Daniela Santanchè si è dimessa

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
38,924
Reaction score
11,258
Bonelli ospite da Vespa: "Soddisfatti da dimissioni Santanché. Esempio di igiene politica."
`
`
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
9,963
Reaction score
4,014
Daniela Santanché ha dato le dimissioni da ministro del turismo. L'annuncio è arrivato tramite una lettera alla premier Giorgia Meloni, che ieri le ha chiesto di prendere questa decisione.
Una buona a nulla e trovo ipocrita e senza senso le dimissioni di questa.
Non c'entra nulla ne con il motivo per cui hanno perso le elezioni men che meno con la riforma della separazione della carriere.
Hanno pescato dal mazzo così a caso.
Se avessero fatto pagare le accise ai petrolieri anzichè a noi sarebbe stato mille volte più intelligente
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
8,372
Reaction score
10,459
Essere indagati non obbliga a dimettersi, nel modo più assoluto, è una scelta dell'indagato se dimettersi o meno.
Ci si dimette per una questione di opportunità politica, perchè sarebbe stato molto peggio essere cacciati con una mozione di sfiducia che avrebbe messo in seria difficoltà la Premier e l'intera maggioranza. Infatti a questi tre è stata proprio la Meloni ad esortarli a farlo e loro hanno obbedito. Ma non erano assolutamente obbligati a farlo per legge.
Guarda che lo so...

Io criticavo l'automatismo farlocco spesso invocato dall'opposizione "è indagato! Deve dimettersi!" perdipiú coniugato alla magistratura bella ciaoista...
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,503
Reaction score
252
Anche qui, attenti: sicuramente Gasparri è quello che è, ma, come d'altronde Tajani, con tutte le sue mancanze, sicuramente parte della corrente conservatrice, cattolica, ecc. di FI.
I Berlusconi vogliono far prevalere l'ala liberal filo lgbt dei vari Simone Leoni, probabilmente tramite Occhiuto
Analisi perfetta
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
26,380
Reaction score
26,206
I sinistroidi in coro:
"Adesso il CDX è un po' più pulito. Vi aspettiamo sulla barca della ZozzoCarola, e promettiamo di sostenere alla UE qualsiasi estremista di destra che in giro a pestare i comunisti."

Schifosi maledetti, il cancro del mondo.

Solo per le parole che sono puntualmente uscite da quelle bocche sudicie, la Santanké meritava di rimanere ministra.
 

J&B

Well-known member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
2,662
Reaction score
1,290
Guarda che lo so...

Io criticavo l'automatismo farlocco spesso invocato dall'opposizione "è indagato! Deve dimettersi!" perdipiú coniugato alla magistratura bella ciaoista...
ma questo è successo anche a parti invertite, quando qualcuno della sinistra che era nella maggiorenza incappava in qualche scandalo, era l'opposizione di destra ad invocarle le dimissioni. E' il gioco delle parti, niente di che.
Ricordo che qualche anano prima che diventasse Premier, la stessa Meloni invocò le dimissioni di Mattarella da Presidente della Repubblica, oggi va a riverirlo. La politica (quella con la p minuscola) è così, ed investe entrambi gli schieramenti, rappresentati il più delle volte da opportunisti.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
7,052
Reaction score
2,542
Hanno mille spin doctor e poi fanno questi harakiri.
Qui il rasoio di occam era chiaro: mandarli a casa prima del referendum. E non una settimana prima (verresti criticato), ma mesi prima.
Prendo spunto e allargo il tema.
Ma li hanno veramente gli Spin Doctor questi?
O fanno da soli?
Perché in tutti i topic inerenti al referendum anche qui dentro è stata super criticata la comunicazione.
Primo elemento: ognuno è andato per i fatti suoi ed ha parlato molto con la pancia per attirare i consensi del proprio elettorato di riferimento.

Secondo elemento: si è mantenuta una certa ambiguità strategica su quello che sarebbe venuto dopo. Esecutivo che voleva influenzare l'iniziativa giudiziaria e togliere l'autonomia dettando quali reati dovessero essere perseguiti?
Oppure depotenziamento totale dei PM togliendogli la polizia giudiziaria?

Questo disegno, che in un clima di degrado sociale poteva essere gradito ai sostenitori del governo e del si, in concreto cosa vuole dire?

Che la politica vuole mettere becco su competenze giudiziarie (Tribunale dei Minori, Corte dei Conti, Tribunali in generale).

E questo diventa trumpismo in direzione dell'assolutismo. La Legge (o MAGA) sono io.
Decido dazi, decido guerre, me la suono e me la canto facendo credere di rappresentare gli interessi di una parte, ma chi si arricchisce spaventosamente sono io, la famiglia e gli amichetti.

E la Meloni aspirante Mr Orange de noantri sul vero Mr Orange si è appiattita troppo.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
51,383
Reaction score
22,322
Daniela Santanché ha dato le dimissioni da ministro del turismo. L'annuncio è arrivato tramite una lettera alla premier Giorgia Meloni, che ieri le ha chiesto di prendere questa decisione.

Dimissioni "chieste" dalla Presidente del Consiglio con molto ritardo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,639
Reaction score
1,584
Daniela Santanché ha dato le dimissioni da ministro del turismo. L'annuncio è arrivato tramite una lettera alla premier Giorgia Meloni, che ieri le ha chiesto di prendere questa decisione.
La Meloni sta gestendo la sconfitta peggio di come ha gestito il pre-referendum.
 

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
4,393
Reaction score
4,483
Ragazzi, vorrei fare un piccolo OT.

Ho mollato Melmaset, costola del PD, da un bel pò di tempo.

La mattina mentre mi preparo per andare a lavoro guardo sempre la rassegna stampa di RaiNews24.

Non ho fatto ricerche su di lui proprio per sapere se c'è qualcuno, che guarda quella rassegna stampa, che ha le mie stesse impressioni.

Magari sbaglierò, ma il giornalista Roberto Vicaretti, il barbuto con la "r" moscia, ha la tessera del PD per caso?
Legge quasi sempre gli editoriali dei principali quotidiani di sinistra (soprattutto Repubblica e La Stampa) lasciando poco spazio agli altri.
Lancia spesso frecciatine molto ma molto velate alle altre fazioni politiche (è molto abile in questo).
In questi giorni post referendum, poi, lo vedo molto soddisfatto :asd:
 
Alto