Crisi energetica e inflazione - Topic generale.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,395
L'Unione Europea riceve i caldi saluti del resto del mondo, che "è una giungla", come il preclaro Borrell ha chiarito l'altro giorno. Vedi l'allegato 3606

Dai dati dello scorso anno, Qatar e Nigeria sono il primo ed il terzo fornitore di GNL per l'Italia. Qatar che ci forniva ben 7miliardi di m^3
e assieme alla Nigeria doveva permettere il distacco dalla Russia.

Evviva i potenti!

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,260
Dai dati dello scorso anno, Qatar e Nigeria sono il primo ed il terzo fornitore di GNL per l'Italia. Qatar che ci forniva ben 7miliardi di m^3

Evviva i potenti!
Ma vuoi mettere? Stiamo mostrando a Putin che abbiamo il ***** bello rigido :troll:

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,103

Evviva i potenti!
Il Qatar avrebbe tradito anche con gas pagato dieci volte tanto. L'emiro non bada a spese.

JDT

Well-known member
Reaction score
869
Ho cercato ora, non fidandomi di Huffington post. Hanno semplicemente detto che verranno date le quote da contratto perchè impossibilitati a darne di più, ci sono accordi con altri paesi non EU ed ognuno avrà la sua quota (tra l'altro, per questo inverno, che si spera servirà a poco). Con l'ampliamento di logistica ed infrastrutture, si raddoppierà entro 3 anni l'invio di LNG.

Fonte reuters. Cercate di informarvi su siti decenti, mi avete fatto prendere un colpo :asd:

Edit: complimenti a tutti per i commenti esilaranti, ce ne fosse mezzo che fosse andato a verificare.. no, meglio andare "a casto duro" :asd:

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,395
Ho cercato ora, non fidandomi di Huffington post. Hanno semplicemente detto che verranno date le quote da contratto perchè impossibilitati a darne di più, ci sono accordi con altri paesi non EU ed ognuno avrà la sua quota (tra l'altro, per questo inverno, che si spera servirà a poco). Con l'ampliamento di logistica ed infrastrutture, si raddoppierà entro 3 anni l'invio di LNG.

Fonte reuters. Cercate di informarvi su siti decenti, mi avete fatto prendere un colpo :asd:

Edit: complimenti a tutti per i commenti esilaranti, ce ne fosse mezzo che fosse andato a verificare.. no, meglio andare "a casto duro" :asd:

Per quanto riguarda il Niger, sono andato sul sito di NLNG (la compagnia), dove annunciano che a causa di un alluvione hanno dovuto interrompere la produzione di gas. Ed hanno quindi attivato clausole sui contratti di vendita e acquisto.

Per il Qatar (se ho beccato la compagnia esatta) non ci sono comunicati ufficiali fortunatamente.

Speriamo risolvano, ma non sono partner affidabili.

Ultima modifica:

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,844

Il governo proroga lo sconto fiscale sui carburanti in scadenza il 31 ottobre prossimo ma solo per 18 giorni.​

Reaction score
14,301

peccato non si possano dare 10 rep.

non abbiamo ancora capito che certe notizie sono fake al 99%.

• Like
Reactions: JDT
Alto