Cutrone via. Ora l'attaccante dovrà trovare l'accordo coi Wolves.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
38,522
Sul lato tecnico ci si può dividere, per me proprio il peso di quei gol di Cutrone ed il modo in cui arrivavano lo rende una fattispecie monodimensionale che fatico a vedere protagonista in un Milan competitivo e figuriamoci con Giampaolo, a meno che volesse fare la fine di Lupetto Mannari.

Ma il tuo discorso sul trascinare muore e si contraddice proprio in quest'annata negativa del ragazzo, che oltre a manifestazioni frenetiche di foga aizzando il pubblico dopo un calcio d'angolo guadagnato non ha mostrato alcun elemento di leadership che tu sottolinei.

Ed è facile essere trascinatore se segni con tutte le parti del corpo, salvo poi non esserlo perché sei triste e non ne imbrocchi più una.

Anche perché poi serve l'autorevolezza per essere trascinatori, serve l'esempio in termini di qualità, serve che tu dimostri non solo di aver voglia di giocare ma che dimostri in campo di poter essere decisivo ed utile per farmi vincere.
Se io ti passo la palla e tu me la stoppi a Cologno Monzese, è inutile che poi mi dici di impegnarmi o corri indietro a tutti se poi sempre sesti arriviamo. Quindi non è solo che si è spenta la magia, ma è che alla lunga i nodi vengono al pettine ed il campo è sempre rivelatore.

E se ti resta solo prendere la palla per metterla nell'arco del calcio d'angolo mentre trascini il pubblico di San Siro che spera nel pareggio contro la provinciale di tutto, ti vorrò sempre bene ma non per questo ti ritengo irrinunciabile in rosa.

Con la stessa severità di giudizio dovresti bocciare anche gli ultimi due mesi di piatek o di paquetà, tra gli altri.
Gli ultimi mesi sono stato un disastro tecnico per tutti.
Io non parlo di aizzare la folla come un pagliaccio , queste sono scenate anzi che non mi piacciono , io mi riferisco a quell'energia positiva che ci metteva nel pressare tutti, nel muoversi come un forsennato , tutte dinamiche di gioco che rinvigorivano la squadra.
Milan-parma, la prima gara che mi viene in mente, l'abbiamo vinta esattamente cosi con cutrone che entrato ha dato la scossa a tutti anche a quel pachiderma di higuain ( a proposito di palle ecco uno asessuato).
E non è stata l'unica gara con questo scenario, potrei citarti anche milan-roma.
Comunque non voglio certo farti cambiare idea su cutrone, ci mancherebbe, nè dobbiamo pensarla allo stesso modo.

Djerry

New member
Reaction score
286
Comunque non voglio certo farti cambiare idea su cutrone, ci mancherebbe, nè dobbiamo pensarla allo stesso modo.

Quando è reciproco, è l'elemento chiave di confronti sani come questi :ok:

Che ci portano di domenica mattina a scrivere tutte quelle righe solo perché sanguiniamo rossonero e chiediamo solo di tornare vincere, unica cosa certa che ci accomuna ;)

Reaction score
38,522
Quando è reciproco, è l'elemento chiave di confronti sani come questi :ok:

Che ci portano di domenica mattina a scrivere tutte quelle righe solo perché sanguiniamo rossonero e chiediamo solo di tornare vincere, unica cosa certa che ci accomuna ;)

Io credo nel lavoro djerry e dopo due anni di non calcio avrei voluto vedere i margini di miglioramento di cutrone sotto le mani di giampaolo.
Un altro anno, anche uno solo.
Dando per assodato che in area sappia muoversi e sappia buttarla dentro , avrei voluto vedere miglioramenti tecnici nel gioco più qualitativo.
Come ho scritto poco più sopra : fino a due anni fa duvan zapata pareva che fosse non adatto al calcio palla a terra, dopo due anni di allenamenti con gasperini e giampaolo oggi gli vediamo fare cose che mai mai avrei immaginato.
E zapata coi piedi era goffo da far paura, altro che stop ad inseguire a cologno!!!!

Reaction score
1,687
no, perche uno di 21 anni non può permettersi di fare solo panchina/tribuna...

Scusa ma è un paradosso, se penso di essere così bravo resto e mi prendo il posto da titolare, anche Pippo inzaghi ogni anno veniva panchinato, lui non diceva una parola, alla fine giocava sempre lui

Reaction score
14,301
Io credo nel lavoro djerry e dopo due anni di non calcio avrei voluto vedere i margini di miglioramento di cutrone sotto le mani di giampaolo.
Un altro anno, anche uno solo.

Dando per assodato che in area sappia muoversi e sappia buttarla dentro , avrei voluto vedere miglioramenti tecnici nel gioco più qualitativo.
Come ho scritto poco più sopra : fino a due anni fa duvan zapata pareva che fosse non adatto al calcio palla a terra, dopo due anni di allenamenti con gasperini e giampaolo oggi gli vediamo fare cose che mai mai avrei immaginato.
E zapata coi piedi era goffo da far paura, altro che stop ad inseguire a cologno!!!!

siamo sempre li.

gattuso ha fatto più danni della grandine, li sconteremo ancora per un anno secondo me.

Reaction score
14,301
Scusa ma è un paradosso, se penso di essere così bravo resto e mi prendo il posto da titolare, anche Pippo inzaghi ogni anno veniva panchinato, lui non diceva una parola, alla fine giocava sempre lui

no no.. nessuno dice che lui creda di esser bravissimo... quello lo sa lui e basta.
ma in ogni modo se un allenatore ti dice che non sei nel progetto te ne devi andare se hai 21 anni. a meno che non sei montolivo o biglia, vecchio rottame che vuole succhiare gli ultimi soldi..

cutrone non è inzaghi

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non è boninsegna e mai lo sarà ma è uno di quegli 'ingredienti' che in un rosa ci sta sempre maledettamente bene.
Con le dovute proporzioni ho sempre guardato a patrick come al nostro massaro.
Era un amuleto, una carta da giocarsi in corsa come pochi.
Sai cosa non mando giù? Che venga bocciato dopo due anni di non calcio per darlo via proprio nell'anno in cui il CALCIO viene messo al primo posto.
Ecco, avrei voluto vederlo in una squadra che gioca palla coi tempi e coi giri giusti e che porta palla nell'area avversaria.
Forse il suo senso del gol sarebbe stato esaltato e forse allenandosi nel modo giusto sarebbe anche migliorato nel fraseggio.
Ma la mia opinione conta zero, ci mancherebbe.
Tra le altre cose ho letto anche che forse cutrone si sposa male col calcio di giampaolo, come se giampaolo fosse zidane abituato a benzema e soci.
Giampaolo è sempre stato uno che ha migliorato il materiale a disposizione, due anni fa a genova allenava zapata che sarà anche dominante fisicamente ma nel fraseggio, nella conduzione della palla, nel dominio della palla è goffo come pochi.
Quest'anno però ,dopo un anno di giampaolo e uno di gasperini, a zapata abbiamo visto fare cose palla a terra che nessuno si sarebbe mai immaginato.
Zapata ha 28 anni.
Cutrone 21.

Secondo me è stato proprio Giampaolo a bocciarlo, invece. Non ci hai pensato? Cutrone come caratteristiche piace poco agli allenatori, e ad uno come Giampaolo ancora meno.

Secondo me.

no no.. nessuno dice che lui creda di esser bravissimo... quello lo sa lui e basta.
ma in ogni modo se un allenatore ti dice che non sei nel progetto te ne devi andare se hai 21 anni. a meno che non sei montolivo o biglia, vecchio rottame che vuole succhiare gli ultimi soldi..

cutrone non è inzaghi

Non lo è anche perché Superpippo aveva delle qualità sotto altri aspetti che lo rendevano un fuoriclasse autentico. Pippo era unico.

Reaction score
2,065
Giorno triste anche per me, soprattutto visto che dovrò ancora sopportare scarponi e indegni come chala, borini e spero ancora per poco silva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto