CTS,ristorazione non doveva chiudere

Cantastorie

Member
Reaction score
281
non serve essere epidemiologo per stare nel CTS,ti invito a leggere il cv di ognuno di loro.

comunque non c'è alcun "confezionamento ad arte",ho fatto solo informazione.

quello che hai detto sui ristoranti non è vero e il giorno dopo con ben 6 assenti,al contrario dei 2 nella riunione precedenta,alcuni hanno chiesto una "sospensione momentanea" che non significa chiuderle finchè non sarà vaccinata la popolazione ma semplicemente adeguarle alle norme anticovid.
facciamo lo screen pure qui

la mia opinione che andrebbero tutti portati alla sbarra non cambia,tranquillo non perdo la coerenza

vai a fare il bastian contrario con qualche altro

Guarda che ho detto che IO non sono epidemiologo, non che loro lo sono. Chi ha detto che le palestre saranno chiuse fino a che non sarà vaccinata tutta la popolazione? Cosa c'entrano gli assenti? Si vota anche se mancano dei membri! Hai letto il quarto punto? Guarda che lo screen che hai fatto non significa che hanno chiesto una sospensione momentanea nell'attesa che si adeguino.
Sarò anche bastian contrario, ma tu non puoi negare di voler porre le cose in maniera da istigare contrarietà.
Con questo la chiudo qui, tanto direi che la situazione è abbanstanza chiara, per chi vuol intendere.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,953
Guarda che ho detto che IO non sono epidemiologo, non che loro lo sono. Chi ha detto che le palestre saranno chiuse fino a che non sarà vaccinata tutta la popolazione? Cosa c'entrano gli assenti? Si vota anche se mancano dei membri! Hai letto il quarto punto? Guarda che lo screen che hai fatto non significa che hanno chiesto una sospensione momentanea nell'attesa che si adeguino.
Sarò anche bastian contrario, ma tu non puoi negare di voler porre le cose in maniera da istigare contrarietà.
Con questo la chiudo qui, tanto direi che la situazione è abbanstanza chiara, per chi vuol intendere.

certo che votano quelli che stanno,ma con meno presenti hai meno opinioni in merito ovviamente.
e,visto che non fanno tutti lo stesso lavoro per cui non sono interscambiabili,bisogna valutare pure chi manca.

aggiungo pure dove suggerisce la sospensione

quindi secondo te questi due ultimi screen significherebbero mettere i sigilli a piscine,palestre etc fino al 70% della popolazione vaccinata oppure finchè i contagi non saranno talmente infimi da non spaventare neanche un ospedale.

per me non è così,non è una gara a chiudere ogni attività oltre la vita da primitivi (mangiare,lavorare,spostarsi)
semplicemente si devono adeguare alle regole,laddove ci sono vanno aggiornate,questo perchè fino a settembre i mascalzoni pensavano alle elezioni non alla prevenzione altrimenti TUTTE le attività sarebbero state già in regola.

ti saluto

Reaction score
5,912
Se vi state interrogando sul perchè siano state chiuse le attività non necessarie, vi invito a leggere cos'è successo in Belgio, dove il ministro della sanità Frank Vandenbroucke (omonimo di un grandissimo quanto bruciatissimo ciclista) ha dichiarato che "il rischio di contagio nei negozi era debole (faible) ma in quel momento bisognava prendere una decisione choc: bisognava creare un elettrochoc. Noi dovevamo ottenere un effetto choc". Fonte: Le Soir, RTL, che sono un giornale e una tv belghe.
Lo scopo delle chiusure delle attività "non necessarie" non è prevenire i contagi ma terrorizzare la popolazione: se i governanti sono in buona fede, è fatto per far capire la gravità del momento, se sono in mala fede è fatto per tenere buono un popolo mentre se ne mette alla fame una parte per ragioni di politica dei redditi (non mi voti, ti paghi la crisi da solo, vedi il PD in Italia): seguirà un bel giro di austerità per completare l'opera e far contenti i parametri della UE quando la Germania avrà deciso che l'emergenza economica è finita.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,559
Se vi state interrogando sul perchè siano state chiuse le attività non necessarie, vi invito a leggere cos'è successo in Belgio, dove il ministro della sanità Frank Vandenbroucke (omonimo di un grandissimo quanto bruciatissimo ciclista) ha dichiarato che "il rischio di contagio nei negozi era debole (faible) ma in quel momento bisognava prendere una decisione choc: bisognava creare un elettrochoc. Noi dovevamo ottenere un effetto choc". Fonte: Le Soir, RTL, che sono un giornale e una tv belghe.
Lo scopo delle chiusure delle attività "non necessarie" non è prevenire i contagi ma terrorizzare la popolazione: se i governanti sono in buona fede, è fatto per far capire la gravità del momento, se sono in mala fede è fatto per tenere buono un popolo mentre se ne mette alla fame una parte per ragioni di politica dei redditi (non mi voti, ti paghi la crisi da solo, vedi il PD in Italia): seguirà un bel giro di austerità per completare l'opera e far contenti i parametri della UE quando la Germania avrà deciso che l'emergenza economica è finita.

Espediente che qui ha fatto molta presa sulla gente, basta leggere un qualsiasi topic sull'argomento per rendersi conto che non ci salveremo mai in questo buco di **** di paese.

Alto