premesso che sono la feccia del tifo, che la coreografia non l'avranno nemmeno preparata (meno tenerseli i pochi soldi che arrivano adesso), però certi divieti sono ridicoli.
O per lo meno, non si capiscono certe disparità.
Le Curve di Inter e Milan erano e sono capeggiate da criminali? Ok, puniteli e arrestateli. Ma a che serve vietare una coreografia con ad esempio lo stemma del Milan?
Ci sono curve come quella del Napoli o della Fiorentina ad esempio, che fanno sempre casini ovunque vanno. E per casini intendo disordini pubblici, risse, tentativi di omicidio (prendere a bastonate uno, cos'è?). Non gli fanno mai niente. Una curva come quella del Napoli non dovrebbe mai entrare nemmeno nel proprio stadio, eppure non credo che gli abbiano mai chiuso la curva o lo stadio a Napoli. Ma perchè?
La curva del milan (piena di balordi, criminali, rifiuti della società, ribadisco) non può sventolare una bandiera, mentre ai napoletani è tutto concesso tranne qualche trasferta per ovvi motivi provati e comprovati di ordine pubblico.
Il Napoli o anche la Fiorentina, per i tifosi che hanno, dovrebbero giocare quasi sempre a porte chiuse. Invece niente, esistono solo le curve di milan e inter in Italia. E spezzo una lancia a favore pure delle melme che spesso gli han chiuso stadio o curva per 5 tifosi che han fatto due uh uh.
Ripeto per l'ennesima volta, questa non è una difesa per la ridicola curva sud composta da gente che mette il soldo davanti a tutto, soprattutto davanti al Milan. Ma è solo una sottolineatura come in Italia le cose vengono sempre fatte a caso, siamo tutti uguali, ma qualcuno è sempre un po' più uguale degli altri.