A parte che non è in un momento come questo che, per il bene del milan, dovrebbero venir fuori i mal di pancia. Ma qui credo proprio che la colpa non sia del ragazzo, ma del procuratore.
Detto questo, ripeto sempre le stesse cose: se Patrick vuole essere titolare, deve andarsene. Il problema è che se vuole andarsene a titolo definitivo, e non in prestito, non so che genere di offerte possa aspettarsi. Non andrebbe certo a fare il titolare in una grande squadra, rischierebbe di finire in una mezza-provinciale qualsiasi e non uscirne più. E soprattutto: quanto vale adesso Cutrone? Quanto dovrebbero pagarci? Credo una cifra che un sassuolo qualunque non potrebbe permettersi. Una cifra che magari ti spende l’Atletico, ma anche lì farebbe panchina, immagino. Boh.
Spero per lui che decida di giocarsela con la nostra maglia. Le riserve esistono ovunque, eh, e alcune finiscono col rubare il posto al titolare. Non cadiamo nell’illusione che Piatek sia indistruttibile, infallibile, invendibile. Può farsi male. Può smettere di segnare per due mesi. Può decidere di andarsene al Real. Insomma, Cutrone prima o poi vedrà il campo. Soprattutto se l’anno prossimo giochiamo in Champions.
Io credo che voglia solo un ritocco all’ingaggio. I procuratori sono delle bestie orribili.