Dall'estero: Italia primo paese per restrizioni anti-covid, dopo dittature

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
ciò che fa piegare dal ridere è la motivazione delle suddette: "L'Italia non può permettersi altre chiusure", come se gli altri duecento paesi del mondo possano permetterselo vivendo tutti di giacimenti infiniti di ricchezza e soprattutto come se le chiusure con annesse specificità fossero qualcosa di ineludibile fatto da automi robotizzati invece che scelte arbitrarie della politica
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Beh, uno dei pochi lati positivi di una dittatura è il poter imporre ai cittadini comportamenti socialmente utili.
Vedi Cina che, nonostante OVVIAMENTE sia un regime terribile e abbia sicuramente truccato i dati, è riuscita a contenere il covid in modo apparentemente efficace con lockdown "veri", non quelli finti che abbiamo fatto tra novembre e maggio.
Diciamo che se proprio l'italia deve "importare" qualcosa di coercitivo, sono felice che sia nell'interesse di tutti.
Posto che, in un mondo ideale, il 99% della popolazione si sarebbe fatta il vaccino senza lamentarsi riconoscendone l'indubbio valore scientifico e misure del genere non sarebbero lontanamente state necessarie.
Comunque sia, le "democrazie occidentali" tanto decantate sono ad oggi uno dei modelli di stato più disfunzionale che esista: qualche domanda dovremmo farcela.
Il problema è la forma di stato o siamo noi?

PS: per evitare flame e dibattiti inutili in risposta a questo commento sottolineo che no, non sto affatto giustificando o esaltando dittature, leggete bene il commento :)
Lockdown veri? A gennaio e febbraio 2020 continuavano a venire in Italia in aereo, a marzo abbiamo bloccato i loro voli ma volavano ugualmente in Canada e paesi simili. E a giugno facevano già le pagliacciate delle adunanze oceaniche....Camminano sui cadaveri dei morti covid per strada e guai parlarne. La dittatura italiana ha secondo i dati forniti il maggiore numero di morti in rapporto ai contagiati.....numeri peggiori dei paesi con 30% di vaccini.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,967
Letti i commenti, mi chiedo perché esiste la paura del ritorno del fascismo, visto che viene acclamato un regime duro e di imposizione.

Ah, aspetta ... il fascismo va bene, ma solo se di sinistra, eh. Ok, ora comprendo.

Mah, io non ho proprio più parole. Da brividi questi post.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,867
Reaction score
21,285
Va beh, ministro della salute dichiaratamente fan della DDR e partito di maggioranza in parlamento capitanato da un pazzo da manicomio che sbrodola sul modello cinese. Nulla è cambiato rispetto all'horror Conte 2 ( a parte la lega di fintopposizione e premier banchiere massone).
Tutto il resto è conseguenza.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
per dover di cronaca siamo anche uno di quei paesi con meno casi attualmente
Agosto
Israele 8000 contagi giornalieri e 10-15 morti
Italia 2000 contagi giornalieri 50-75 morti

Semplicemente sta suonando l'orchestra del Titanic. Se vedi gente agonizzante di covid per strada stai per certo che i giornaloni non lo diranno. Comodo comunque fare un decimo dei tamponi degli altri paesi per esaltarsi dei pochi contagi: i numeri della mortalità per contagio sono quelli di zero vaccinati quindi ovvio siano falsati!
Nel 2006 Berlusconi portò 1 milione di persone a piazza Sam Giovanni a Roma. I suoi vari leccapiedi (compresi ovviamente i vari Sala e Gori spacciati oggi come guru di sinistra) difesero il dato ma all'epoca c'erano giornali contro che fecero la mini-inchiesta (non è che ci voglia molto) che i numeri erano sballati (neanche ci stanno un milione di persone). Dal governo Monti sono solo ammucchiate, Berlusconi è diventato un santo persino per Scalfari e l'informazione è scandalosa....poi i vari Giuliano Ferrara ridono quando nelle classifiche l'Italia come libertà di informazione sta dietro al Ghana. Stava dietro al Ghana quindici anni fa ma secondo l'informazione è sempre più a senso unico e la situazione è parecchio peggiorata.
Un altro esempio è Sassoli. Scrivi Sassoli e pedofilia su google e l'unico articolo che ne parla è proprio Repubblica.....ma un articolo del 2000 di quando Sassoli montando male (non si sa se per incapacità o complicità) un servizio costrinse Gad Lerner a dimettersi da direttore del Tg perché aveva mostrato le immagini di numerosi bambini stuprati rendendoli bersaglio per futuri stupri oltre che alla violazione di privacy....ma Sassoli da quando l'hanno nominato ha le varie biografie redatte da tg giornali immacolate come se fosse un serio professionista.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,379
Reaction score
655
restrizioni o no, secondo i dati dellab24 del sole24ore, l'Italia ha una percentuale di "nuovi casi negli ultimi 7 giorni" molto bassa (29 ogni 100.000 abitanti), seconda in Europa solo alla Spagna...gli USA 180 ogni 100.000...non so se i dati sono veri...il sito dovrebbe essere affidabile, anche se non c'è mai la certezza assoluta
questo è l'andamento dei positivi in Italia aggiornata a ieri (dati della protezione civile...saranno veri? saranno falsi?)
1634432877221.png
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Francia:
mezzo milione di tamponi
15 decessi (almeno 30, li spalmano ogni weekend)
5000 casi
ma quando ne faceva 750000 il tasso di posività aumentava.....più indaghi e più aumenta perché il tasso di posività scioccamente lo basano non sui testati ma sulla popolazione totale come se si facessero 60 milioni di tamponi!
 
Alto
head>