Crisi energetica e inflazione - Corona, Putin, tasse e aziende che ci sguazzano. Parliamone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Davidoff

Member
Reaction score
2,397
Sì ok siamo tutti atlantisti e va bene ma al di là delle storielle qui si parla di gruppi industriali che nulla hanno da invidiare alle grandi multinazionali americane che bruciano miliardi e competitività per dar contro a Putin... c'è sicuramente un motivo profondo a noi sconosciuto, qualcosa per cui si rischiava davvero un cambio epocale in negativo.
Purtroppo siamo ormai rinco****niti dall'ideologia, la realtà e il pragmatismo non vanno più di moda, nemmeno tra molti di quelli che certe cose dovrebbero capirle altrimenti vanno falliti. Siamo un paio di generazioni cresciute a pane e ideologia, dal nazifemminismo alla follia green a tutti i costi, in Europa non esistono più i concetti di strategia, geopolitica, forza nei rapporti con le altre potenze, siamo un continente rimbambito e innocuo, preda di chi certe cose le mette al primo posto.

Reaction score
12,562
Ma scusate a quanto tengono normalmente i caloriferi?? 19 gradi in inverno è la normalità da quando il gasolio te lo regalavano dalle mie parti.
Non dare per scontato cose che non lo sono.

A casa mia, 20 gradi c' erano forse durante i pasti, il resto della giornata erano 19 quando erano tanti.

Ma la maggior parte delle persone che conosco, anche a ragione, sparavano tranquillamente 21 o 22 gradi.

Non ti dico quando ho conosciuto la mia attuale ragazza, le arrivavano bollette da capogiro in inverno, dopo una serie di mie minacce ho preso possesso io della gestione energetica della casa :LOL:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,817
Solo un pazzo poteva pensare che si potesse piegare la Russia con delle sanzioni. :asd:

Napoleone e Hitler non hanno insegnato nulla, contro la Russia si perde sempre, sia in guerra che in sanzioni.
Figurati. Ora stanno facendo passare la versione che Putin sta avendo sempre di più paura delle sanzioni e perciò ha interrotto il gas, quando sta facendo una cosa che potrà rendere grandi i cinesi, gli indiani e via.

Reaction score
2,481
Purtroppo siamo ormai rinco****niti dall'ideologia, la realtà e il pragmatismo non vanno più di moda, nemmeno tra molti di quelli che certe cose dovrebbero capirle altrimenti vanno falliti. Siamo un paio di generazioni cresciute a pane e ideologia, dal nazifemminismo alla follia green a tutti i costi, in Europa non esistono più i concetti di strategia, geopolitica, forza nei rapporti con le altre potenze, siamo un continente rimbambito e innocuo, preda di chi certe cose le mette al primo posto.
Ti contraddici senza rendertene conto... secondo te chi prende le decisioni, per esempio in Germania, che saranno gli industriali di Automotive, Assicurazioni e farmaceutica come nel grosso dei paesi industrializzati navigano seguendo il vento del nazifemminismo e stronxate varie? Fanno affari punto, se un paese del genere, pragmatico fino al midollo, decide di mozzarsi un testicolo sono abbastanza certo che la crisi d'identità e la comunità LGBTQ+ c'entri davvero poco.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,673
Le sanzioni che funzionano :ave: :ave: :ave: :muhahah: impossibile ammettere di avere torto: FUNZIONANO :ave: criptovalute non contemplate intanto, ma vabè... la Russia é in ginocchio, mi aspetto a breve conferenza stampa mondiale di Putin che ammette la sconfitta e chiede pietà ?

Davidoff

Member
Reaction score
2,397
Ti contraddici senza rendertene conto... secondo te chi prende le decisioni, per esempio in Germania, che saranno gli industriali di Automotive, Assicurazioni e farmaceutica come nel grosso dei paesi industrializzati navigano seguendo il vento del nazifemminismo e stronxate varie? Fanno affari punto, se un paese del genere, pragmatico fino al midollo, decide di mozzarsi un testicolo sono abbastanza certo che la crisi d'identità e la comunità LGBTQ+ c'entri davvero poco.
Il paese pragmatico fino al midollo non lo è più così tanto evidentemente, si sono consegnati mani e piedi a un unico fornitore di energia, una follia che ti rende estremamente ricattabile. Hanno pure chiuso le centrali nucleari, per rincarare la dose. A livello geopolitico sono il nulla da 70 anni, non lo dico io, lo dicono tutti gli analisti.

Per quanto riguarda femminismo e co., era per dire che tipo di educazione e mentalità hanno plasmato gli europei negli ultimi decenni più che altro. A dire la verità in alcuni mercati Usa iniziano a obbligare i cda delle aziende quotate ad avere una metà di quote rosa altrimenti vengono delistati, quindi ste follie impattano pure il mondo aziendale.

Reaction score
11,997
al 31 agosto secondo la mappa internazionale che ho consultato la Russia aveva km quadri in più rispetto al 31 luglio
in un mese in cui non si sono mossi o quasi praticamente
Si, guadagni minimi.
Ora in una settimana (e soprattutto da ieri) hanno perso molto più territorio di quanto ne avevano guadagnato negli ultimi 2-3 mesi.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,673
IMG_20220907_183133.jpg

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,348
Svizzera vuole seguire UE sul piano invernale e invoca i delatori che tanto piacciono a Speranza

Ecco le misure in caso il gas in inverno non sarà sufficiente

Multe da 30 a 3.000 franchi

calorifero a 19 gradi

acqua per cucinare a 60 gradi

niente acqua calda in piscine e saune

controlli a campione, ma potranno intervenire subito su denuncia di un vicino o di un cittadino

i Cantoni hanno tempo fino al 22 settembre per proporre modifiche a questa bozza di legge federale
Il sogno bagnato dei parassiti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto