Daniel Maldini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,049
Falso 9 potrebbe anche essere, ma avrebbe bisogno di 2 o 3 anni di "lavoro" tattico ad hoc, come fatto per necessità su rebic, per impostarlo e per insegnargli i movimenti base. Però ha qualità, discreto fisico, può anche riuscire a farlo in un futuro.... non lo escluderei a priori.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,722
Casi nella storia del calcio di uno che a 21 anni si sposta da attaccante a terzino? Secondo me sarebbe un mezzo record storico.
Ti posso dire un giocatore in particolare: Sergio Gomez, spagnolo. Da tipico trequartista -esterno offensivo spagnolo è andato a giocare nel campionato belga dove è diventato terzino sinistro, trovando una sua collocazione. Non so, però non mi pare il caso di Daniel. Come detto prima ci sono alcuni giocatori che hanno peculiarità che li rendono non proprio facili da collocare. Per esempio Pogba, me lo ricordo quando lo vidi dal vivo la prima volta, pensavo fosse un mediano... Invece poi è diventato trequartista-centrocampista con doti offensive. Altri due giocatori analoghi sono Gravenberch e De Ketelaere... Daniel deve trovare una sua collocazione tattica perché anzitutto non ce l'ha... Però a questo punto lo manderei a giocare altrove, dove possa crescere con calma. Qui sta facendo perdere tempo non solo a noi, ma anche a lui perché non c'è stata evoluzione. Ha messo un po' di massa, ma è spaesato, non sa cosa fare e come fare. Poi al di là di questo ognuno di noi lo valuta in modo soggettivo per le sue qualità e io finora non ho mai intravisto qualche elemento che mi abbia colpito in particolare.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,257
avevamo ancora 2 cambi disponibili.......se non entra neanche in queste occasioni vuol dire che è proprio l'inutilità fatta giocatore.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
La brutta figura la fa il padre.
Come fa anche solo a stare in prima squadra.

Stasera in panchina lui, Lazovic. Ma non scherziamo dai. In panchina ci vanno giocatori veri, sportivi adatti alla competizione in atto.

Anzi, diciamola tutta la panchina di stasera:
Bakayoko
Ballo-Toure
Gabbia
Krunic
Lazetic
Maldini
Messias
Mirante
Tatarusanu

Incredibile, con questi giocatori in classifica vai sotto la Salernitana in serenità.

Reaction score
4,049
La brutta figura la fa il padre.
Come fa anche solo a stare in prima squadra.

Stasera in panchina lui, Lazovic. Ma non scherziamo dai. In panchina ci vanno giocatori veri, sportivi adatti alla competizione in atto.

Anzi, diciamola tutta la panchina di stasera:
Bakayoko
Ballo-Toure
Gabbia
Krunic
Lazetic
Maldini
Messias
Mirante
Tatarusanu

Incredibile, con questi giocatori in classifica vai sotto la Salernitana in serenità.
Che abbiamo una rosa totalmente inadatta a giocare le tre competizioni a determinati livelli è verissimo, non vero. Che quelli farebbero fatica a esser titolari e
Far la differenza anche in una squadra da salvezza probabilmente pure.

ma in tutto ciò cosa c’entra il povero Daniel? Colpa sua? Siete seri? Lui è semplicemente un ottimo prospetto in attesa del salto definitivo nel calcio dei grandi, è scorretto farlo diventare il Capro espiratorio se sulla trequarti o ok attacco abbiamo gente improponibile come titolari.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto