Crisi energetica e inflazione - Corona, Putin, tasse e aziende che ci sguazzano. Parliamone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,435
Ad occhio pare poco, però dipende quel che fanno esattamente...

200 milioni è il fatturato di una Lucchini qualunque.

Per inciso, non che siano pochi eh... però in sti settori il guadagno è povero ma i volumi sono altissimi
che io sappia principalmente fanno i tondini di ferro (le reti ecc) e i derivati per le costruzioni in cememento armato

Andris

Senior Member
Reaction score
15,527
su Repubblica c'è scritto 150 milioni

"L'azienda siderurgica etnea ha una capacità produttiva di circa 500 mila tonnellate di prodotto annue e un fatturato di 150 milioni di euro."

magari il giornalista ha scritto una fesseria, non ho controllato

comunque sicuramente ci sono almeno 500 famiglie più i problemi all'edilizia che creano non consegnando prodotto

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,435
su Repubblica c'è scritto 150 milioni

"L'azienda siderurgica etnea ha una capacità produttiva di circa 500 mila tonnellate di prodotto annue e un fatturato di 150 milioni di euro."

magari il giornalista ha scritto una fesseria, non ho controllato

comunque sicuramente ci sono almeno 500 famiglie più i problemi all'edilizia che creano non consegnando prodotto
Io l'ho preso su reportaziende, non so se sia un sito affidabile, poco importa

Reaction score
12,554

Non conosco il settore: un utile del 2,5% sui ricavi è alto? Che margini miseri ci sono?
Non sono molti di piu.

Che non ci credo è un margine cosi basso nel 2021.
Si sono tutte sfondate di soldi negli ultimi 2 anni.
Il materiale è esploso cosi tanto ed in un botto, che ho visto girare acciaio che probabilmente stava nei magazzini da anni in qualche angolo talmente era di bassa qualità di produzione.

Comunque, non credo serva spiegare come funziona.. qui nel bergamasco e bresciano ne arrestano almeno un centinaio OGNI ANNO....

@Swaitak ha messo un utile link dove si vedono fatturati di tanti aziende.

Vedete che gli utili hanno spesso una certa similitudine, ma chevvelodicoaffare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto