Dalla Francia: Thauvin a un passo dal Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
28,092
Reaction score
18,023
Deludente magari no (se penso ai bidoni dell'umido che abbiamo sulle corsie), però son d'accordo quando dici che almeno 1 degli acquisti deve essere un discreto missile: siamo in assoluto la squadra più lenta della serie A e nel calcio di oggi che va di ripartenze e di gente che va a mille all'ora noi non abbiamo un singolo giocatore con queste caratteristiche..è assolutamente fondamentale prenderne 1 così.

Quindi se ne prendi 2 uno tra Thauvin e Everton sarebbe di troppo come tipo di giocatore (non come valore generale visto che il brasiliano sarebbe certamente un upgrade del turco e il francese fa quello che dovrebbe fare Suso se maturasse tatticamente, cioè riempire l'area sul lato debole e venire tra le linee a dialogare)
Thauvin è un esterno che interpreta il ruolo più da 10, ma occhio che non è lento... i paragoni con suso sono molto ingenerosi: sia mentalmente che di gamba è un giocatore molto più rapido dello spagnolo e anche fisicamente tiene botta nei contrasti. Mi immagino le triangolazioni con Paquetà e, speriamo, Milinkovic Savic: un calcio palla a terra, imprevedibile, fantasioso, con maggiori occasioni anche per il cecchino polacco. Thauvin rispetto a Saint Maximin è un acquisto molto piú sicuro: parliamo di un giocatore fatto e finito a differenza di SM che invece è molto più grezzo...
A sinistra se ci fossero le possibilità a quel punto prenderei uno tra Bergwijn e Lozano.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
36,495
Reaction score
13,885
A patto che non vada via nessuno dei nostri giocatori più importanti (mi riferisco a Romagnoli, Donnarumma, Bakayoko, Piatek e Paquetà), ci metterei la firma per avere Everton, Thauvin e Tonali, ai quali aggiungere dei prestiti con diritto.
Non lo riterrei un mercato soddisfacente e sicuro (principalmente per l'assenza di giocatori esperti e con mentalità vincente), ma almeno sarebbero dei nomi veramente interessanti e con un senso logico.

La speranza è che gli attuali giocatori sui 24/25 anni diventino i leader tecnici e mentali della squadra a cui aggiungere i più giovani.

Pazientiamo, ancora un paio di annetti di agonia dolce, poi i vari Romagnoli, Piatek e compagnia saranno giocatori con i controc....
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
6,199
Reaction score
2,480
Allora, sono andato a vedere qualche statistica veloce.
Sebbene giochi in Francia e non in Italia ha una capacità di gol che a noi servirebbe eccome.
Thauvin ('93) quest'anno ha fatto 13 gol in 29 partite di cui solo 2 su rigore. In più 7 assist
(Per fare un paragone Pepè ('95) ne ha fatti 19 ma ben 8 su rigore, + 11 assist)
L'anno scorso invece aveva segnato 22 gol (3 su rigore) e servito 11 assist in 35 partite
L'anno ancora prima 15 gol in 36 partite e 11 assist

Sicuramente segna tanto. Guardando i video su Internet sembra essere molto simile a Suso, rientra sul sinistro spesso e calcia. MA ha una propensione ad attaccare la profondità che Suso non ha mai mostrato e sembra che sia molto più costante dai numeri. (I suoi gol sono quasi tutti da dentro l'area a differenza di Suso)
Visto su youtube non sembra chissà cosa, ma i numeri parlano chiaro.
Uno scambio con André Silva (+ forse 5 milioni o giù di lì) e vendendo Suso a una buona cifra sarebbe un'ottima operazione secondo me.
Però non dobbiamo scordarci che la priorità è l'ala sinistra. È lì che dobbiamo prendere un ottimo giocatore dato che non abbiamo nemmeno un giocatore di ruolo (a parte Borini...)

Sottoscrivo ogni virgola, e aggiungerei che a sinistra ne servono 2 buoni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto