Dal 2021 autorizzazione per gli americani per entrare nella UE

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,992
Dal 2021, l'Unione Europea ha deciso che i cittadini americani che vorranno andare in viaggio in Europa, avranno bisogno di fare domanda di autorizzazione (ETIAS) prima di entrare nello spazio Schengen. Cosa che prima gli statunitensi non avevamo bisogno. Un po' come l'ESTA che i cittadini UE dovevano fare domanda prima di andare negli USA per turismo, ed è proprio questo il motivo alla base del cambio politica della UE. Infatti, gli USA non permettevano a Bulgaria, Croazia, Polonia, Romania and Cipro di fare domanda ESTA (Che è una semplice autorizzazione) ma dovevano fare domanda di un vero visto. La UE riteneva ciò discriminatorio nei confronti di alcuni paese dell'Unione.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Trump sta creando un particolare, ma la gestione attuale europea di basta su ritorsioni, vendette e poca, pochissima capacità politica.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,992
Trump sta creando un particolare, ma la gestione attuale europea di basta su ritorsioni, vendette e poca, pochissima capacità politica.

Si ma è giusto cosi, io il prossimo anno ho intenzione di andare in Usa e mi tocca pagare 12 dollari col rischio poi che l'autorizzazione non venga accettata per poi andare in ambasciata, mentre i loro cittadini possono gironzolare qui in Europa senza nulla. Eh no

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Si ma è giusto cosi, io il prossimo anno ho intenzione di andare in Usa e mi tocca pagare 12 dollari col rischio poi che l'autorizzazione non venga accettata per poi andare in ambasciata, mentre i loro cittadini possono gironzolare qui in Europa senza nulla. Eh no

No intendi, sono completamente d'accordo. Io farei di peggio... Pensa che sono offeso anche con gli inglesi che mi hanno spillato 44 sterline per vedere l'Abbazia di Westminster che è un buco senza quasi nulla di artisticamente rilevante e noi li facciamo entrare nelle chiese di Roma gratis....

Penso solo che devono essere più politici e meno bimbi, devono far togliere i divieti a noi là e non metterne da noi. Unire, mai dividere.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,637
dal titolo che hai messo ho pensato che chiedessero agli usa di far parte dell'unione europea,ah è vero comandano già loro da lontano :;):

Reaction score
14,301
che tristezza il mondo... in generale proprio.

che pochezza. so che è una banalità ma mamma mia.......

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
dal titolo che hai messo ho pensato che chiedessero agli usa di far parte dell'unione europea,ah è vero comandano già loro da lontano :;):

ahahahahah anche io all'inizio, già mi immaginavo un Trump presidente del mondo alla Doctor Who.. :aaargh:

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,591
Se vogliono venire gratis ci sono sempre le Ong e i gommoni che arrivano dal mediterrano in crociera da noi, siamo ospitali... ah no ops...

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Se vogliono venire gratis ci sono sempre le Ong e i gommoni che arrivano dal mediterrano in crociera da noi, siamo ospitali... ah no ops...

non dare idee, non dare idee... con un rimpasto del governo potresti trovarti italo-americani a prendere il reddito di cittadinanza...:pampa:

Alto