Questa curva non contesta mai... Questo è quanto, pare che Cardinale e Elliott siano diventati la proprietá perfetta. Se dopo la cessione di Tonali qualche tifoso si incavola ha delle motivazioni fondate per farlo.
A me francamente le frasi di questo soggetto sanno di rivalsa, creando divisioni tra tifosi. Per me era meglio se taceva, perché non esistono tifosi e tifosotti. Ognuno è tifoso e vive il tifo come meglio crede. Ma ti ripeto, è singolare che in tanti anni non sia arrivata una mezza contestazione contro questa proprietà, evidentemente sanno toccare sui tasti giusti. O forse arrivano i bonifici alle persone giuste.
La curva sud storicamente ha contestato solo per situazioni molto gravi.
Ultima grande contestazione comunque non certo 200 anni fa bensì con il Milan di Giampaolo (non parliamo di ere geologiche ma di 4 anni fa, Milan Fiorentina 1 a 3, sud che per per protesta se ne va al 65esimo).
La scelta di contestare poco o solo per episodi molto seri io la trovo condivisibile visto che, proprio come dici tu, la curva dovrebbe sostenere la squadra e unire tutti i tifosi.
Contro Elliott contestazioni non ne sono state fatte ma in 3 anni siamo sempre arrivati in champions e abbiamo vinto uno scudetto.
Cardinale è appena arrivato e chi voleva contestarlo prima ancora che iniziasse il mercato oggettivamente si sbagliava.
Peraltro gli stessi che prima del licenziamento si lamentavano di Maldini, il giorno dopo il licenziamento volevano la testa di Cardinale.
La sud non sarà perfetta ma per fortuna non è gestita a casaccio e non si cambiano idee o principi ogni 2 giorni. Si può concordare con le loro scelte o no ma non si può certo dire che nn siano coerenti.