Crisi energetica. Meno luce negli stadi.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,030
L'errore non è stato sostenere l'Ucraina, ma legarsi mani e piedi ai nostri nemici guidati da un dittatore sanguinario che vuole distruggere la civiltà occidentale e le democrazie come rivincita per la sconfitta nella guerra fredda.

Di democrazie ne vuole distruggere una, incapace di seguire un percorso sobrio con una persona sana di mente al comando.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Non so se sono più ridicoli questi provvedimenti per la crisi che stiamo pagando noi per altri, o sono ridicoli loro che questi cambiamenti potevano comunque essere fatti a prescindere per risparmiare.
Bravissimo, mi manda ai pazzi.

Va bene visto il momento ( io evidentemente non sono troppo duro sulla questione russia/sanzioni perchè penso il problema grossomodo rientrerà col tempo) cercare di risparmiare togliendo almeno li sprechi, ma mi manda ai pazzi che in quanto sprechi ( specialmente dove paga pantalone) non venga fatto a prescindere.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,136
Reaction score
3,770
La crisi energetica coinvolge anche gli stadi italiani e la serie A.
A partire dalle gare della quinta giornata l'illuminazione negli impianti italiani sarà ridotta con un tetto massimo di utilizzo di quattro ore.
Nelle partite in fascia oraria tra le 12.30 e le 18, è stato ridotto da 90 a 60 minuti prima della partita il momento di piena accensione necessario per gli strumenti a supporto degli arbitri (VAR e GLT), con una riduzione del 25% dei tempi di illuminazione.
Mi ricorda tanto la Costa Crociere e la sua pubblicità:

 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,341
Reaction score
2,579
Non so se sono più ridicoli questi provvedimenti per la crisi che stiamo pagando noi per altri, o sono ridicoli loro che questi cambiamenti potevano comunque essere fatti a prescindere per risparmiare.
Sento poi che vogliono obbligare per legge a passare l'inverno con non più di 18° gradi in casa. Io odio il freddo e devo stare al freddo per colpa di altri contro altri perchè i nostri ce la vogliono far pagare. Se voglio stare a 30° pago e ci sto, se voglio stare a 15° pure
Già.
Diciamo che le bollette saranno un bell'incentivo a riscaldare meno.
Poi ognuno faccia come vuole.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,136
Reaction score
3,770
L'errore non è stato sostenere l'Ucraina, ma legarsi mani e piedi ai nostri nemici guidati da un dittatore sanguinario che vuole distruggere la civiltà occidentale e le democrazie come rivincita per la sconfitta nella guerra fredda.

Speriamo di aver imparato e che l'Europa non si leghi più con certi soggetti antidemocratici.

Dobbiamo diventare autonomi, come continente il più possibile, al limite estendendo le partnership con le altre democrazie.

Speriamo che passato quest anno, che sarà difficile, il prossimo vada meglio e che possa essere sconfitto quella bestia Russa.
Hai ragione. Che cosa schifosa legarsi a certa gente.
Dovremmo fare come con il petrolio e i giacimenti presenti nei nostri paesi amici, democratici e rispettosi dei diritti umani, come l’Arabia Saudita.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,077
Reaction score
402
La crisi energetica coinvolge anche gli stadi italiani e la serie A.
A partire dalle gare della quinta giornata l'illuminazione negli impianti italiani sarà ridotta con un tetto massimo di utilizzo di quattro ore.
Nelle partite in fascia oraria tra le 12.30 e le 18, è stato ridotto da 90 a 60 minuti prima della partita il momento di piena accensione necessario per gli strumenti a supporto degli arbitri (VAR e GLT), con una riduzione del 25% dei tempi di illuminazione.

Chissà Galliani quante volte farà ritirare il Monza dal campo di gioco.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Come sempre, non capisco le critiche...
Se questo spreco non e neccessario... Perché mai dovrebbero continuare a sprecare?
Per dire, io quando sto nel salotto, mica vado ad accendere la luce nella camera 2 ore prima che vado a dormire...
Quello e un spreco.
Si dovrebbe sempre fare attenzioni ai sprechi... Ucraina o non Ucraina. Riscaldamento climatico o meno.

poi che qualcuno trovi ridicola questa mossa per arginare la Russia... Beh e ovvio.
ma intanto se sai come fare a risparmiare e non lo fai sei solo un senza cervello.
avrebbero dovuto farlo prima. Molto prima.

tutte le piccole cose servono.
CErto che non bastano SOLO le piccole cose. Servono anche piani. E non solo per questo inverno ma a lungo termine.
ma criticare per criticare non porta nulla di costruttivo...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Già.
Diciamo che le bollette saranno un bell'incentivo a riscaldare meno.
Poi ognuno faccia come vuole.
Lo spero!

Non tanto in ottica di minor consumo, quello è un altro argomento.

Spero solo che tutti siano coscienti di ciò che fanno: ai miei cari o vicini ho cercato di inculcare bene nella testa ( non mi sembravano tutti sul pezzo) di stare molto molto attenti con i consumi, perchè non hanno capito la portata degli aumenti ( alcuni hanno contratti ridicoli e servono su un piatto d' argento la speculazione).

Non vorrei si ritrovassero con bollette in inverno a 4 cifre
 
Alto
head>