Crisi energetica e inflazione - Corona, Putin, tasse e aziende che ci sguazzano. Parliamone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
11,992
E alla fine di settimana prossima c'è anche il rischio che gli Ucraini arrivino a Mosca.
Alla fine del mese potrebbero arrivare alle pendici degli Urali.
Alla fine del quarto mese potrebbero arrivare sullo Stretto di Bering.
Alla fine del nono mese avranno fatto il giro del mondo e si ritroveranno di nuovo in Ucraina, su quella che era la linea del fronte, con i soldati russi col fucile in mano che diranno: "avete finito di giocare? Possiamo riprendere i combattimenti o volete farvi un altro giro, magari al contrario?"
Solita caciara inutile
Vai su qualunque media, anche filorusso, e scoprirai che ciò che ho detto è vero.

Reaction score
11,992
Avvenire oggi:

"Ora, i militari di Kiev puntano su Kupiansk, quasi a ridosso del confine russo.
I social mostrano foto dei soldati già alle porte della cittadina e Mosca ha attivato un corridoio per evacuare i civili.
Per far fronte all’offensiva, quest’ultima ha inviato rinforzi.

Anche stavolta, alle parole, il ministero della Difesa ha preferito uno scatto sui social che ritrae i convogli in marcia.
Al contempo, il Cremlino ha intensificato i bombardamenti su Kharkiv, seconda città del Paese.
Anche ieri un raid ha martellato il centro e colpito numerosi edifici civili, tra cui una scuola materna.
Cinque residenti sono morti e almeno almeno dieci sono stati feriti: tra loro anche tre bimbi.
L’ex capitale industriale ucraina è ormai un cumulo di macerie e, con l’economia ferma, per i civili diventa ogni giorno più difficile sopravvivere.
In tutta la metà orientale della nazione, la gente è allo stremo, come dimostra il bilancio crescente di morti e sfollati.
"
E grazie che ha inviato rinforzi, ci mancherebbe.
Ma è un solo corpo di armata, tra l'altro credo di Rosgvadiya, e nemmeno particolarmente numeroso.
Gli analisti russi hanno già detto che servono molti più uomini per ribaltare i fronti, almeno altri 100.000

Reaction score
12,537
non sono sicuro si possa fare da remoto (anche se è in atto da alcuni anni la sostituzione col contatore 2.0 smart), potrebbe necessario cambiare il contatore o l'intervento di un tecnico perchè cambia il carico elettrico a parità di voltaggio.
In questo caso non credo proprio si mettano a cambiare contatore porta per porta
Non accadrà nulla.
Se è vera la storia che ormai la Russia incide per un 20%, non cambierà nulla.

Magari in fasi di picco limiteranno la potenza massima sfruttabile, o cose simili, ma non succederà nulla.

Il problema grosso sono i costi dell' energia, non credo proprio dovremo fare scorta di candele, per capirci.

Sperando sta robaccia duri giusto questa stagione.
Chiaro che sti costi non saranno sopportabili in eterno...

Sembra di rivivere la pandemia mentre scrivo, che cogli**i che ne ho.

Non potevo nascere 30 anni prima.....

Reaction score
12,537
E grazie che ha inviato rinforzi, ci mancherebbe.
Ma è un solo corpo di armata, tra l'altro credo di Rosgvadiya, e nemmeno particolarmente numeroso.
Gli analisti russi hanno già detto che servono molti più uomini per ribaltare i fronti, almeno altri 100.000
Parliamo del sesso degli angeli.

È ovvio che se la Russia volesse vincerebbe, ma è altrettanto ovvio che avrebbe costi assurdi, non dimentichiamo mai che è una guerra ridicola e senza ragione d' essere.

La Nato poteva benissimo piantare il picchetto delle tende pure ad 1 mt dal confine della Russia, ma sappiamo tutti che la Russia poteva dormire sonni totalmente sereni che non rischiava una virgola.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Solita caciara inutile
Vai su qualunque media, anche filorusso, e scoprirai che ciò che ho detto è vero.
Non dubito della riconquista di qualche km di territorio, che durante una guerra è del tutto normale, ma della considerazione propagandistica messa alla fine del post, che difatti ho evidenziato.

Se va avanti così la Russia rischia di perdere quanto conquistato in 4-5 mesi in questo settore.

Sono balle che dite da mesi, e da mesi l'andamento di questa guerra vi smentisce. E lo sai benissimo.
L'Ucraina non vincerà mai questa guerra, non riprenderà mai con la forza nessun territorio. Non hanno la capacità per poterlo fare.
E mentre la Russia continua a giocare con loro, visto che per Mosca la partita è con avversari (gli USA) ben più importanti, e che si gioca in diversi scacchieri del globo sia geografici che economici, gli Ucraini cercano disperatamente di salvare il salvabile con le armi che gli vendiamo.

Piantiamola con la propaganda.
L'Ucraina è morta. E lo è da ben prima che questa guerra iniziasse.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,585
Più la Russia è in difficoltà più nella testa di Putin cresce la voglia di un satanello per chiudere i giochi.

Non useranno mai il nucleare come first strike.

Cresce dentro di me l'idea che la stanno tirando per le lunghe di proposito.

La sensazione è che dopo le schermaglie iniziali, tutto sembra volgere a loro favore, geopoliticamente parlando, mentre la controparte appare sempre più in difficoltà e senza idee. E quando parlo di controparte, intendo tutto tranne l'Ucraina.

Reaction score
11,992
Parliamo del sesso degli angeli.

È ovvio che se la Russia volesse vincerebbe, ma è altrettanto ovvio che avrebbe costi assurdi, non dimentichiamo mai che è una guerra ridicola e senza ragione d' essere.

La Nato poteva benissimo piantare il picchetto delle tende pure ad 1 mt dal confine della Russia, ma sappiamo tutti che la Russia poteva dormire sonni totalmente sereni che non rischiava una virgola.
Questo è il piu grande successo della propaganda russa al momento.
Il fatto che la vittoria russa sia scontata è un mito, dopo 6 mesi dovrebbe essere chiaro.
La russia sta usando praticamente tutte le sue risorse realmente spendibili.
Mandare mezzo milione di coscritti al fronte e usare le dottrine sovietiche della marea umana vuol dire forse arrivare al Dnepr in qualche mese, con centinaia di migliaia di morti.
Putin non puo far pagare un prezzo del genere alla Russia per una "operazione militare speciale" e lo sa.
La sua propaganda vuole farci credere che stia lottando con una mano legata dietro la schiena, ma non è così.
E nei prossimi mesi lo vedrete.

Questo viene fresco fresco da telegram da Rybar (che è una delle principali fonti filorusse, così giusto per smentire la storia che sarei un propagandista ucraino... il mio lavoro mi impone di informarmi da tutte le fonti)

Visto che non credo si possa citare, parafraso: dice che non gli è dato sapere se questa ritirata sia parte di un piano, ma non vedono motivi per pensare che lo sia visto che la ritirata è disordinata e assomiglia molto a quanto accaduto tra Kiev, Sumy e Chernihiv.
E che non sanno spiegarsi come l'alto comando ritenga possibile vincere questa guerra con cosi pochi uomini e con una sostituzione dei caduti così di basso livello (per ogni veterano morto arrivano al fronte coscritti o soldati senza esperienza di minoranze etniche non russe, demotivati e mezzi predoni)

E posso confermarvi che questo è l'umore medio del 90% dei media filorussi su telegram in questi giorni.
Altro che "se volessero vincerebbero"... Lo riconoscono loro stessi

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto