Cunha:"Conceicao tipo difficile se le cose vanno male".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,120
Pedro Cunha, giornalista portoghese vicino alle cose del Porto, a TMW:

Cunha, che idea vi siete fatti in Portogallo sul Milan di Conceicao?
"Sui dettagli della crisi del Milan ne sapete sicuramente di più voi, ma io posso dirvi che Conceicao è un allenatore che ha bisogno di avere il controllo totale, tutto ciò che succede nella squadra che allena deve assolutamente passare da lui. E al Milan, essendo anche passato così poco tempo, non può certo essere così".

È questa la principale differenza rispetto al suo Porto oggi?
"Sì, al Porto è stato sette anni e aveva tanti calciatori di fiducia nella sua rosa. Penso a Pepe, Diogo Costa, Otavio... Il suo lavoro al Milan è appena iniziato e ancora manca questa fiducia da parte e, a sua volta, nei confronti della squadra. Conceicao controllava ogni cosa del suo Porto, dal calcio professionistico al settore giovanile fino allo staff medico. Questo era il frutto del suo rapporto viscerale col presidente Pinto da Costa, defunto lo scorso 15 febbraio. Al Milan non è così".

Lei l'ha vissuto nella quotidianità di questi sette anni al Porto, ci racconta il Conceicao day by day?
"Sergio è un tipo molto, molto complicato... Non fraintendetemi: parliamo di un allenatore veramente competente, preparatissimo a livello tattico e capace di esaltarsi specialmente nei big match, ma nella quotidianità è uno che si arrabbia, grida, punisce. Non è facile lavorare con lui ogni giorno, specie quando i risultati non sono buoni e il clima si inasprisce. Ecco la verità".

615de85fb08125e54d81a56f6aa34b26-83277-oooz0000.jpeg

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840
Pedro Cunha, giornalista portoghese vicino alle cose del Porto, a TMW:

Cunha, che idea vi siete fatti in Portogallo sul Milan di Conceicao?
"Sui dettagli della crisi del Milan ne sapete sicuramente di più voi, ma io posso dirvi che Conceicao è un allenatore che ha bisogno di avere il controllo totale, tutto ciò che succede nella squadra che allena deve assolutamente passare da lui. E al Milan, essendo anche passato così poco tempo, non può certo essere così".

È questa la principale differenza rispetto al suo Porto oggi?
"Sì, al Porto è stato sette anni e aveva tanti calciatori di fiducia nella sua rosa. Penso a Pepe, Diogo Costa, Otavio... Il suo lavoro al Milan è appena iniziato e ancora manca questa fiducia da parte e, a sua volta, nei confronti della squadra. Conceicao controllava ogni cosa del suo Porto, dal calcio professionistico al settore giovanile fino allo staff medico. Questo era il frutto del suo rapporto viscerale col presidente Pinto da Costa, defunto lo scorso 15 febbraio. Al Milan non è così".

Lei l'ha vissuto nella quotidianità di questi sette anni al Porto, ci racconta il Conceicao day by day?
"Sergio è un tipo molto, molto complicato... Non fraintendetemi: parliamo di un allenatore veramente competente, preparatissimo a livello tattico e capace di esaltarsi specialmente nei big match, ma nella quotidianità è uno che si arrabbia, grida, punisce. Non è facile lavorare con lui ogni giorno, specie quando i risultati non sono buoni e il clima si inasprisce. Ecco la verità".

Vedi l'allegato 9080
Se ha queste caratteristiche cosa è venuto a fare in una situazione come la nostra
A farsi prendere in giro ?
Su dai basta chiacchiere

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
479
Se ha queste caratteristiche cosa è venuto a fare in una situazione come la nostra
Su dai basta chiacchiere
L'hanno preso con l'idea dell'uomo di polso che tramite competenza e "cazziatoni" e bastone avrebbe raddrizzato la barca. Non e stato cosi per diversi motivi, imputabili a societa' e calciatori ( molte responsabilita x entrambi), ma anche un po' per il suo stile di leadership : le generazioni sono cambiate, si tratta di 20enni milionari e viziati... con il bastone non si risolve nulla a maggior ragione se hai una mania di controllo. Detto questo mi dispiace molto perche si vede che ce la mette tutta e soffre per i risultati che non arrivano .
Quello che mi stupisce e che i suoi figli sono coetanei dei suoi giocatori, dovrebbe capire come interagireal meglio ( fermo restando che sono dei viziati i ns giugadora)

Ultima modifica:
Reaction score
20,168
Su dai basta chiacchiere

Per farsi notare dato che non se lo cacava nessuna squadra.
probabilmente pensava davvero di arrivare al Milan, invertire il trend negativo e mettersi in mostra.
Peccato che ha ottenuto l'effetto opposto e ora non solo non lo cacheranno neanche di striscio, ma lo schiferanno anche, perchè chi mai vorrebbe avere in squadra un allenatore che passa il tempo a litigare ogni giorno con un giocatore diverso?

Reaction score
285
Ecco perché non va bene qui da noi. Le primedonne non possono andare d’accordo con un tipaccio così.

Reaction score
1,255
Questo ha alzato le mani contro il capitano dopo una vittoria 3-2 al 97’ davanti a tutti

Ma di che parliamo…

Andava già cacciato lì, avete visto cosa è successo dopo e la collezione di figure di m… che ha fatto

Alto