Crosetto:"Ho preso covid dopo 2 dosi Pfizer,guarito con monoclonali"

Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,536
Reaction score
1,439
Bé leggendo il suo post si capiscono molte cose...ha preso la variante delta che ormai è risaputo essere più aggressiva, e dal suo post si capisce che comunque era vaccinato da un bel po' (e anche qui ormai è evidente che i vaccini danno copertura temporanea)..
Inoltre cardiopatico e diabetico (e aggiungo in evidente sovrappeso, non si offenda ma è abbastanza palese) quindi soggetto assolutamente tra i più a rischio di forma grave..

Probabilmente senza vaccino sarebbe finito in terapia intensiva e chissà, magari non ce l'avrebbe fatta..ma meglio dipingere il vaccino come la causa anziché come il salvagente che non ti ha fatto crepare..

Gliela abboniamo, Crosetto mi piace molto
E' normale che ci sia rimasto male no?
E' vero che non coprono al 100% i vaccini, ma una volta che lo fai credi di essere a posto, figurati se proprio io vengo infettato... eppure.

Io però credo che lui volesse sottolineare la cura,
se fosse stato abbandonato a tachipirina che fine avrebbe fatto?

Quello che l'ha salvato è la cura,
è normale che non pensi che è stato salvato dal vaccino, nel suo caso anzi ha fallito.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,536
Reaction score
1,439
Il problema è che ci sono troppi pochi posti letto, a causa di scelte scellerate che ci tiriamo dietro dal passato. Se per curare i malati di covid intasi gli ospedali poi chi va per altre patologie o emergenze muore perché non trova posto.
Da qui la necessità di cercare di diminuire la circolazione del virus e la gravità di chi si contagia.

Gli anticorpi monoclonali vengono usati con parsimonia per due motivi:
Costano un'esagerazione per via di come devono essere prodotti (si parla di un migliaio di euro a somministrazione)
E durano poco (da alcune settimane a pochi mesi).

E' una cura,
semmai funzionasse e fosse estesa da protocollo,
forse non avremmo le TI intasate.

Andrebbe applicata in primis alle categorie di coloro che intasavano le TI.

Dovremmo essere contenti però di questa scoperta,
non smontarla poiché si vuole a tutti i costi idolatrare il vaccino, scusa, il siero.

La scienza crea anche le cure.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
il vaccino è stato bucato nel suo caso e si è salvato con la terapia di monoclonali, ma dici grazie vaccino lo stesso ?
allora è vero che venerate questo Dio Vaccino: il dogma dell'infallibilità.
pure quando fallisce qualcosa di positivo in fin dei conti l'avrà fatto.

il green pass dopo la vaccinazione dura il doppio del tempo passato dalla sua vaccinazione eh, altro che un bel po'
Si ma ribadisco, ci sono anche fattori esterni..nel suo caso cardiopatico+diabetico+sovrappeso...non mi pare il prototipo della salute..rientra proprio in quei soggetti che "è morto solo perché aveva già 2-3 patologie"..

Il vaccino gli ha evitato la terapia intensiva, la cura lo ha guarito...

di certo non si è ammalato per colpa del vaccino, purtroppo nella casistica ci sta anche questo..che il vaccino non sia infallibile è appurato
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Questo è l'unico caso in tutta la storia dell'umanità in cui per una malattia si cerca prima il vaccino e poi la cura. Ed è l'unico caso della storia dell'universo in cui si trattano i malati solo quando la malattia è arrivata ad uno stadio avanzato.

Chi non è in lockdown cerebrale può farsele due domande...
In effetti la cura con monoclonali aiuta, ma perché concentrarsi di più sul vaccino?
Semplice..la cura è una soluzione temporanea che da una copertura limitata dopo la guarigione (massimo 2 mesi)..nel caso di una patologia a così alto grado infettivo è ovvio puntare di più sul vaccino che copre magari per un anno e che se diffuso su larghissima scala evita la circolazione del virus (cosa che la cura non fa)
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,773
Reaction score
10,597
di certo non si è ammalato per colpa del vaccino, purtroppo nella casistica ci sta anche questo..che il vaccino non sia infallibile è appurato
infatti io ho aperto il thread per dire che sia calato il silenzio sulle monoclonali, non per ribadire che il vaccino sia infallibile.
al tempo di Trump c'è stata l'attenzione massima sulla terapia, sia perchè l'ha ottenuta lui sia perchè ha deciso di estenderla a tutti gli americani che ne avessero bisogno.
eppure ci sono state delle ordinazioni in Italia, ma non hanno avuto eco più di tanto perchè si pensa solo al vaccino
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,536
Reaction score
1,439
Si ma ribadisco, ci sono anche fattori esterni..nel suo caso cardiopatico+diabetico+sovrappeso...non mi pare il prototipo della salute..rientra proprio in quei soggetti che "è morto solo perché aveva già 2-3 patologie"..

Il vaccino gli ha evitato la terapia intensiva, la cura lo ha guarito...

di certo non si è ammalato per colpa del vaccino, purtroppo nella casistica ci sta anche questo..che il vaccino non sia infallibile è appurato

Non si è ammalato per colpa del vaccino, è vero.

Ma la TI l'ha evitata grazie alla cura,
è una cura che puoi applicare solo se non finisci in carenza d'ossigeno... come descritto nella procedura...

senza questa cura sarebbe finito in TI nonostante si era vaccinato,
poichè su di lui non aveva avuto effetto.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
E' una cura,
semmai funzionasse e fosse estesa da protocollo,
forse non avremmo le TI intasate.

Andrebbe applicata in primis alle categorie di coloro che intasavano le TI.

Dovremmo essere contenti però di questa scoperta,
non smontarla poiché si vuole a tutti i costi idolatrare il vaccino, scusa, il siero.

La scienza crea anche le cure.
Si ok, e infatti esiste e c'è chi ci lavora...

Ma del resto tra assumere un vaccino, pardon scusa un siero, e non ammalarsi e invece avere una bella cura (sperimentale) che ti fanno quando stia male da non riuscire a dare il giro alla tosse o al respiro chi non sceglierebbe la seconda?

è come dire che non mi metto il casco in bici perché tanto se anche cado e mi rompo la testa poi all'ospedale il chirurgo mi salva
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,536
Reaction score
1,439
Si ok, e infatti esiste e c'è chi ci lavora...

Ma del resto tra assumere un vaccino, pardon scusa un siero, e non ammalarsi e invece avere una bella cura (sperimentale) che ti fanno quando stia male da non riuscire a dare il giro alla tosse o al respiro chi non sceglierebbe la seconda?

è come dire che non mi metto il casco in bici perché tanto se anche cado e mi rompo la testa poi all'ospedale il chirurgo mi salva

Sullo sperimentale stendiamo un velo pietoso che ne dici? Dato che lo stesso siero è in fase di test sulla popolazione mondiale, ti prego non farmi incollare ancora il link che lo certifica...

ti stai sbagliando,
questa cura non viene applicata quando non riesci a fare la tosse o non riesci a respirare,
viene somministrata entro i primi 10 giorni di malattia, quando il paziente non è in stato critico.

Ma non capisco, come detto prima,
non dovrebbe essere una notizia positiva questa?
Perchè non va bene ?


Davvero io non capisco questa presa di posizione contro qualsiasi notizia che possa intaccare l'aura del vaccino,
ma che è successo?
Ti sei fidato della scienza, giustamente, quando ti sei andato a fare le due dosi,
fidati anche se viene fuori che c'è una cura no?
Il suo intento non è quello di delegittimare il vaccino e i vaccinati, ma solo quello di curare il virus
 
Alto
head>