- Registrato
- 28 Giugno 2015
- Messaggi
- 272
- Reaction score
- 15
Analisi assolutamente impietose da parte dei tifosi.
Patrick ha tirato la carretta a lungo e fatto anche cose mirabili (vedi doppietta all Samp), spesso uscendo come una tigre dalla panchina.
La delusione ci sta perchè arrivato Piatek, Gattuso ha fatto giocare una gara da titolare a testa e poi ha (giustamente) scelto Piatek.
Cutrone vede gli spazi restringersi, gli stessi tifosi che mugugnano quando entra sul 3-0 a 20' dalla fine non aiutano.
Ma deve capire cosa vuole fare. Per me può fare il titolare in squadre come Genoa, Torino, Sampdoria, anche Fiorentina. Ma non è fisicamente un top (non è grosso, non è velocissimo) ne tecnicissimo. E' un Filippo Inzaghi, che lotta molto di più in campo, ma che ancora deve mettere insieme i numeri di Pippo, senza numeri a sostenerlo rischia di finire dietro nelle gerarchie.
E' un attaccante che per evidenziare le sue qualità deve giocare e accumulare gol, per questo il ruolo di riserva rischia di penalizzarlo.
Ma questo è anche uno dei momenti in cui si vede se pensi come parte di una squadra o come singolo.
Fa bene Gattuso a tenerlo coinvolto il più possibile, la domanda è se il cambio lo darebbe anche con la partita sull'1-1 al 65' perchè entrare sempre con la squadra in modalità di gestione non permette di valorizzare la sua migliore qualità: fare gol.
Sicuro che farebbe il titolare in quelle squadre? Gli avversari sarebbero Sanabria-Kouame, belotti-iago faque, quaglia-defrel, Muriel/Simeone-chiesa. Per le sue caratteristiche dovrebbe togliere il posto ai primi delle coppie, la vedo francamente dura. Se parliamo di fare il titolare, poi potrebbe giocarsela con quelli.