Crisi energetica e inflazione - Corona, Putin, tasse e aziende che ci sguazzano. Parliamone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JDT

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2022
Messaggi
1,009
Reaction score
774
Ho il padre della mia ragazza in oncologia a Brescia, sono andato a fargli visita 10 giorni fa.

Nella sua camera usciva aria FREDDA dalle bocchette del condizionamento, ha dovuto vestirsi pesante perchè aveva freddo.

Quando paga pantalone se ne sbattono tutti le palle.

Non solo quando paga pantalone, credo proprio che ormai si sia creata l'aspettativa nel privato che ci penserà mamma italia a pagare le bollette, come lo è stato per il covid. Sennò non si paga nessuno e ci si spaccia per vittime, quando in un pomeriggio si possono valutare migliaia di modi per risparmiare o evitare bastonate di ogni genere,

Io è da aprile che ho fatto magazzini per 12 mesi, un esempio che mi pare anche tu avessi citato tempo fa, ci butto la mano sul fuoco che molti stanno ordinando anche meno invece (in determinati settori ne ho la certezza), in attesa di non si sa quale manna, non c'è un economista che sia uno che dice che l'anno prossimo la situazione migliori.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,848
Reaction score
9,822
Non solo quando paga pantalone, credo proprio che ormai si sia creata l'aspettativa nel privato che ci penserà mamma italia a pagare le bollette, come lo è stato per il covid. Sennò non si paga nessuno e ci si spaccia per vittime, quando in un pomeriggio si possono valutare migliaia di modi per risparmiare o evitare bastonate di ogni genere,

Io è da aprile che ho fatto magazzini per 12 mesi, un esempio che mi pare anche tu avessi citato tempo fa, ci butto la mano sul fuoco che molti stanno ordinando anche meno invece (in determinati settori ne ho la certezza), in attesa di non si sa quale manna, non c'è un economista che sia uno che dice che l'anno prossimo la situazione migliori.

Ma io faccio un discorso oltre sta crisi, in generale.
Quando pagano con le mie tasse, se ne sbattono tutti le palle.
 
  • Like
Reactions: JDT
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,306
Reaction score
8,512
Alla fine noi Italia abbiamo i gasdotti da Algeria, Egitto ed Azerbaijan, ho letto che abbiamo già ridotto la dipendenza dal gas russo al 10%. Ma i tedeschi sono veramente spacciati, si preannuncia già recessione tedesca nel 2023 (che a cascata colpirà tutta Europa).
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,848
Reaction score
9,822
Alla fine noi Italia abbiamo i gasdotti da Algeria, Egitto ed Azerbaijan, ho letto che abbiamo già ridotto la dipendenza dal gas russo al 10%. Ma i tedeschi sono veramente spacciati, si preannuncia già recessione tedesca nel 2023 (che a cascata colpirà tutta Europa).

La crescita del PIL è già fittizia.

Qualche mese fa, prima di spendere una vagonata di soldi sulla mia auto, mi sono informato per comprare una Cupra Formentor, mica una Ferrari

Se devi prendere un' automobile nuova, devi aspettare un anno minimo... nonostante ci sia stato un crollo delle immatricolazioni.

Il problema, è molto più ampio.

Putin non sa più come dirlo nonostante l' abbia detto 50 volte in modo cristallino, si fa prima a ficcarlo in **** che in testa..... il mondo occidente-centrico vuole finisca.

Il che non è per forza un male eh, se noi non stessimo ad occidente però...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,980
Reaction score
15,555
Alla fine noi Italia abbiamo i gasdotti da Algeria, Egitto ed Azerbaijan, ho letto che abbiamo già ridotto la dipendenza dal gas russo al 10%. Ma i tedeschi sono veramente spacciati, si preannuncia già recessione tedesca nel 2023 (che a cascata colpirà tutta Europa).

Ma speriamo.

Se crolla una tra Francia e Germania, tutta la UE crollerà, e allora forse si potranno vedere le cose da un altro punto di vista. Buono per chi verrà dopo.

Vediamo se gli USA sono così deliranti da tirare troppo la corda, per poi arrivare alla singolarità. Le probabilità sono elevate, a mio parere.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,750
Reaction score
10,591
Lukashenko:

"Se gli europei lo vogliono sinceramente, la pace in Ucraina può essere raggiunta in pochi giorni"


Ansa



il problema caro Batka è che gli americani, forse anche i britannici che ormai sono i loro camerieri, non vogliono
di conseguenza i pecoroni europei non vogliono spingere su questo tasto
è chiaro che se volessero basterebbe poco a silenziare Zelensky, che fa il bullo con la protezione occidentale sulla sua famiglia e del suo circolo ristretto, e mettere un altro presidente più collaborazionista che ceda territorio
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,750
Reaction score
10,591
Filtra no di Berlino al tetto sul gas europeo in vista del vertice di lunedì
Timore che le forniture possano essere dirottate in Asia invece che in Europa


Ansa



contrariamente al pd, il centro-sinistra del resto del continente non è scemo a parlare di Europa prima che del proprio paese
e ognuno per sè, come stiamo vedendo sull'energia che ogni paese agisce in base alla sua situazione
ora la Germania spende una cifra impossibile per tutti gli altri paesi membri, gli altri si arrangino
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,750
Reaction score
10,591
Capo Servizi segreti russi per l'estero:

"Abbiamo già alcuni materiali che indicano la pista occidentale nell'organizzazione e nell'attuazione dell'attacco terroristico ai gasdotti Nord Stream 1 e Nord Stream 2
A mio parere, l'Occidente sta facendo di tutto per nascondere i veri responsabili e organizzatori di questo attacco terroristico"

Ansa



se ce le hanno davvero, e non si presentano al Consiglio di sicurezza stile Colin Powell a suo tempo con la fialetta che forse aveva sniffato, è finita...
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Capo Servizi segreti russi per l'estero:

"Abbiamo già alcuni materiali che indicano la pista occidentale nell'organizzazione e nell'attuazione dell'attacco terroristico ai gasdotti Nord Stream 1 e Nord Stream 2
A mio parere, l'Occidente sta facendo di tutto per nascondere i veri responsabili e organizzatori di questo attacco terroristico"

Ansa

Molto credibile, i russi non mentono mai... Pagliacci
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>