Crisi Gimenez. Terza scelta. 9 mln a gol.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,358
Sì, ma che articoli devi fare in quel caso? Laureato (sia sempre maledetto) è comunque uno che ha fatto 150 gol con le melme. E' un paragone che non esiste, dai. Non facciamo noi gli interisti...
Prendi Laureato e mettilo in questo Milan…
Questo Milan è veleno puro. Chi mette piede a Milanello muore

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,866
Sesko è un altro mezzo giocatore, io su Gimenez ho una mia idea, il giocatore è forte ma deve stare nel contesto corretto.
Oggi è tutto un disastro, ti faccio una domanda che faccio spesso in live: come gioca Conceicaco ? quali sono i principi di gioco di Conceicao ?

Se riesci a rispondere a questa domanda sei il primo tifoso rossonero che riesce a farlo, dove ti voglio portare, al fatto che oggi non esiste lo straccio di un gioco e il tanto maltrattato ( anche da me ) Fonseca almeno aveva una parenza di gioco, Conceicao no.

Quindi ogni tipo di valutazione di Gimenez va traslata ad una situazione completamente diversa.
Sono d’accordo sul principio di gioco è sull’allenatore ma Gimenez per me non è comunque un granché e spero vivamente di sbagliarmi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,701
Sono d’accordo sul messicano per me non è un granché ( spero di sbagliarmi è che faccia 50 gol la stagione prossima), ma più forte cosa intendi? Sesko non ti da tutte ste garanzie e comunque costa 60-70 milioni sarebbe l’ennesimo azzardo. Quelli top top non è parliamo neanche anche perché non esistono e se esistono costano 200 milioni.
Le prospettive di un Sesko non sono quelle di un Gimenez. Basta vedere la fattura dei gol segnati, Sesko è molto più completo del messicano. Ha il tiro da fuori, sa svariare, sa fare reparto, ha anche un buon colpo di testa, gioca con entrambi i piedi. Io 60-70 per un giocatore del genere li spenderei eccome.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,866
Le prospettive di un Sesko non sono quelle di un Gimenez. Basta vedere la fattura dei gol segnati, Sesko è molto più completo del messicano. Ha il tiro da fuori, sa svariare, sa fare reparto, ha anche un buon colpo di testa, gioca con entrambi i piedi. Io 60-70 per un giocatore del genere li spenderei eccome.
Nel complesso è meglio sicuramente ma è comunque un azzardo. Faccio sempre l’esempio di Vlahovic, giocatore che alla Fiorentina sembrava il nuovo Batistuta alla Juve fa fatica e parliamo di un giocatore che nel suo prime ha fatto più di 20 gol in serie A.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,701
Nel complesso è meglio sicuramente ma è comunque un azzardo. Faccio sempre l’esempio di Vlahovic, giocatore che alla Fiorentina sembrava il nuovo Batistuta alla Juve fa fatica e parliamo di un giocatore che nel suo prime ha fatto più di 20 gol in serie A.
Vlahovic non è completo come Sesko.
Poi se tu mi dici che anche con Sesko non vi è certezza posso essere d'accordo con te. Ma preferisco spendere 70 mln per Sesko che 35 per Gimenez e altri 35 per Lucca.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,866
Vlahovic non è completo come Sesko.
Poi se tu mi dici che anche con Sesko non vi è certezza posso essere d'accordo con te. Ma preferisco spendere 70 mln per Sesko che 35 per Gimenez e altri 35 per Lucca.
Ma oddio alla viola era un top non aveva punti deboli poi alla Juve si è perso. Questo per far capire che non c’è mai certezza, con il senno di poi la Juve non doveva spendere 70 milioni per lui ma chiunque avrebbe pensato il contrario all’epoca. Giovane, top, conosce la serie A è segna tanto.

Sesko io lo prenderei ma ripeto non c’è certezza che faccia bene, poi sicuramente spenderei 70 milioni solo per lui piuttosto che due buoni giocatori questo si è sono d’accordo con te.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,701
Ma oddio alla viola era un top non aveva punti deboli poi alla Juve si è perso. Questo per far capire che non c’è mai certezza, con il senno di poi la Juve non doveva spendere 70 milioni per lui ma chiunque avrebbe pensato il contrario all’epoca. Giovane, top, conosce la serie A è segna tanto.

Sesko io lo prenderei ma ripeto non c’è certezza che faccia bene, poi sicuramente spenderei 70 milioni solo per lui piuttosto che due buoni giocatori questo si è sono d’accordo con te.
Gimenez è giocatore con determinate caratteristiche. Puó essere un attaccante di completamento, il problema è quando decidi di affidargli tutto il peso dell'attacco. Lo possiamo inquadrare in quella cerchia di attaccanti su cui abbiamo investito più di 30 mln da 8 anni a questa parte. Lui è il quarto. Gli altri sono stati nell'ordine Andrè Silva, Higuain e Piatek.
Ma nessuno di quelli arrivati mi ha mai fatto dire: "Finalmente abbiamo il nove da Milan, anche solo potenzialmente".
Per lo meno pretendo dalla società che riesca a scovare un 9 POTENZIALMENTE da Milan. E non lo vedo, nè vedo la volontà di farlo.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
Gimenez è giocatore con determinate caratteristiche. Puó essere un attaccante di completamento, il problema è quando decidi di affidargli tutto il peso dell'attacco. Lo possiamo inquadrare in quella cerchia di attaccanti su cui abbiamo investito più di 30 mln da 8 anni a questa parte. Lui è il quarto. Gli altri sono stati nell'ordine Andrè Silva, Higuain e Piatek.
Ma nessuno di quelli arrivati mi ha mai fatto dire: "Finalmente abbiamo il nove da Milan, anche solo potenzialmente".
Per lo meno pretendo dalla società che riesca a scovare un 9 POTENZIALMENTE da Milan. E non lo vedo, nè vedo la volontà di farlo.
Higuain era in prestito

Alto