Senti possiamo discutere che non dovevano vendere Tonali, possiamo discutere che non dovevano comprare tutti questi giocatori , possiamo discutere che dovevano spendere 100 milioni per un singolo giocatore, possiamo discutere che fare player tranding è sbagliato, possiamo discutere su quello che si vuole, ma non possiamo discutere sul fatto che la società non spende, che non frega nulla ma soprattutto che la società non è competitiva e si intasca i soldi; questo è falso e la società ne ha dato prova.
Vuoi un paragone? nel lontano 2012, Berlusconi e Galliani vendevano Thiago e Ibra; più i ritirati che erano tutti pilasti e senatori; al loro posto arrivarono: Montolivo, Mexes, Pazzini e Acerbi. Ecco QUELLA società non aveva intenzione di essere competitiva, c’è una bella differenza non credi?
La società NON SPENDE.
Puoi scriverlo pure cento volte ma non cambieranno i fatti.
Il payroll sarà uguale o aumentato di massimo una decina di mln e cioè significa spendere meno di quello che spendevamo in proporzione a quello che incassiamo ora rispetto al passato visto che abbiamo avuto un grosso incremento degli introiti.
L'unica cosa che ti concedo e che non si è intascato i soldi sotto forma di dividendi per il bilancio in attivo.
Però diciamolo bene, questa era un esagerazione dei tifosi (me compreso) ma in pochissimi ci credevano veramente.
Avesse veramente intascato i soldi senza dovere nemmeno ripianare un rosso in bilancio come minimo andava cacciato con le forche.
E tornando al "solo noi spendiamo soldi"... Nessuno li obbliga a spendere soldi sul mercato... Possono pure prendere solo parametri zero.
Ma tu in quel caso dirai che abbiamo speso o no?
Perche secondo te i giocatori che arrivono a zero giocano gratis.
No perché prendendo i vari Gundogan, Thuram, Rabiot, Ndicka, Firmino, Dybala lo scorso anno non spendi mezzo euro per il cartellino. Ma poi gli ingaggi facevano schizzare il payroll.
Insomma pure quello e spendere. Perche conta solo payroll e percentuale del payroll rispetto agli introiti.
I soldi spesi in questi giorni sono i soldi del cartellino di tonali + i risparmi sui stipendi di Ibra, Diaz, Dest, Bakayoko, Vranckx, Tonali, Tatarusanu, Gabbia.
La società sta spendendo zero.
E la prova e un bilancio in utile.
Se anche con questo non ti rendi conto che non stanno sganciando mezzo euro allora per favore evitiamo una lunga discussione inutile e non quotarmi nemmeno che e meglio... Perche a tutto c'è un limite.