Crisi, Renzi vuole Lamorgese a Palazzo Chigi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
Come riportato dal Corriere, il desiderio di Renzi sarebbe quello di sostituire Conte con un ministro donna.
La candidata più accrediatata sarebbe l'attuale ministro degli interni Lamorgese.

Nel frattempo, è scontro totale tra Conte e Renzi. Il premier, che ieri aveva teso la mano per ricucire, non tratterà più con Renzi e pensa di andare allo scontro in aula.
Il PD valuterà oggi che strada prendere. Partito molto diviso, l'appoggio a Conte comincia a vacillare anche tra i democratici.
I Cinque Stelle invece fanno muro su Conte, capitanati da Beppe Grillo. Sguinzagliati anche i social come Twitter, con numerosi gruppi di diffamazione verso Renzi e sostegno al premier.

L'opposizione per ora resta a guardare, ma dichiara che bloccherà ogni tipo di lavoro parlamentare se Conte non si presenterà nelle sedi istituzionali.

Renzi vuole Conte fuori dai maroni, sul resto tratta.

Reaction score
2,436
Come avevo previsto, la rottura è definitiva. Ora o responsabili, o nuovo governo senza Conte o al limite elezioni. Ma Conte Ter sfumato: oggi stesso la Bonetti ha detto che loro rientrerebbero solo se c'è il Mes. Chiaramente è una trollata sapendo che non accetteranno mai

Alle elezioni non credo neanche se mi danno la scheda elettorale in mano.

Ok votarsibal suicidio, ma io a gente che in massa si suicida, con tutta la famiglia, facendosi stuprare mentre é sbranata dai cani credo poco.

Se si va a votare dei 1000 parlamentari attuali è grasso che cola se ne saranno rieletti 300 (ricordiamoci che c’é il taglio dei parlamentari), inoltre tutti quelli che adesso possono sperare di contare una briciola, post elezioni non conteranno una mazza.

Ditemi un solo motivo plausibile perché le camere dovrebbero interrompere la legislatura, perdere il vitalizio a 6 mesi dall’ottenimento, essere licenziati, dare ai propri avversari la scelta del prossimo PDR.... evvia evvia.....

Non c’é neanche da inventarsi scuse: pandemia, 600 morti al giorno, terza ondata, ristori, Recovery......

Ripeto... Non ci credo neanche se lo vedo

Reaction score
283
Come riportato dal Corriere, il desiderio di Renzi sarebbe quello di sostituire Conte con un ministro donna.
La candidata più accrediatata sarebbe l'attuale ministro degli interni Lamorgese.

Nel frattempo, è scontro totale tra Conte e Renzi. Il premier, che ieri aveva teso la mano per ricucire, non tratterà più con Renzi e pensa di andare allo scontro in aula.
Il PD valuterà oggi che strada prendere. Partito molto diviso, l'appoggio a Conte comincia a vacillare anche tra i democratici.
I Cinque Stelle invece fanno muro su Conte, capitanati da Beppe Grillo. Sguinzagliati anche i social come Twitter, con numerosi gruppi di diffamazione verso Renzi e sostegno al premier.

L'opposizione per ora resta a guardare, ma dichiara che bloccherà ogni tipo di lavoro parlamentare se Conte non si presenterà nelle sedi istituzionali.

Vediamo se riescono nell'impresa titanica di farci rimpiangere Conte. Lamortese, Patuanelli, Cottarelli... nomi horror da sussurrare la sera per spaventare i bambini.

Reaction score
12,250
Alle elezioni non credo neanche se mi danno la scheda elettorale in mano.

Ok votarsibal suicidio, ma io a gente che in massa si suicida, con tutta la famiglia, facendosi stuprare mentre é sbranata dai cani credo poco.

Se si va a votare dei 1000 parlamentari attuali è grasso che cola se ne saranno rieletti 300 (ricordiamoci che c’é il taglio dei parlamentari), inoltre tutti quelli che adesso possono sperare di contare una briciola, post elezioni non conteranno una mazza.

Ditemi un solo motivo plausibile perché le camere dovrebbero interrompere la legislatura, perdere il vitalizio a 6 mesi dall’ottenimento, essere licenziati, dare ai propri avversari la scelta del prossimo PDR.... evvia evvia.....

Non c’é neanche da inventarsi scuse: pandemia, 600 morti al giorno, terza ondata, ristori, Recovery......

Ripeto... Non ci credo neanche se lo vedo

Ma infatti non si voterà mai e poi mai :)

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,040
Comunque questa crisi, se si risolve senza responsabili, porterà ad un'ulteriore perdita di faccia. Se Conte rimane, Renzi farà solo la figura del pagliaccio, se Conte va fuori ed il governo non cade, i grillini verrebbero ulteriormente distrutti in credibilità come se già non lo fossero.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,040
Fonti interne al PD: "I Responsabili non ci sono, rischio voto a giugno".

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Reaction score
3,763
Come avevo previsto, la rottura è definitiva. Ora o responsabili, o nuovo governo senza Conte o al limite elezioni. Ma Conte Ter sfumato: oggi stesso la Bonetti ha detto che loro rientrerebbero solo se c'è il Mes. Chiaramente è una trollata sapendo che non accetteranno mai

sarebbe la fine dei 5 stelle, oramai è l'ultimo baluardo che è rimasto.

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,004
Mentre IV continua a parole a non chiudere a Conte, facendolo però con i fatti (chiedono il MES e altri punti palesemente inaccettabili per il resto della maggioranza ed il Premier), parole dure dall'altra parte. Conte pare aver detto:"con quello non tratto più" ed è intenzionato ad andare in aula. Di Maio afferma che con IV le strade si sono separate per sempre. Nel PD c'è divisione sul tema e si paventa il voto, alle 13 vertice per fare chiarezza nel Partito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto