Crisi energetica e inflazione - Corona, Putin, tasse e aziende che ci sguazzano. Parliamone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,839
Reaction score
4,840
Ho 3 distributori automatici con frigo annesso, piccolini, 24 selezioni, staccato questo mese che, a conti fatti, sarebbe passato da 60€ di agosto (costo singolo) a più di 150€ cadauno. Vedo bar e ristoranti invece che tengono attaccati frigo monumentali pieni a metà, centri commerciali con condizionatore, illuminazione e tv/schermi video attaccati dalle 8 alle 20, illuminazione pubblica attiva alle 16 (e spenta di notte)..e immagino nel privato cosa stanno combinando. Qui se ne fregano tutti, non è questione di sveglie in faccia, se ne sbattono altamente le palle: vogliono piangere e poi pretendere ristori. Un po' non mi dispiace onestamente.

Confermo, nessuno che sta prendendo neanche la minima precauzione. Niente di niente, zero totale. Poi quando arriverà la mazzata scenderanno tutti dal pero.

E mi da fastidio perché poi quando ci sarà bisogno di soldi andranno a prenderli da chi ha risparmiato e ha avuto giudizio.

Penso sempre alla favola della cicala e la formica, da bambini si diceva che la cicala schioppava e la formica da brava lavoratrice che aveva accumulato risorse se la passava bene. La realtà è che quando arrivano tempi duri le cicale non schioppano, vanno a rubare in casa delle formiche
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,093
Reaction score
15,814
E mi da fastidio perché poi quando ci sarà bisogno di soldi andranno a prenderli da chi ha risparmiato e ha avuto giudizio.

Penso sempre alla favola della cicala e la formica, da bambini si diceva che la cicala schioppava e la formica da brava lavoratrice che aveva accumulato risorse se la passava bene. La realtà è che quando arrivano tempi duri le cicale non schioppano, vanno a rubare in casa delle formiche

Cancel culture, direi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>