Secondo quanto riportato dalla Spagna, Dani Alves stamattina è stato arrestato con l'accusa di molestie. Il terzino ora è in attesa di processo
Io dico solo una cosa, magari questi giocatori/ex giocatori si comportano in un certo modo perché sono sempre abituati ad avere tutto al solo schiocco delle dita, quindi diventano pesanti se qualcuna storce il naso senza dargliela a comando... ma c'è da dire che le ragazze che frequentano i posti frequentati da questi giocatori (privée di discoteche, case private di celebrità e/o calciatori, ecc.) sono nel 90% dei casi della battone che non aspettano altro che impacchettare la propria fagiana per il riccone di turno. Dai, non nascondiamoci dietro un dito.
E sono anche convinto che nel 90% dei casi di molestie e violenze che escono fuori, ci sia un marciume assurdo dietro. Magari il calciatore di turno ha bevuto un po', tocca un sedere o altro senza chissà quale violenza, e la battona di turno ne approfitta per fare la vittima e cercare di estorcere abbastanza soldi da risolversi una vita senza fare nulla. Molti di questi casi si sono chiusi con un nulla di fatto (C. Ronaldo, ad esempio) o peggio, si sono chiusi con un nulla di fatto dopo mesi di macchina del fango verso il malcapitato di turno.
Non dico che tutti i casi di violenza/molestia siano inventati e che tutte le "vittime" siano bugiarde, per carità, ma la percentuale di episodi verificatesi così come vengono raccontati dalle vittime di turno penso sia moooolto bassa.
Poi è sempre difficile trarre le reali conclusioni perché chi può sapere cosa succede davvero se si tratta di episodi accaduti in luoghi esclusivi o comunque privati? Chissà quanti giocatori hanno dovuto zittire le vittime a suon di centinaia di migliaia di euro anche se innocenti solo per evitare che scoppiasse un caso mediatico...