Crollo di ascolti della serie A

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,749
Per la seconda giornata hanno seguito 4,6 milioni di persone. Lo scorso anno 5,2 milioni. Dieci anni fa erano 8,34 milioni. Dati da tuttosport.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,749
Questo è il vero motivo della crisi del calcio italiano. Il calcio interessa meno agli italiani, rispetto 30 anni fa ma pure a 10. E meno interesse a cascata vuol dire meno introiti per i club. Non a caso stanno cercando di spremere le TV con l'ultima asta sui diritti, sperando che qualcuno ci caschi.

Reaction score
13,969
Per la seconda giornata hanno seguito 4,6 milioni di persone. Lo scorso anno 5,2 milioni. Dieci anni fa erano 8,34 milioni. Dati da tuttosport.
Penso sia dovuto alla "protesta" dell' anno scorso dei tifosi ovini.
Molti non sono più tornati.

Comunque non so voi ragazzi, ma io nel mio piccolo conosco una MAREA di persone che mi dicono candidamente di usare il pezzotto, se cosi a spanne lo moltiplico per centinaia di migliaia di volte, noi poveri scemi paghiamo per tutti quelli che guardano gratis le partite :asd:

c'è da dire che non è cosi economico seguire il calcio, per carità, pero':

- se hai una vera passione ti blocchi per 20/30 euro al mese?
- il costo si potrebbe anche calare, basta che le TV paghino meno i diritti, ma significa ulteriore calo di entrate per il calcio > giocatori peggiori

Bel problema!

Bisognerebbe aumentare le entrate da fuori dall' Italia e gli stadi.
Ma aspetta e spera.....

Reaction score
13,969
Questo è il vero motivo della crisi del calcio italiano. Il calcio interessa meno agli italiani, rispetto 30 anni fa ma pure a 10. E meno interesse a cascata vuol dire meno introiti per i club. Non a caso stanno cercando di spremere le TV con l'ultima asta sui diritti, sperando che qualcuno ci caschi.
Gli italiani sono, meno

Reaction score
13,969
Prezzi aumentati
Pirateria

Secondo me sono questi i motivi.
Gli stadi sono più pieni di anni fa, quindi non penso sia un problema di tifosi

Gli ovini rappresentano il 30 % dello share.
Lo scorso anno hanno disdetto in massa per protestare contro la penalizzazione.

Io non credo abbiano smesso di seguire la loro squadra, usano canali alternativi.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,749
Prezzi aumentati
Pirateria

Secondo me sono questi i motivi.
Gli stadi sono più pieni di anni fa, quindi non penso sia un problema di tifosi
Gli stadi sono pieni da dopo la riapertura Covid. Come tutti gli eventi all'aperto. Vediamo quanto dura. Ma parliamo comunque di migliaia di persone a fronte di un crollo in tv di milioni. Dieci anni fa erano il doppio. 4 milioni persi in 10 anni è una caduta libera e il trend prosegue. Ma d'altronde basta mettere il naso fuori di casa per rendersi conto che ai ragazzi il calcio interessa poco. Chi segue e finanzia la baracca sono i vecchi, ma man mano che le nuove generazioni avanzeranno la serie a andrà sempre più giù.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
1)agli under 20 il calcio non interessa
2) aumento di prezzi di dazn
3) la polizia postale sta perdendo la lotta allo streaming illegale
4) alternativa "legale" con paramount plus usa + vpn

Reaction score
14,301
Gli ovini rappresentano il 30 % dello share.
Lo scorso anno hanno disdetto in massa per protestare contro la penalizzazione.

Io non credo abbiano smesso di seguire la loro squadra, usano canali alternativi.
io non ci credo che han disdetto in massa, e comunque tornano appena ne vincono 2 di fila.
il punto è che non han fatto mercato.
aggiungi qualcuno deluso dalla ridicola penalizzazione alla juve e qualche vedova di maldini così da far calare anche tifosi di altre squadre e il quadro è completo.
sinceramente ormai di calcio in giro non ne parla più nessuno e i prezzi sono troppo alti. poi ti vedi un arbitraggio come roma-milan e ti passa la voglia (e oltretutto ti accusano perchè ti danno sempre rigori).

vedere una partita di campionato delle prime in classifica è deprimente sia da tifoso che da hater, perchè è troppa la differenza dei valori in campo è troppa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto