- Registrato
- 6 Giugno 2019
- Messaggi
- 5,271
- Reaction score
- 4,249
L'unico modo per cavarcela questa estate senza buttare via tutto il misero budget che avremo a disposizione sarà quello di abbandonare definitivamente il 4231 verso il 433, in modo tale da lasciar partire Diaz senza riscattarlo, non trovare ruoli strani per Daniel, che andrebbe di nuovo in prestito (B magari), mandare in prestito Adli e trovare una collocazione tattica più adeguata per Pobega e Krunic.Come riportato dalla GDS in edicola, è uno sprofondo rossonero. Siamok vicini ad una stagione da zero titoli. Serve reagire per centrare il quarto posto. Cardinale ha fiducia, dà fiducia al gruppo di lavoro e non schiaccia il pulsante del... panico. Ma è bene chiarire che il quarto posto sarà inevitabilmente lo spartiacque tra una stagione grigia e una stagione che mina un progetto... che è molto peggio. La qualificazione alla Champions è fondamentale per dare continuità al lavoro, sostenere il bilancio con premi Uefa e soldi degli sponsor, convincere i calciatori a restare in un ambiente competitivo, al livello dei club migliori al mondo. Il feeling tra Cardinale e Maldini al test in questo 2023. Maldini col rinnovo ha ottenuto autono- mia decisionale all’interno del perimetro fissato da Elliott prima e RedBird poi. L’estate però ha complicato il quadro perché il mercato ha deluso: De Ketelaere da aspettare ma molto deludente, Origi quasi nullo, Adli praticamente mai usatO e lasciato nell’aria più di qualche perplessità. Maldini non ha avuto i “due-tre acquisti importanti” a cui puntava, mentre la proprietà ha investito oltre 40 milioni - cifra superiore a quella dei concorrenti, se si considera il saldo spese-incassi - senza avere un salto in avanti in classifica. Qui, più che altrove, si scriverà la storia del Milan 2023
Tuttosport: Maldini imputato per il mercato estivo. Colpa di CDK, l'acquisto più caro, che non sta rendendo. L'assenza di un vero vice Giroud sta pesando molto. Male tutti gli acquisti. E pure alla perdita di Kessie non è stato posto rimedio. E i rinforzi per gennaio? È possibile che Maldini, tramite l’ad Furlani, possa sottoporre la questione al patron Gerry Cardinale - assente a Riad dove era presente invece l’ex proprietario Gordon Singer -, per capire se poter anticipare parte del budget per l’estate 2023 e cercare nei prossimi dieci giorni un’opportunità in attacco. Il tempo però per un acquisto di qualità è poco. A fine gennaio potrebbe invece tornare d’attualità Ziyech che domenica scorsa in Chelsea-Crystal Pala- ce ha giocato per via di molte assenze, ma che rischia di essere ancora più ai margini con gli arrivi di Felix, Mudryk e Fofana. Il Milan in estate aveva detto no per le alte richieste d’ingaggio del marocchino, ma se il Chelsea aprisse al prestito e lui non esagerasse...
Davanti l'ideale sarebbe dare via Saele per quei 12/15 mln che offrirebbero, tenere Messias (non potresti cederlo) in panca ed acquistare un'ala destra, sperando che CDK cresca quanto basta per prendere posto come vice punta o vice ala destra, volendo anche Colombo in panca davanti.
Acquistare anche una punta e un cc, chiaramente.
Questo per risolvere i problemi davanti... dietro se ne parla poco ma mancano (o danno problemi):
• Vice Maignan
• Vice Theo
• DC titolare da inserire con Tomori e Kalulu nelle rotazioni
• Terzino destro titolare perché abbiamo un certo margine di miglioramento nel reparto (ora pieno, con Florenzi e Calabria)
Essenzialmente questa estate avremmo, tra necessità e ritocchi più o meno importanti, la bellezza di otto giocatori da acquistare per ritenerci completi... ottimisticamente ne arriveranno 4 o 5, realisticamente 3.