Crisi energetica e inflazione - Corona, Putin, tasse e aziende che ci sguazzano. Parliamone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,722
Reaction score
5,515
Comunque mi stanno davvero stancando questi politici e gente che si è fatta il lavaggio del cervello.. basta con sta storia di crisi per colpa di Putin che sicuramente hanno influenzato questa crisi, ma Putin non è LA causa ma una causa.. perché invece non parliamo di quelli dentro il circuito che ci stanno sguazzato dentro? Qualcuno di nascosto che sta mangiando polpette molto bene da questa situazione tanto basta scaricare il barile su Putin..
 

darden

Junior Member
Registrato
9 Ottobre 2020
Messaggi
1,185
Reaction score
571
Comunque mi stanno davvero stancando questi politici e gente che si è fatta il lavaggio del cervello.. basta con sta storia di crisi per colpa di Putin che sicuramente hanno influenzato questa crisi, ma Putin non è LA causa ma una causa.. perché invece non parliamo di quelli dentro il circuito che ci stanno sguazzato dentro? Qualcuno di nascosto che sta mangiando polpette molto bene da questa situazione tanto basta scaricare il barile su Putin..
Eh sì questo è giustissimo.. ci sono aziende parastatali che stanno facendo i cosiddetti extrautili della madonna

Io sinceramente più che tassare gli extrautili come propongono tutti (tanto i soldi dalle tasche degli italiani sono usciti se li tassi a posteriori) avrei fatto un obbligo imponendo alle aziende parastatali un mark-up-cap della serie non puoi vendere a più di x% rispetto a quanto ti costa il kWh legando il costo al costo materia prima del mese precedente... A quel punto anche le non parastatali (a cui essendo private non puoi mettere obblighi) si sarebbero calmierate per rimanere competitive

Oltre vabbè sganciare i prezzi tra rinnovabili e gas (ma questo ormai lo dicono tutti i pinguini in TV)

PS:io ovviamente sono assolutamente contro Putin come si capisce dagli altri messaggi ma non è l'unico problema
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,722
Reaction score
5,515
Si va sempre verso un altro louchdon..questa volta chiuderanno per non pagare le bollette dell'energia.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,617
Reaction score
14,692
Vorrei far notare come tutti hanno fatto campagna elettorale sugli aiuti alle aziende energivore, nessuna menzione per le microimprese che svolgono varie mansioni per queste e che ne sono creditrici..
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,098
Reaction score
3,715
Grazie, mi fa piacere che ti ricordi delle mie vecchie battute sull'ingrasse in locdoun.
Almeno, forse, non friggeranno il cervello davanti a netteflixxe questa volta.
Di nuovo Netflix?
Io da sorcio Novax sto ancora aspettando che Burioni mi paghi l’abbonamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>