Premetto di aver visto solo il secondo tempo. Quello che ho visto è uno sterile possesso palla con tiri in porta degni dei buonissimi formaggi a pasta filante che si producono nell'Agro Pontino. Ho visto un reciproco scambiarsi il pallone senza alcuna idea di come superare la difesa di una squadra destinata alla serie B. Ho visto giocatori mediocri, giocatori scarsi e giocatori presuntuosi, con i quali non si va da nessuna parte. Calabria, Zapata, Vangioni, Kucka, Locatelli, Deulofeu, Suso, Lapadula: ma dove vogliamo andare l'anno prossimo? Dove? Per la CL bisogna ripartire da gente pronta, i giovani vadano a crescere da altre parti, non qui. Serve gente pronta. Pronta. Complimenti a Montella per la carica che ha trasmesso alla squadra e per il gioco spumeggiante, oltre che per invenzioni geniali, tipo Ocampos (punta centrale, grosso come un armadio) dirottato all'ala. Infine, grazie a Kucka che sbaglia l'ennesimo passaggio e si fa sbattere fuori al 95', guadagnandosi una bella squalifica per la partita con la Roma. Di questi mediocri ne ho la scatole piene. E qualcuno mi spieghi come mai tutte queste espulsioni.
Ma tanto, basta una risatella in conferenza stampa.