Crisi energetica e inflazione - Topic generale.

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
I consumi di gas segnalano che i difensori dell'Ucraina, dai loro appartamenti in centro città, in primis giornalisti e opinionisti da TV, hanno abbandonato la causa del fiero Zelensky per passare armi e bagagli con il riprovevole Putin, aumentando ex abrupto i consumi. Cadono nel vuoto i numerosi appelli a ridurre i consumi per non finanziare il dittatore russo.
Freddo invernale 1 - Chiacchiere da studio televisivo 0, com'era ovvio che fosse. A voi studio.

Vedi l'allegato 4023
ti aspettavi che la gente non accendesse i termo?
pensa che ho letto mesi fa che saremmo tutti congelati senza il gas russo.
ma sembra che non sia così.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
ti aspettavi che la gente non accendesse i termo?
pensa che ho letto mesi fa che saremmo tutti congelati senza il gas russo.
ma sembra che non sia così.
Se il Qatar fosse stato serio avremmo usato il gas qarariota, ma sono ancora lì che buttano soldi per il PSG e pagano gli spettatori per assistere alle loro partite. Quindi si va avanti con quello russo (gli americani volutamente non danno né petrolio né gas perché conviene più tenersi le materie prime in modo da rallentare la produzione dei propri avversari....i russi non hanno scelta essendo esportatori di materie prime piuttosto che paesi di industria avanzata)
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,850
Reaction score
10,645
ti aspettavi che la gente non accendesse i termo?
pensa che ho letto mesi fa che saremmo tutti congelati senza il gas russo.
ma sembra che non sia così.
ci sono due variabili: la quantità e il costo.
guardare la disponibilità senza badare a quanto pagherai è come paragonare chi compra il biglietto normalmente rispetto a chi lo acquista a X volte rivenduto.
sì entrambi guardano la partita, ma uno ha spenderà di più a parità di servizio goduto.
al momento non abbiamo firmato contratti a prezzi uguali o inferiori rispetto a quelli che avevamo con Gazprom, dunque ad oggi la nostra è stata una scelta conformista e controproducente dal punto di vista economico.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
ci sono due variabili: la quantità e il costo.
guardare la disponibilità senza badare a quanto pagherai è come paragonare chi compra il biglietto normalmente rispetto a chi lo acquista a X volte rivenduto.
sì entrambi guardano la partita, ma uno ha spenderà di più a parità di servizio goduto.
al momento non abbiamo firmato contratti a prezzi uguali o inferiori rispetto a quelli che avevamo con Gazprom, dunque ad oggi la nostra è stata una scelta conformista e controproducente dal punto di vista economico.
ma sto gas lo prendiamo ancora dalla russia o no?
io non ho ancora capito e sinceramente poco mi importa...

mi importa 1o che non manchi, e non manca
2o che costi poco ed io per fortuna lo sto pagando come lo scorso anno...

solo che per mesi ci han detto che saremmo morti di freddo.. mah non mi pare sinceramente.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,719
Reaction score
14,838
ma sto gas lo prendiamo ancora dalla russia o no?
io non ho ancora capito e sinceramente poco mi importa...

mi importa 1o che non manchi, e non manca
2o che costi poco ed io per fortuna lo sto pagando come lo scorso anno...

solo che per mesi ci han detto che saremmo morti di freddo.. mah non mi pare sinceramente.
l'ultima volta che ho controllato era rimasto solo quello passante per l'Austria come gasdotto collegato alla Russia.
Nel frattempo sono aumentate le importazioni dalla Russia via mare :asd:
La mia preoccupazione resta sempre per il gas dell'inverno 2023, per questioni tecniche non ancora risolte.
Per i prezzi sono da tenere d'occhio anche i crucconi fetentoni, sarebbero capaci di pagarlo 400€ pur di soffiarlo agli altri paesi.
Tra l'altro oggi entra in vigore l'embargo sul greggio russo, possiamo aspettarci anche nuove ritorsioni secondo me.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: JDT

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,313
Reaction score
1,175
ma sto gas lo prendiamo ancora dalla russia o no?
io non ho ancora capito e sinceramente poco mi importa...

mi importa 1o che non manchi, e non manca
2o che costi poco ed io per fortuna lo sto pagando come lo scorso anno...

solo che per mesi ci han detto che saremmo morti di freddo.. mah non mi pare sinceramente.
S I
IMPOSSIBILE FARNE A MENO
poi la fiction perenne in cui siamo immersi descrive una realtà non virtuale diciamo parallela
sono curioso di vedere fino a dove ci si spinga in questa ondata speculativa
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
S I
IMPOSSIBILE FARNE A MENO
poi la fiction perenne in cui siamo immersi descrive una realtà non virtuale diciamo parallela
sono curioso di vedere fino a dove ci si spinga in questa ondata speculativa
si? ma come si?
sono mesi che mi frantumo le palle a sentire come moriremo di freddo dappertutto, anche qui dentro, anzi solo qui perchè seguo solo il sito come mezzo di informazione per queste cose :) .
con l'europa a dire che non lo compreranno più dalla russia e la russia a dire che ce lo chiudono.
ed ora tutto il contrario!
 
Alto
head>