Bisogerebbe ricamarci su una risposta come si deve, ma sembra fiato sprecato. Da te però è difficile attendersi qualcosa di diverso da commenti negativi.
I "campioni affermati" li compra la Juve in Italia. Prima devi instaurare un circolo virtuoso, sia in campo che fuori, e per cominciare i Depay e i Ceballos sono senz'altro i profili giusti. Siamo tutti fiduciosi che un sorriso ce lo farai un giorno
Nella vita di tutti i giorni ho una mentalità positiva e un ottimismo "realistico" in cui alle parole devono seguire i fatti. Il pessimismo è una cosa che non mi piace per nulla (per quanto in un lontano passato ero di quella tendenza).
Allo stato attuale mancano proprio le basi per essere ottimisti sul Milan con la UEFA che rischia di fare a pezzi il club.
Rimanendo in tema, uno come Ceballos o gioca sul livello di Romagnoli (quindi titolare fisso ma senza spostare gli equilibri)
oppure si perde come tanti giovani passati al Milan negli ultimi anni. Da solo non ti porta al quarto posto in classifica, come non ti portano Fellaini, Depay e Belotti.
Questi giocatori sono incapaci di reggere la pressione di un grande club senza che ci siano due/tre leader in grado di trascinare la squadra.
Al Milan serve qualcuno con la mentalità vincente (Dzeko e Fabregas per fare due esempi). Questi giocatori ci vengono volentieri a patto di dargli il giusto ingaggio (a cui seguono poi altri fattori secondari come il progetto, l'allenatore, il prestigio del club, l'affidabilità della società ecc.).
Possiamo insistere in alternativa altri 40 anni a prendere giovani strapagati, riserve inutili e mezzi campioni, ma per 40 anni non cambierà nulla, sarà sempre Europa League.