Crisi Gimenez. Terza scelta. 9 mln a gol.

Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
7,724
Reaction score
5,240
Ragazzi, nel Milan, attaccanti così, hanno sempre fatto una fatica bestiale. Per giocare come centravanti del Milan devi saper dribblare, dettare un uno due, creare occasioni da zero, saper concludere dalla distanza. Poi, ci sono state eccezioni (Inzaghi, in misura un pò minore Giroud). Ma sono, appunto, eccezioni.
sì però se giochi con due attaccanti esterni (di cui uno si millanta la valutazione di più di 100 milioni di euro), più un trequartista, magari si può anche fare a meno teoricamente della punta centrale top che da sola sostiene tutto l'attacco.
Altrimenti compriamo sta punta totale, e giochiamo con 3 centrocampisti in più al posto di questi, a questo punto inutili, attaccanti esterni e trequartista. Saremmo sicuramente più equilibrati e il problema dell'attacco sarebbe risolto comunque.

E lo dico da difensore i Gimenez eh, secondo me, in questa stagione ha più di un'attenuante.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
4,763
Reaction score
2,533
Sesko è un altro mezzo giocatore, io su Gimenez ho una mia idea, il giocatore è forte ma deve stare nel contesto corretto.
Oggi è tutto un disastro, ti faccio una domanda che faccio spesso in live: come gioca Conceicaco ? quali sono i principi di gioco di Conceicao ?

Se riesci a rispondere a questa domanda sei il primo tifoso rossonero che riesce a farlo, dove ti voglio portare, al fatto che oggi non esiste lo straccio di un gioco e il tanto maltrattato ( anche da me ) Fonseca almeno aveva una parenza di gioco, Conceicao no.

Quindi ogni tipo di valutazione di Gimenez va traslata ad una situazione completamente diversa.
Conceicao a me sembra la versione irl di Abatuantuono in ecceziunale veramente 2, quando fa la scena dell'allenatore, che mette Sheva in porta perchè ucraino, Dida in attacco perchè brasiliano, ecc ecc e col modulo a zonzo :asd:
Possiamo dire che è uno degli allenatori più deludenti mai arrivati in serie A?
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
4,671
Reaction score
3,817
Conceicao a me sembra la versione irl di Abatuantuono in ecceziunale veramente 2, quando fa la scena dell'allenatore, che mette Sheva in porta perchè ucraino, Dida in attacco perchè brasiliano, ecc ecc e col modulo a zonzo :asd:
Possiamo dire che è uno degli allenatori più deludenti mai arrivati in serie A?
Vedrai che come Fonseca fara bene nella prossima sua squadra
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,863
Reaction score
1,384
Conceicao a me sembra la versione irl di Abatuantuono in ecceziunale veramente 2, quando fa la scena dell'allenatore, che mette Sheva in porta perchè ucraino, Dida in attacco perchè brasiliano, ecc ecc e col modulo a zonzo :asd:
Possiamo dire che è uno degli allenatori più deludenti mai arrivati in serie A?
Confermo nel modo più assoluto.
Mentre Fonseca era già un Dead Man Walking fin dal suo arrivo quando ha dovuto chiamare un taxi dall'areoporto per andare a Milanello ed era quindi un soggetto ad aspettative 0(ZERO) che non avrebbe mangiato il panettone il segente S. arrivava con la fama da duro ed il consenso popolare quindi con aspettative più alte(facciamo un 10% da parte mia almeno...).
La delusione è quindi ancora più alta e continuo a paragonarlo come risultati e gioco a Mr. Fidelizzazione Gianpaolo.:asd:
Mettete al suo posto in questi due mesi un ex allenatore pensionato sulla settantina che magari acquistiamo un poco di dignità.
Gimenez è l'esempio pratico di come utilizzare un giocatore nel modo sbagliato.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,817
Reaction score
4,412
Continuo a pensare che è un errore preferire Abraham o jovic a lui.
È nel classico periodo di adattamento alla serie A, se lo bruci psicologicamente sbagli due volte.

ti do una brutta notizia. E' gia' stato bruciato, siamo gia' oltre. Il danno e' irreparabile. Purtroppo il ragazzo deve andar via. Ha solo 23 anni, si fara' altrove. Noi non possiamo piu' aspettare, non possiamo piu' permetterci neanche di aspettarlo solo il girone di andata dell'anno prossimo, aveva una sola possibilita' ed e' andata male. Per il bene di tutti, meglio darlo via. Anche segnasse 20 gol nella Liga in Spagna tra 2 anni, va bene cosi. A noi serve un centravanti pronto per la Serie A, di nome ed esperienza. I nomi sono pochissimi, anzi forse uno solo per me. Osimhen. Dovremmo fare carte false per portarlo a Milanello
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
6,586
Reaction score
2,266
Figurarsi, a nozze. Lautarchio ? Tutto bene ?
Lautaro è a 18 gol stagionali dopo credo 4/5 stagioni consecutive sopra i 20. Io me lo farei andare benino se avessi uno cosi. Io penso che se il Milan fosse in lotta per lo scudetto e ancora in Champions ci sarebbero meno critiche. Altrimenti vogliamo fare finta che i risultati contano nulla.
 
Ultima modifica:

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
4,937
Reaction score
3,799
Succede quando pensi di risolvere un problema ventennale con quattro spicci nel mercato di riparazione.
35 milioni non sono esattamente quattro spicci...semmai bisogna vedere come li spendi.
Detto ciò, io aspetterei prima di recitare il De Profundis anche per Santi. Dovremmo avere qualche esperienza in merito...
 

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
4,937
Reaction score
3,799
35 milioni lo abbiamo pagato Gimenez. Non li definirei proprio spicci. Più gli ingaggi pesanti di Felix e Walker. Che si aggiungono al solito cinquantone estivo. La proprietà i soldi li ha messi e pure tanti. Casomai bisogna chiedere conto ai dirigenti su come sono stati spesi.
Esatto.
Lungi da me difendere questa proprietà e dirigenza sciagurate, ma continuare a parlare di barbonaggine o tirchieria quando nessuno ha speso come il Milan mi sembra un tantino forzato...semmai, appunto, il discorso è sempre il solito...sul come, più che sul quanto.
Se poi per qualcuno l'unica spesa non da barboni per un giocatore deve per forza essere da 100 milioni allora alzo le mani...
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
7,717
Reaction score
3,870
Andava preso un attaccante più forte, con altre prospettive. Se continui ad acquistare giocatori incompleti, con grandi carenze sul piano tecnico, cosa speri di ottenere? Gimenez è un giocatore con lacune tecniche, che gioca solo col mancino, un po' macchinoso nei movimenti e non tanto alto. Non dico che sia scarso, ha i suoi punti di forza, ma per il rilancio del Milan speravo in altro sinceramente. Come ad esempio Sesko.
Sono d’accordo sul messicano per me non è un granché ( spero di sbagliarmi è che faccia 50 gol la stagione prossima), ma più forte cosa intendi? Sesko non ti da tutte ste garanzie e comunque costa 60-70 milioni sarebbe l’ennesimo azzardo. Quelli top top non è parliamo neanche anche perché non esistono e se esistono costano 200 milioni.
 
Alto