Crisi energetica e inflazione - Corona, Putin, tasse e aziende che ci sguazzano. Parliamone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,235
Reaction score
1,234
speriamo che i Ferragnez spieghino come risparmiare altrimenti non lo capiranno mai :asd:
I canali di informazione e gli stessi che elaborano leggi e piani non sono mai chiari al 100%, non vanno mai nello specifico e al sodo, ci sta che il 90% delle persone apprenda le notizie come puro argomento di discussione.
Ze Fedez mi prezta la Chiaraz fazzo a menoz del gaz quezto invertzo
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,826
Reaction score
1,974
Parole sante.

Per quello non "temo" mai nulla, sono sempre pronto per quando le cose vanno male.
Perchè so che è piuttosto sciocco credere tutto andrà liscio per l' eternità, non mi fido di nessuno.

Ne conosco tanti anche io...... auto da 50/60/70 mila euro, e se gli chiedi di portarti 5.000 euro in 24 ore vanno in crisi.

Ovvio che con ste bollette non si può andare avanti per anni, quasi nessuno potrà.

Proprio per questo non sono cosi preoccupato ( sul medio periodo, beninteso, nel breve ci saranno molte "vittime"), una soluzione dovrà essere trovata per forza.

Siamo in declino a medio/lungo termine, ma non è contemplabile una discesa cosi ripida.
Chi si compra auto da 50 mila euro a rate tirandosi il collo si merita economicamente una brutta fine.. roba da dementi proprio.

Prima o poi questi tempi dovevano arrivare, meno male ho dato retta alla mia zucca dura e impostato l'approvigionamento energetico mio e della mia famiglia a legna che è l'unica garanzia che percepisco come tale sinceramente. Mi spiace che chi vive nei centri urbani spesso non abbia questa possibilità.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
Non ha senso quello che hai scritto :asd:

Se ce ne fosse solo mezzo, potresti non trovarlo nemmeno con il 90% di ucraina occupata.
Figurati col 20%

È almeno un decennio che la Russia spara capzate comprovate e ancora le lasciate il beneficio del dubbio. Non so se ridere o piangere.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,116
Reaction score
3,739
La Germania rischia di rimanere al freddo, inflazione che galoppa, aziende che chiudono, economia che crolla, decisioni imposte da altri paesi che danneggiano il popolo tedesco...somiglia molto agli anni pre-Hitler. Chi veramente volesse staccarsi dagli americani dovrebbe "sperare" che i tedeschi si sveglino e ricomincino a preoccuparsi di geopolitica, perché non ci sarebbe altro modo di cacciare gli Yankee dall'Europa se non un'alleanza franco-tedesca.
Certo, noi ovviamente diventeremmo del tutto loro satelliti, siamo zero politicamente, oltretutto meglio che il padrone ti guardi da vicino o da lontano?
A me non piace ragionare col meno peggio, perché non porta mai a niente, se non a scambiare una presa in giro con un’altra.
Oltretutto, per certi versi, Francia e Germania sono pure peggio degli USA.

E non è che io voglio gli americani fuori dall’Europa. Io voglio le influenze esterne fuori dal mio Paese.
Non è che se sostituisco il petomane con un servo della culona, allora mi va bene, perché non è uno yankee.

Non fate l’errore di pensare che essere anti-USA sia derivato dall’essere americano in sé.
L’ho già detto più di una volta: se gli americani se ne stessero a casa loro, non mi creerebbero alcun problema.
Ma questo vale anche con i baguettari e i crucchi.
Föra da i ball, diceva un tale.
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,118
Reaction score
2,177
vi sblocco un ricordo
1664541978680.png
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,187
Reaction score
2,973
nooo andare a cercare roba di anni prima di un evento per collegare è il primo comandamento del complottaresimo piu radicale (nuova religione) :ghign:

con questo metodo puoi avvalorare e confutare qualunque tesi su qualunque argomento

tizio nel 2015 "dobbiamo aumentare la sicurezza e il controllo su quei prodotti alimentari..si rischiano batteri come la salmonella"
evento nel 2019 "quel prodotto contaminato dal batterio della salmonella"
collegamento "è tizio il mandanteh!!"

(nulla contro di te nello specifrico sia chiaro)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Intanto l' Austria ha annesso ufficialmente il Tirolo... emh scusate...la Russia ha annesso ufficialmente i suoi territori che erano momentaneamente appartenenti all' Ucraina

Mady Vlady ha anche detto che è disposto a trattare se Piotr vuole.

Ha anche detto se vogliamo davvero chiamare mamma e papà, genitore 1 o 2.
Poi ha aggiunto che ai bambini bisogna insegnare che ci sono uomini e donne, non i vari "generi"
Su queste due cose ha ragione da vendere.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,416
Reaction score
8,618
Intanto l' Austria ha annesso ufficialmente il Tirolo... emh scusate...la Russia ha annesso ufficialmente i suoi territori che erano momentaneamente appartenenti all' Ucraina

no ma hanno fatto il referendum, tutto regolare e conforme al diritto internazionale. Un pò come in Crimea, prima mandano l'esercito poi fanno i referendum.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,145
Reaction score
15,930
nooo andare a cercare roba di anni prima di un evento per collegare è il primo comandamento del complottaresimo piu radicale (nuova religione) :ghign:

con questo metodo puoi avvalorare e confutare qualunque tesi su qualunque argomento

tizio nel 2015 "dobbiamo aumentare la sicurezza e il controllo su quei prodotti alimentari..si rischiano batteri come la salmonella"
evento nel 2019 "quel prodotto contaminato dal batterio della salmonella"
collegamento "è tizio il mandanteh!!"

(nulla contro di te nello specifrico sia chiaro)

Eh, giusto, ragionamento di fine intelletto.

In un femminicidio ad esempio, se il marito geloso minaccia la moglie che poi crepa, gli inquirenti si mettono a cercare in ogni dove tranne che indagare lui. Evidentemente in generale non abbiamo capito una sega in millenni di storia.

A parte te, ovviamente.

Mah.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>