Crollo vertiginoso della serie a

Reaction score
2,106
Gli stadi sono fondamentali, ma non si possono aspettare dei mondiali del 2040 per aggiornare gli stadi attuali.
La politica in Italia fa schifo ma questo si sa da decenni

Reaction score
38,785
La penso anch'io così. Sulla scorta della vittoria dell'europeo, il gioco è tornato al centro, ottimo. Dopodichè pure io rimpiango il magnifico 25ennio 1980-2005, in cui il campionato italiano era l'nba del calcio, imparagonabile a qualunque altra cosa passata o futura, anni luce più forte della premier di adesso. Che anni. Anni dove arrivavano Zico, Platinì e Maradona ed era normale, perchè era ovvio che la serie A fosse il top.
E' un pò come quando si va a far la spesa : il budget è importante ma anche la conoscenza dei prodotti.
Noi oggi non abbiamo tanti soldi ma abbiamo conoscenza.
Finalmente non abbiamo sulle panchine figuranti messi per prendere in giro i tifosi e coprire pessime gestioni ma abbiamo allenatori preparati che sono arrivati con meriti sul campo.

Reaction score
4,119
Considera che molti giocatori che vengono strappati a milionate dalle solite, non sono così tanto più forti di giocatori pagati molto meno.
Secondo me questa è una grande verità. A parte i primi 10/15 al mondo (mbappe, neymar, messi, halaand e via andare) che avere o non avere FA TUTTA LA DIFFERENZA DEL MONDO a livello tecnico, su tutti i restanti molto spesso le cifre vengono dettate dall'emotività del momento e non dai reali valori dei giocatori raffrontati al mercato.

Kessie a 8 milioni siamo sicuri sia cosi tanto meglio di un mediano promettente da 2 netti l'anno?
Chalanoglu con 5 netti era così tanto meglio di Faivre a meno di 2 netti?
Donnarumma con 12 netti era cosi tanto meglio di Magnain a 3 netti?
Lukaku con 13 netti è cosi tanto meglio di Correa a 3 netti?
Dzeko con 7 netti è cosi tanto meglio di Abraham a 3 netti?

Alto