Crisi energetica e inflazione - Topic generale.

Reaction score
12,521
Visto che mi sono "vantato" più volte sul forum, del mio eccezionale contratto di fornitura gas e luce bloccato, che praticamente mi metteva al riparo da ogni aumento, mi sembra doveroso e giusto annunciare che oggi mi hanno mandato la lettera di recesso :LOL:

Maledetti!

Il lato positivo è che ho 6 mesi di tempo, quindi sto inverno la sfango...

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,395
Visto che mi sono "vantato" più volte sul forum, del mio eccezionale contratto di fornitura gas e luce bloccato, che praticamente mi metteva al riparo da ogni aumento, mi sembra doveroso e giusto annunciare che oggi mi hanno mandato la lettera di recesso :LOL:

Maledetti!

immagino fossi in regime di tutela, purtroppo dal 2023 questo finisce e si passa tutti al mercato libero.
Anche io ho il prezzo bloccato :(

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279

Maledetti!

Adesso ci devi dire il nome di questi crim...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,331
vice ministro degl Esteri russo al forum di Baku:

"Siamo nella fase finale del suicidio energetico dell'Europa

La reazione di assoluta impassibilità dell'Europa di fronte agli attacchi contro i gasdotti Nord Stream 1 e 2, che sono di proprietà russa, ma costituiscono la base della sicurezza energetica dell'Europa

Nel corso dei decenni sono stati realizzati decine di progetti" nell'ambito della cooperazione tra Mosca ed i Paesi europei, progetti che sono stati tenuti al di fuori del contesto ideologico, c'è stata la Guerra fredda e poi la guerra nella ex Jugoslavia, interi Stati sono scomparsi dalla mappa, ma a nessuno mai è venuto in mente di utilizzare la cooperazione energetica come arma di pressione e anche militare.

Gli europei hanno deciso di rinunciare ai vantaggi che venivano dalla cooperazione con la Russia, mentre gli Stati Uniti sono riusciti a evitare quello che temevano di più: il riavvicinamento tra la Russia e l'Europa"

Adnkronos

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
vice ministro degl Esteri russo al forum di Baku:

"Siamo nella fase finale del suicidio energetico dell'Europa

La reazione di assoluta impassibilità dell'Europa di fronte agli attacchi contro i gasdotti Nord Stream 1 e 2, che sono di proprietà russa, ma costituiscono la base della sicurezza energetica dell'Europa

Nel corso dei decenni sono stati realizzati decine di progetti" nell'ambito della cooperazione tra Mosca ed i Paesi europei, progetti che sono stati tenuti al di fuori del contesto ideologico, c'è stata la Guerra fredda e poi la guerra nella ex Jugoslavia, interi Stati sono scomparsi dalla mappa, ma a nessuno mai è venuto in mente di utilizzare la cooperazione energetica come arma di pressione e anche militare.

Gli europei hanno deciso di rinunciare ai vantaggi che venivano dalla cooperazione con la Russia, mentre gli Stati Uniti sono riusciti a evitare quello che temevano di più: il riavvicinamento tra la Russia e l'Europa"

Adnkronos

ROTFL mai sentite così tante capzate tutte insieme.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,331
surreale risposta a Bruxelles del commissario Vestager (la danese verde che suggeriva di fare la doccia fredda e di urlare "tiè Putin" per indebolirlo nella missione speciale) a un'interrogazione del leghista europarlamentare Borchia che ha chiesto se per la Commissione sia in linea dei Trattati europei l'enorme aiuto di stato tedesco

"E' una riflessione che stiamo facendo.
Sarebbe un peccato non farlo perchè nessun altro può permetterselo, dall'altro lato non è equo."

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,450
questo topic è destinato ad aumentare vertiginosamente come il tuo grafico.
supererà le pagine di insulti nel topic di dollarumma

Alto