto, ma Danso ha certamente caratteristiche che dietro ci mancano come il pane.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,542
@diavoloINme Un giocatore del genere ci manca, dicevamo...

Io lo vorrei piu esperto, ma Danso ha certamente caratteristiche che dietro ci mancano come il pane.
Ma invece di Danso (che non conosco) perché non N'Dicka + Pavard (sempre che davvero venga via a 15 mln). Avremmo due centrali di valore internazionale e che possono fare anche i terzini.
Danso tra l'altro ha già 24 anni, è venuto fuori "tardi" oppure non è la prima stagione a buon/ottimo livello?

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,034
Prossimo anno Kjaer ha un anno in più e Gabbia non può fare che il quinto. Rimangono Thiaw, Kalulu e Tomori. Vi fidate di un Kjer che ci fa 25 partite minimo in una stagione su 50?
Mi devo fidare.
Se metto risorse dietro, tolgo risorse avanti dove è necessaria una rivoluzione

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,197
Ma invece di Danso (che non conosco) perché non N'Dicka + Pavard (sempre che davvero venga via a 15 mln). Avremmo due centrali di valore internazionale e che possono fare anche i terzini.
Danso tra l'altro ha già 24 anni, è venuto fuori "tardi" oppure non è la prima stagione a buon/ottimo livello?
A parer mio, Danso è molto piu forte di N'Dicka. Almeno, ha caratteristiche che a noi mancano come il pane. Sono giocatori diversi.

Danso è una forza della natura, fortissimo nel gioco aereo, bravo anche palla al piede. Insomma, hai presente cosa ci succede quando giochiamo contro Beto Cabral Dzeko Lukaku? E' un mio chiodo fisso, per me dietro siamo piu deboli di quello che leggo, ci mancano caratteristiche ben precise e finiamo per prendere una marea di goal sempre allo stesso modo.

Thiaw Tomori Kalulu sono buono difensori, ma quando si trovano di fronte la classica prima punta potente finisce sempre male.

Poi Danso mi sembra sempre molto bravo e sicuro palla al piede. Insomma va visto fuori dal contesto Lens e difesa a tre, ma come caratteristiche è interessantissimo. In questa stagione è stato il migliore della Ligue 1 per distacco.

Eh si Pavard è un mio pallino. Sarebbe perfetto. Ma è un top player, temo su di lui arriveranno cifre ben superiori e da club potentissimi (tipo PSG e City), sappiamo come funziona il calcio oggi.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,542
A parer mio, Danso è molto piu forte di N'Dicka. Almeno, ha caratteristiche che a noi mancano come il pane. Sono giocatori diversi.

Danso è una forza della natura, fortissimo nel gioco aereo, bravo anche palla al piede. Insomma, hai presente cosa ci succede quando giochiamo contro Beto Cabral Dzeko Lukaku? E' un mio chiodo fisso, per me dietro siamo piu deboli di quello che leggo, ci mancano caratteristiche ben precise e finiamo per prendere una marea di goal sempre allo stesso modo.

Thiaw Tomori Kalulu sono buono difensori, ma quando si trovano di fronte la classica prima punta potente finisce sempre male.

Eh si Pavard è un mio pallino. Sarebbe perfetto. Ma è un top player, temo su di lui arriveranno cifre ben superiori e da club potentissimi (tipo PSG e City), sappiamo come funziona il calcio oggi.
Ma hai un'idea di quanto vorrebbero per Danso? Perché il mio pensiero su N'Dicka è solo in quanto parametro zero (anche se ormai a zero zero non viene più nessuno).
Io vorrei che gran parte delle risorse vengano spese in avanti, sperando si riesca a cedere anche bene qualche elemento, però mi stai descrivendo un Beckenbauer col fisico di Bolt quindi nel caso ben venga

Alto