Daniel Maldini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,831
Reaction score
1,986
Senza il gol staremmo qua credo a parlare di una prestazione appena sufficiente o da 5,5 perchè qualche errore tecnico e concettuale l'ha commesso.
Ha realizzato però un gol pesantissimo e il gol non è mai una giocata banale e questa marcatura 'dopa' la sua valutazione.

Io sono tra quelli che non vede in lui una classe che mi fa pensare diverrà un grande calciatore ma questo non vuol dire che non lo tifi o non lo sostenga, anzi.
Al gol mi sono pure commosso perchè maldini-milan è un binomio indissolubile e che continua.
Roba da maldini, roba da milan, roba da noi.

Andando nel tecnico e nello specifico : è chiaro che il ragazzo abbia un bel tocco di palla, quello lo vedono pure i ciechi, ma non mi convince la postura tra ginocchia e caviglie.
Troppo spesso lo vedo non coordinato sui primi passi.
Per certi versi somiglia anche a papà paolo nella postura ma Maldini senior aveva un equilibrio diverso e tutto suo sui primi passi.
A calcio ci sa giocare, ho dubbi sulla dimensione.
Grossi dubbi.

Come non ho dubbi su Colombo. Su di lui ci metto la mano sul fuoco che giocherà in serie A.
Questo perché nel calcio può avere conoscenze tecniche sopraffine, ma poi: il gol è il gol. E la prestazione è subito dimenticata.
Anche Colombo segnò all'esordio ai preliminari di europa league, andando poi comunque a farsi le ossa in serie B tra Cremonese e Spal.
A me, per adesso, Maldini sembra palesemente inadeguato per giocare ai livelli della serie A. Tra l'altro non è neanche così riserva: è praticamente il sostituto di Diaz sulla trequarti. Poi magari a forza di giocare a questi livelli riuscirà a crescere in fretta. E' una fortuna che spero riuscirà a cogliere, non è da tutti ritrovarsi a giocare da titolare in una big a 19 anni
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,981
Reaction score
455
bene per il goal ma non lo vedo pronto a questi livelli.

Comunque La Spezia fuori casa non è certo facilissima come partita.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,250
Reaction score
5,589
Felicissimo per il gol, mi sono emozionato soprattutto a vedere Paolo esultare in quel modo. Ma la prestazione è stata insufficiente. Si vede che ha giocate, tecnica e personalità. Ma oggi è rimasto inespresso e in un paio di occasioni abbiamo pure rischiato grosso.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,005
Reaction score
5,947
Ragazzi cercatevi l’ultimo gol in A di Paolo. È quasi identico a quello fatto da Daniel oggi. Se non è Magia questa…
Le considerazioni tecniche lasciamole a quando avremo dati più consistenti per poter valutare la qualità o meno di Daniel.
Oggi, godiamoci la Magia! (E i tre punti)
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,084
Reaction score
1,686
Ragazzi cercatevi l’ultimo gol in A di Paolo. È quasi identico a quello fatto da Daniel oggi. Se non è Magia questa…
Le considerazioni tecniche lasciamole a quando avremo dati più consistenti per poter valutare la qualità o meno di Daniel.
Oggi, godiamoci la Magia! (E i tre punti)
Contro chi era?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,146
Reaction score
25,871
Questo perché nel calcio può avere conoscenze tecniche sopraffine, ma poi: il gol è il gol. E la prestazione è subito dimenticata.
Anche Colombo segnò all'esordio ai preliminari di europa league, andando poi comunque a farsi le ossa in serie B tra Cremonese e Spal.
A me, per adesso, Maldini sembra palesemente inadeguato per giocare ai livelli della serie A. Tra l'altro non è neanche così riserva: è praticamente il sostituto di Diaz sulla trequarti. Poi magari a forza di giocare a questi livelli riuscirà a crescere in fretta. E' una fortuna che spero riuscirà a cogliere, non è da tutti ritrovarsi a giocare da titolare in una big a 19 anni
Sono valutazioni oneste che tra tifosi si possono fare ma farle non significa essere negativi o criticoni, significa vivere il tifo a 360 gradi .
Sfido a trovare un milanista che oggi non sia strafelice e fiero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>