Cutrone esterno:"Una buona idea per il futuro".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,445
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 22 maggio 2018, riporta le parole di Cutrone che ci candida per il ruolo di esterno d'attacco nel Milan del futuro:"Mi è piaciuto giocare più largo contro la Fiorentina. Ho avuto più spazio. Può essere una buona idea per il futuro".

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 22 maggio 2018, riporta le parole di Cutrone che ci candida per il ruolo di esterno d'attacco nel Milan del futuro:"Mi è piaciuto giocare più largo contro la Fiorentina. Ho avuto più spazio. Può essere una buona idea per il futuro".
Lo valuterei, sinceramente. Deve migliorare il collegamento alla manovra offensiva collettiva, deve essere testato alle inevitabili mansioni di copertura difensiva sul terzino avversario che sale, ma la sua energia e dinamismo promettono bene. Riuscisse l'esperimento, abbiamo trovato l'esterno offensivo del 433 da quindici gol in campionato che ci manca. :)

Djici

Senior Member
Reaction score
12,114
Lo valuterei, sinceramente. Deve migliorare il collegamento alla manovra offensiva collettiva, deve essere testato alle inevitabili mansioni di copertura difensiva sul terzino avversario che sale, ma la sua energia e dinamismo promettono bene. Riuscisse l'esperimento, abbiamo trovato l'esterno offensivo del 433 da quindici gol in campionato che ci manca. :)

Il ragazzo mi piace molto, ma la partita contro la Fiorentina non puo fare testo.
Non facevano pressing, non attacavano, non ci mettevano intensita... marcature a dire poco imbarazzanti.
Calhanoglu che camminando sembrava di essere Ronaldinho...

Poi ripeto che magari diventa un super esterno... ma basarsi solo su quella partita e sbagliatissimo.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Il ragazzo mi piace molto, ma la partita contro la Fiorentina non puo fare testo.
Non facevano pressing, non attacavano, non ci mettevano intensita... marcature a dire poco imbarazzanti.
Calhanoglu che camminando sembrava di essere Ronaldinho...

Poi ripeto che magari diventa un super esterno... ma basarsi solo su quella partita e sbagliatissimo.
L'oggetto del commento non riguardava la prestazione di Cutrone contro la Fiorentina, ma le sue dichiarazioni di disponibilità verso il futuro utilizzo in quel ruolo, obiettivamente più interessanti. La sua compatibilità tattica non è tema di questi giorni, ma di diverso tempo fa. Il dinamismo e la fisicità del giocatore possono essere ben utilizzate in un contesto di quel tipo. Ovviamente occorreranno test in allenamento ed in partite, ma è importante che ci sia la disponibilità dell'interessato. :)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,380
Questo produce il 90% del suo rendimento dentro l'area..metterlo esterno mi pare follia

Djici

Senior Member
Reaction score
12,114
L'oggetto del commento non riguardava la prestazione di Cutrone contro la Fiorentina, ma le sue dichiarazioni di disponibilità verso il futuro utilizzo in quel ruolo, obiettivamente più interessanti. La sua compatibilità tattica non è tema di questi giorni, ma di diverso tempo fa. Il dinamismo e la fisicità del giocatore possono essere ben utilizzate in un contesto di quel tipo. Ovviamente occorreranno test in allenamento ed in partite, ma è importante che ci sia la disponibilità dell'interessato. :)

Si in effetti e gia una bella cosa che non si sia montato la testa e che non vada dichiarando che lui si sente solo punta centrale.
Ci mette il bene della squadra prima di tutto.
Sarebbe cosa buona e giusta per un ragazzo della sua eta, ma considerando quello che e riuscito a fare lui e quello che hanno fatto Kalinic e Silva non lo avrei nemmeno criticato se avesse detto che lui vuole giocare solo in mezzo.

Bravo Patrick.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Questo produce il 90% del suo rendimento dentro l'area..metterlo esterno mi pare follia

Concordo,Patrick è un buon finalizzatore ma per giocare esterno servono altre caratteristiche che lui non ha.

Concordo, a mio parere non ha nemmeno le basi per fare l'esterno, mi ha molto ricordato l'esperienza Huntelar con Leonardo,
La fiore era già in vacanza, se no con le sue caratteristiche non avrebbe mai trovato quelli spazi per inserirsi così facilmente in area,
direi che la sola corsa non basta, in pratica non è stato marcato, normarmente su Suso è prevista una doppia marcatura.

CHe poi a mio avviso non ha fatto movimenti da vera ala, più da seconda punta se vogliamo,
però a mio parere ha dimostrato di poter giocar bene in combinazione con un altra punta e Chala trequartista.

Alto