- Reaction score
- 38,522
Sul lato tecnico ci si può dividere, per me proprio il peso di quei gol di Cutrone ed il modo in cui arrivavano lo rende una fattispecie monodimensionale che fatico a vedere protagonista in un Milan competitivo e figuriamoci con Giampaolo, a meno che volesse fare la fine di Lupetto Mannari.
Ma il tuo discorso sul trascinare muore e si contraddice proprio in quest'annata negativa del ragazzo, che oltre a manifestazioni frenetiche di foga aizzando il pubblico dopo un calcio d'angolo guadagnato non ha mostrato alcun elemento di leadership che tu sottolinei.
Ed è facile essere trascinatore se segni con tutte le parti del corpo, salvo poi non esserlo perché sei triste e non ne imbrocchi più una.
Anche perché poi serve l'autorevolezza per essere trascinatori, serve l'esempio in termini di qualità, serve che tu dimostri non solo di aver voglia di giocare ma che dimostri in campo di poter essere decisivo ed utile per farmi vincere.
Se io ti passo la palla e tu me la stoppi a Cologno Monzese, è inutile che poi mi dici di impegnarmi o corri indietro a tutti se poi sempre sesti arriviamo. Quindi non è solo che si è spenta la magia, ma è che alla lunga i nodi vengono al pettine ed il campo è sempre rivelatore.
E se ti resta solo prendere la palla per metterla nell'arco del calcio d'angolo mentre trascini il pubblico di San Siro che spera nel pareggio contro la provinciale di tutto, ti vorrò sempre bene ma non per questo ti ritengo irrinunciabile in rosa.
Con la stessa severità di giudizio dovresti bocciare anche gli ultimi due mesi di piatek o di paquetà, tra gli altri.
Gli ultimi mesi sono stato un disastro tecnico per tutti.
Io non parlo di aizzare la folla come un pagliaccio , queste sono scenate anzi che non mi piacciono , io mi riferisco a quell'energia positiva che ci metteva nel pressare tutti, nel muoversi come un forsennato , tutte dinamiche di gioco che rinvigorivano la squadra.
Milan-parma, la prima gara che mi viene in mente, l'abbiamo vinta esattamente cosi con cutrone che entrato ha dato la scossa a tutti anche a quel pachiderma di higuain ( a proposito di palle ecco uno asessuato).
E non è stata l'unica gara con questo scenario, potrei citarti anche milan-roma.
Comunque non voglio certo farti cambiare idea su cutrone, ci mancherebbe, nè dobbiamo pensarla allo stesso modo.