- Reaction score
- 11,988
Stai dicendo inesattezze totali al momento smentite completamente dai fatti.Non dubito della riconquista di qualche km di territorio, che durante una guerra è del tutto normale, ma della considerazione propagandistica messa alla fine del post, che difatti ho evidenziato.
Se va avanti così la Russia rischia di perdere quanto conquistato in 4-5 mesi in questo settore.
Sono balle che dite da mesi, e da mesi l'andamento di questa guerra vi smentisce. E lo sai benissimo.
L'Ucraina non vincerà mai questa guerra, non riprenderà mai con la forza nessun territorio. Non hanno la capacità per poterlo fare.
E mentre la Russia continua a giocare con loro, visto che per Mosca la partita è con avversari (gli USA) ben più importanti, e che si gioca in diversi scacchieri del globo sia geografici che economici, gli Ucraini cercano disperatamente di salvare il salvabile con le armi che gli vendiamo.
Piantiamola con la propaganda.
L'Ucraina è morta. E lo è da ben prima che questa guerra iniziasse.
Le mappe le trovi in giro, hanno liberato quasi 200 km quadri di territorio in pochi giorni.
Mi asterrò da risponderti ulteriormente su questo topic perchè mi sembra lampante che tu non voglia davvero discutere ma solo far valere il tuo punto di vista che al momento non coincide AFFATTO con la realtà dei fatti
Per completezza di informazione, ecco qualche mappa fresca da un profilo neutrale:
Lyman sta venendo evacuata in questi minuti senza che i russi oppongano resistenza, lasciano dietro prigionieri, disertori e interi reparti di OMON e Rosgvardiya.
Qui ci sono gli ucraini che entrano a Izyum con l'intera zona circostante (in giallo) in cui i russi si stanno ritirando, e con loro diversi civili collaborazionisti.
Anche qui, ritirata disordinata e soldati e materiali lasciati indietro
Ultima modifica: