D. Maldini all'Atalanta per 14 mln. E ufficiale

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
forse perché a noi il giocatore non interessava e non ci interessava neanche farci dei soldi. Il Monza lo ha valorizzato e noi incassimo 7 milioni dal nulla. È un po il discorso del bicchiere pieno o vuoto. All'atalanta potrebbe anche far bene, da noi non credo. 14 milioni mi sembrano oggettivamente proprio tanti. Noi incassiamo il suo valore.
Nessuno rinuncerebbe a qualche milione perché "non interessano", e direi anche giustamente. Figurarsi la nostra dirigenza.

Se il giocatore non interessava si poteva dare in prestito o cedere a titolo definitivo, ma noi di fatto abbiamo ceduto la metà del giocatore in cambio di cosa? Della valorizzazione e del servizio di vendita? Solitamente quando un giocatore viene mandato in prestito è la squadra che ne detiene il cartellino ad essere pagata, e non quella che eventualmente lo valorizza.

14 milioni sono tanti, e forse i 7 milioni ricavati oggi sono più del valore del giocatore quando fu dato al Monza, però un errore rimane un errore anche se per puro caso le cose vanno a finire per il verso giusto.

Reaction score
5,352
Li valeva Chukwueze...
Esattamente, abbiamo dato via giocatori italiani che non sono certo fenomeni per prendere dei bidoni pagati ben più del loro valore reale. La mancanza di dirigenti che masticano calcio è stata devastante e poi si è creato un ambiente tossico dove gli scarsi sembrano ancor più scarsi e i buoni rendono meno di quanto potrebbero, praticamente siamo un’Atalanta al contrario.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Nessuno rinuncerebbe a qualche milione perché "non interessano", e direi anche giustamente. Figurarsi la nostra dirigenza.

Se il giocatore non interessava si poteva dare in prestito o cedere a titolo definitivo, ma noi di fatto abbiamo ceduto la metà del giocatore in cambio di cosa? Della valorizzazione e del servizio di vendita? Solitamente quando un giocatore viene mandato in prestito è la squadra che ne detiene il cartellino ad essere pagata, e non quella che eventualmente lo valorizza.

14 milioni sono tanti, e forse i 7 milioni ricavati oggi sono più del valore del giocatore quando fu dato al Monza, però un errore rimane un errore anche se per puro caso le cose vanno a finire per il verso giusto.
hai banalizzato un concetto che ho espresso in modo sintetico ma pensavo piuttosto semplice da capire. Peccato

Reaction score
5,240

ma poi ragionando terra-terra, tolti pulisic e leao, chi gioca meglio di maldini ad oggi in questo milan. Nessuno.

io per primo non mi aspettavo uno sviluppo così rapido in un breve periodo periodo e così importante del giocatore. Però appunto io di lavoro non gestisco calciatori. Chi lo fa di lavoro avrebbe dovuto vedere in Maldini un giocatore potenzilamente superiore a Chukwu e okafor ad esempio.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
hai banalizzato un concetto che ho espresso in modo sintetico ma pensavo piuttosto semplice da capire. Peccato
Se ti riferisci a quando ho scritto che nessuno rinuncia a milioni, beh sì probabilmente tu facevi riferimento ad un ritorno economico immediato e ho banalizzato, ma dopo la prima riga credo comunque di rispondere al nocciolo del discorso, e in tal senso sei tu che stai banalizzando la mia ultima risposta soffermandoti sulla prima riga.

Ripeto, io non sono contro la valorizzazione dei giocatori mandandoli in prestito. Dico solo che questa formula di dare il 50% di un giocatore per "valorizzarlo" è ridicola, soprattutto se il giocatore in questione già vale intorno ai 5 milioni.
Se pensi che abbia margini di miglioramenti e vuoi valorizzarlo lo mandi in prestito, altrimenti lo cedi in maniera definitiva.

Ultima modifica:
Alto