Cutrone ai Wolves, è fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Reaction score
286
Secondo te un ragazzino di 21 anni che segnerà verosimilmente 10-15 gol in Premier League quanto varrà il prossimo anno?

Però devi ragionare in termini di permanenza al Milan, non in base alla condizione mutata.
Perché allora se ne fa 10-15 uno con potenziale di Leao 20enne in Premier, si parla di cifre da record come ridere.

Non so il destino che avrà Cutrone in Inghilterra, certo ha fame di gol e gli inglesi hanno la brutta tendenza a contarli invece di pesarli, inoltre il mercato interno loro è molto pompato.
D'altro lato restando agli italiani Gabbiadini in 3 anni e 60 presenze ha fatto fatica ad andare in doppia cifra nel totale, Zaza non l'ha mai strusciata, Okaka al Watford ha fatto 5 gol in 40 partite. Ma sono giocatori diversi ovviamente, non c'è una regola.

Non sono sicuro tuttavia che fame di gol ed istinti in area equivalgano a tanti gol in un campionato fisico come la Premier, dove per esempio già gente come Morata viene rimbalzata.

Cutrone è un ibridio atipico, perché non ha fisico ed atletismo ma ha fame e voglia pazzesche, quindi non escludo sia che diventi idolo dei tifosi Wolves che bidone rispedito in giro dopo pochi mesi.

Reaction score
14,301
Mettiamola così: la base fissa è 18 per entrambi, solo con Leao paghi anche quello che può diventare, mentre Cutrone difficilmente sarà qualcosa di molto diverso da questo.

Secondo me il gap doveva essere inferiore comunque, vediamo le cifre ufficiali.

Ma rigiro in parte il quesito: secondo voi chi tra i due ha maggiori possibilità di essere rivenduto a 50 milioni in futuro?
Che non vuol dire il discorso semplicistico "eh ma siamo diventati solo squadra da plusvalenza", ma vuol dire una cosa essenziale nel calcio moderno specie per il Milan del 2019: aver valorizzato il talento ed il nostro investimento.
Ovvero tutto ciò di cui abbiamo bisogno, perché se rivendiamo Leao a 50 nel 2022 vuol dire che comunque intanto ha fatto benone in rossonero.

Aggiungo infine un dato banale: Cutrone sono 20 milioni di plusvalenza subito, ed il bilancio 19/20 intanto si aggiusta un po'; ma Leao, anche ammettendo faccia fatica ad ingranare, tra due anni e con Mendes potrà valere poi meno di 30 milioni?
Io non credo, quindi vinciamo comunque anche se va male ma almeno ci abbiamo provato.

sulla base fissa non concordo perchè ad oggi uno garantisce un po' di più. che è logicamente cutrone
ovviamente cutrone è questo al 100x100. non costerà mai 50. leao, non lo so, ha certamente lapossibilità, ma quante?
se sai giocare un pochino a poker o con le percentuali in generale, bisogna valutare la spesa rispetto alla percentuale di successo.
per me la percentuale di successo di leao è 10%, avendo visto 1 video su youtube. quindi spero di sbagliarmi.
ma se fosse così sarebbe un investimento sbagliato.

tra 2-3 anni... guarda silva cosa siamo costretti a fare per darlo via... e quando è arrivato era di certo più "famoso" di leao.

io la vedo una strisciata di bancomat che elliott fa dal conto milan al conto lille.
perchè dal conto lille deve prelevare.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Per me c’è tantissimo di Boban in questa chiara volontà di ridisegnare tutto il reparto offensivo. Per Patrick nutrirò sempre affetto ma Boban vuole riportare il Milan ai fasti di un tempo e sa che la via è quella di avere classe e piedi buoni.
O ti chiami Inzaghi oppure se non hai grande tecnica sarai sempre un passo indietro.

Concordo assolutamente, ma infatti i paragoni con Inzaghi che facevano alcuni erano fuori luogo. Inzaghi aveva un fiuto del goal sovrumano, sovrannaturale, in quello era tra i migliori di tutti i tempi, così come nelle letture di gioco (che facevano si che si trovasse sempre al posto giusto nel momento giusto). Era anche disumano nella difesa della palla.

Insomma, Inzaghi era un fuoriclasse assoluto nonostante la tecnica approssimativa, proprio perché nelle altre caratteristiche era da top 10 all time.

Gli auguro il meglio e farò sempre il tifo per lui. Credo fosse arrivata al suo limite tecnico. Non potrà mai valere più di quello che vale adesso aihmè, anzi il suo valore potrà solo calare. Spero per lui non sarà cosi, ma tra qualche anno me lo vedo a tornare in Italia per una squadra di mezza classifica e fare una onesta carriera alla Pellissier

Concordo in pieno. Per i greci l’accettazione del limite doveva essere la stella polare dell’esistenza umana. Se Patrick saprà fare suo questo concetto potrà avere una buona carriera in base alle sue potenzialità.

Naruto98

Junior Member
Reaction score
15
Come riportato da Gianluca Di Marzio, è praticamente fatta per il passaggio di Cutrone al Wolverhampton. Il giocatore ha giá lasciato il ritiro e sta tornando in Italia per definire l’accordo.

Umanamente dispiace tantissimo perché si vede che è un giocatore molto affezionato alla maglia rossonera e ha sempre dato il 100%. Tecnicamente è poca roba, in una squadra che vuole puntare ad entrare in champions può solo fare la riserva. E non credo proprio che Cutrone voglia fare la riserva per tutta la sua carriera, ergo per me, al contrario di ciò che si dice, anche il giocatore ha "spinto" per una cessione.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,270
Un grazie ad un ragazzo che in questi anni è sempre entrato col fuoco , spesso suonando la carica, lui un ragazzino che doveva svegliare compagni più vecchi e semplicemente con l'ardore di un panetto di burro.

E' una cessione che io non avrei mai fatto, ma io non conosco le volontà chiare del ragazzo soprattutto riguardo alle garanzie di minutaggio (certo che se va ai Wolves ne avrà persino meno, è questo il punto) e alla necessità della società di monetizzare.

Tecnicamente molto scarso fuori area, ma diventa un cobra nei 16 metri, purtroppo ha doti fisiche troppo nella norma per poter risultare in qualche modo decisivo nel calcio odierno ,ricorda un po' i calciatori di qualche anno fa' alla pippo inzaghi, ma ora come ora se vuoi spaccare in quel ruolo devi essere o supertecnico, o superfisico, o superveloce, possibilmente almeno 2 di queste qualità.

Scommetto che fra pochissimi anni tornerà in Italia al Torino del caso trovando la sua dimensione e consacrazione, quello coi Wolves sarà solo un passaggio e presumo pure a vuoto nella sua carriera.

A me spiace molto questa cessione, gli voglio bene e mi faceva spesso tenerezza, anche i suoi musi lunghi erano un segno di uno che ci tiene, che ha voglia.

Quante volte in questi due anni è stato il primo ( e a volte l'unico) a dar la scossa alle partite mentre gli altri a testa bassa aspettavano la morte calcistica??
Patrick ha due palle cubiche e una voglia come pochi, tra le altre cose.
Ovunque vada gli auguro il meglio ma io lo avrei tenuto.
Giudicare oggi cutrone, dopo il non calcio di gattuso, è da folli.
Con la stessa severità dovremmo bocciare il 95% della rosa. Inviterei tutti a riguardarsi gli ultimi due mesi di piatek in modalità 'pollo'.

Poco altro da aggiungere. Per me è un errore andare a cedere un ragazzo così, anche se forse può essere l'unico modo per dargli una chance per la sua carriera.

Vorrei però sottolineare che c'è stato un momento nel quale sembrava che il Milan avesse trovato, in casa propria, un autentico bomber da area di rigore. L'impatto che ha avuto questo ragazzo non mi sembra irrilevante, e se andate a rivedere i post pregressi ve ne accorgereste.

Purtroppo è stato fatto un danno irreparabile con la gestione Gattuso e, col senno di poi, l'acquisto di Higuaín. Il ragazzo non si è più sentito una possibile prima scelta e non si è più ripreso.

E' vero che ha limiti tecnici e tattici, ma quando giocava con continuità la buttava dentro, amici, e quando arrivava un pallone in area lui era sempre lì a pochi centimetri. Con un Milan diverso secondo me avremmo visto tutta un'altra storia. E quando entrava, entrava per combattere, non per fare villeggiatura 6 mesi l'anno sulla fascia come qualcuno che invece continua a stare al Milan a suon di milioni. Io non dimentico questi aspetti, che sono altrettanto fondamentali come il tocco di palla o il dribbling.

Cedere Patrick quando abbiamo certi personaggi (di cui non faccio i nomi, ma sono sempre i soliti noti che non riusciamo a sbolognare) ancora in squadra è cosa che mi fa impazzire.

Io rispetto la scelta di Maldini e Boban perché mi fido ciecamente di loro, ma onestamente la cessione di Cutrone, così come la non conferma di Zapata, sono decisioni con le quali non sono interamente d'accordo. Fortunatamente non sono un dirigente Milan, quindi speriamo bene.

Buona fortuna Patrick, e scusa per il Milan osceno che non ti ha saputo valorizzare.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,183
Come riportato da Gianluca Di Marzio, è praticamente fatta per il passaggio di Cutrone al Wolverhampton. Il giocatore ha giá lasciato il ritiro e sta tornando in Italia per definire l’accordo.

Seguo Cutrone dai tempi della Primavera quindi mi dispiace.
È un giocatore clamorosamente sottovalutato, ma ha caratteristiche che non piacciono tanto agli allenatori e dovrà tutta la carriera avere a che fare con questo.

Come valutazione lo stiamo svendendo, come Locatelli un anno fa, per cui non posso approvare.

Però capisco che nell'ottica di costruzione di una rosa per i principi di gioco di Giampaolo Cutrone non abbia senso, così come ha già poco senso Piatek.

Alla fine noi abbiamo bisogno di plusvalenze, lui di spazio, è una cessione inevitabile per ragioni tecniche ed economiche.
In Premier si troverà bene. Gli Wolves hanno tanta qualità e un gioco armonico, mancano proprio di un terminale che dia concretezza e energia in area, prendono l'uomo giusto.

Djerry

New member
Reaction score
286
sulla base fissa non concordo perchè ad oggi uno garantisce un po' di più. che è logicamente cutrone
ovviamente cutrone è questo al 100x100. non costerà mai 50. leao, non lo so, ha certamente lapossibilità, ma quante?
se sai giocare un pochino a poker o con le percentuali in generale, bisogna valutare la spesa rispetto alla percentuale di successo.
per me la percentuale di successo di leao è 10%, avendo visto 1 video su youtube. quindi spero di sbagliarmi.
ma se fosse così sarebbe un investimento sbagliato.

tra 2-3 anni... guarda silva cosa siamo costretti a fare per darlo via... e quando è arrivato era di certo più "famoso" di leao.

io la vedo una strisciata di bancomat che elliott fa dal conto milan al conto lille.
perchè dal conto lille deve prelevare.

Ah beh poi si entra nella logica delle valutazioni individuali e tecniche, ed ovviamente tutto è valido. Sempre poi in attesa delle cifre finali perché già si parla di 25 e 30.

Ma Silva è proprio l'esempio opposto a quello che vuoi dimostrare, perché pur fallendo in modo fragoroso in questi due anni ed in tre squadre diverse (ha perso anche la Nazionale) riusciamo comunque non solo a recuperare in entrata la cifra per evitare la minusvalenza e quindi soldi cash, ma addirittura a far subodorare una plusvalenza per il solo fatto che è giovane ed è "famoso".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,183
Poco altro da aggiungere. Per me è un errore andare a cedere un ragazzo così, anche se forse può essere l'unico modo per dargli una chance per la sua carriera.

Vorrei però sottolineare che c'è stato un momento nel quale sembrava che il Milan avesse trovato, in casa propria, un autentico bomber da area di rigore. L'impatto che ha avuto questo ragazzo non mi sembra irrilevante, e se andate a rivedere i post pregressi ve ne accorgereste.

Purtroppo è stato fatto un danno irreparabile con la gestione Gattuso e, col senno di poi, l'acquisto di Higuaín. Il ragazzo non si è più sentito una possibile prima scelta e non si è più ripreso.

E' vero che ha limiti tecnici e tattici, ma quando giocava con continuità la buttava dentro, amici, e quando arrivava un pallone in area lui era sempre lì a pochi centimetri. Con un Milan diverso secondo me avremmo visto tutta un'altra storia. E quando entrava, entrava per combattere, non per fare villeggiatura 6 mesi l'anno sulla fascia come qualcuno che invece continua a stare al Milan a suon di milioni. Io non dimentico questi aspetti, che sono altrettanto fondamentali come il tocco di palla o il dribbling.

Cedere Patrick quando abbiamo certi personaggi (di cui non faccio i nomi, ma sono sempre i soliti noti che non riusciamo a sbolognare) ancora in squadra è cosa che mi fa impazzire.

Io rispetto la scelta di Maldini e Boban perché mi fido ciecamente di loro, ma onestamente la cessione di Cutrone, così come la non conferma di Zapata, sono decisioni con le quali non sono interamente d'accordo. Fortunatamente non sono un dirigente Milan, quindi speriamo bene.

Buona fortuna Patrick, e scusa per il Milan osceno che non ti ha saputo valorizzare.

Sono scelte che vanno lette nell'ottica di una squadra costruita per giocare nel fraseggio stretto in velocità.

Reaction score
14,301
Ah beh poi si entra nella logica delle valutazioni individuali e tecniche, ed ovviamente tutto è valido. Sempre poi in attesa delle cifre finali perché già si parla di 25 e 30.

Ma Silva è proprio l'esempio opposto a quello che vuoi dimostrare, perché pur fallendo in modo fragoroso in questi due anni ed in tre squadre diverse (ha perso anche la Nazionale) riusciamo comunque non solo a recuperare in entrata la cifra per evitare la minusvalenza e quindi soldi cash, ma addirittura a far subodorare una plusvalenza per il solo fatto che è giovane ed è "famoso".

no no, tu li recuperi (forse) perchè è di mendese gli fai una marchetta da un'altra parte.
senza marchetta li recuperi col binocolo..

poi almeno li recuperi in qualche modo, perchè quel ***** di biglia per esempio non lo recuperi più. però prevenire è meglio che curare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto