Crisi energetica e inflazione - Corona, Putin, tasse e aziende che ci sguazzano. Parliamone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,625
Reaction score
2,095
Lo stanno facendo tutti tra i nostri clienti...

Ovviamente non sono 5 pannelli fotovoltaici, ma centinaia di migliaia di euro di lavori

Sto convincendo pure il mio titolare a farlo, 4 o 5 anni ed è ripagato l' impianto.

Senza accumulatori
Come mai, se puoi dirlo? Da privato, e penso valga anche per un’impresa, con gli accumulatori riesci a ridurre ancora di più la dipendenza dalla rete elettrica. Forse costa troppo per avere dei vantaggi per un’azienda?
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,999
Reaction score
15,217
Come mai, se puoi dirlo? Da privato, e penso valga anche per un’impresa, con gli accumulatori riesci a ridurre ancora di più la dipendenza dalla rete elettrica. Forse costa troppo per avere dei vantaggi per un’azienda?
se le ore di funzionamento dell'impianto coincidono con quelle dell'irragiamento solare se ne può fare a meno. Poi immagino che il fotovoltaico coprirà solo parte del fabbisogno
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,153
Reaction score
10,100
Come mai, se puoi dirlo? Da privato, e penso valga anche per un’impresa, con gli accumulatori riesci a ridurre ancora di più la dipendenza dalla rete elettrica. Forse costa troppo per avere dei vantaggi per un’azienda?
Me lo sono chiesto pure io.

Mi è stata data una spiegazione vaga, non lo so.

Penso semplicemente un accumulatore di tale dimensione non valga semplicemente economicamente la pena

Costerà sicuramente un fottio, ci vogliono 10mila euro anche per uno con le palle, da mettere a casa
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,589
Reaction score
3,250
Intanto segnalo che il TTF GAS è sceso sotto i 170 euro. Di solito quando scende cosi Putin si inventa qualcosa per farlo risalire.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,107
Reaction score
10,828
Ex Ilva sta interagendo con il governo italiano per risolvere la questione del gas di approviggionamento.

L'azienda ha 280 milioni di debito con ENI e non ha un contratto da ottobre in poi.

il governo italiano aveva stanziato 1 miliardo a inizio agosto, tuttavia i fondi non sono ancora arrivati

se non dovesse firmare in tempo un nuovo contratto potrebbe sfruttare la rete del trasporto predefinito per clienti inadempienti in attesa di avere un nuovo fornitore



Reuters
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,909
Reaction score
718
torna il coprifuoco ma stavolta è energetico !

a Ceto e nella sua frazione Nadro in provincia di Brescia divieto di circolazione dalle 24 alle 5, le luci di tutte le strade saranno spente tranne pochi punti di pubblica sicurezza.

i cittadini potranno uscire di casa unicamente con un giubbotto cararifrangente e per emergenze dimostrabili



speriamo in tutta Italia a breve, ma va omologato a quello ucraino dalle 23 alle 7

in caso di emergenza giubbotto cararifrangente e spilletta ucraina fosforescente

i maestri ucraini si spingono a vietare di usare corrente pure, vediamo se riusciamo a seguire
Questi sono pazzi.
Fatico a credere sia effettivamente cosi.
Clamorosamente grave e peggiore dei lockdown legati a motivi di tipo sanitario.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,835
Reaction score
1,992
Questi sono pazzi.
Fatico a credere sia effettivamente cosi.
Clamorosamente grave e peggiore dei lockdown legati a motivi di tipo sanitario.
Ci sono comuni che letteralmente non hanno soldi a sufficienza per far fronte al caro energia, amministratori che si trovano a dover scegliere se spegnere i lampioni per strada o lasciare i bambini al freddo nelle scuole altro che pazzi.. nessun amministratore locale gode nel tagliare i sevizi ai cittadini il problema è reale purtroppo..
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,248
Reaction score
16,099
presidente Ferrovie Italiane al tg2:

"Pensiamo a come essere indipendenti, metteremo pannelli fotovoltaici sui nostri siti produttivi"



:rotolo: :rotolo:

a fine 2022 la rivoluzione per il presidente FS è mettere i pannelli fotovoltaici...gente pagata profumatamente...

Le ferrovie, un altro ente di fancazzisti succhiasoldi. Enti che hanno dato i natali ad autentici mafiosi delinquenti come Moretti.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,107
Reaction score
10,828
Hera, azienda multiservizi che fornisce energia-acqua-raccolta rifiuti a 4 milioni di italiani, sta partendo con il taglio dei servizi a chi è in ritardo con la bolletta a causa dell'aumento dei costi


"come è umano lei" cit.

sotto con gli allacci abusivi come i campi rom e lavare nelle fontane pubbliche
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>