- Reaction score
- 12,554
Zio caro, mi tocca pure rispondere a ste robe :Ma come? Leggo bene? Tipo come é accaduto esattamente nel periodo covid, dove tu eri in prima linea fra quelli che "nessuno ne trae vantaggio" ?
1) Non ho mai scritto "nessuno ne trae vantaggio", tout-court
Anzi, ho scritto che sicuramente qualcuno ne trae vantaggio, per ovvie ragioni, che contestavo era che tutto quanto fosse atto a dare vantaggio a qualcuno
2) Non è che tanti settori industriali hanno organizzato a tavolino per avere vantaggio, non intendevo questo ovviamente, ma qui tocca sempre specificare tutto.
Ci hanno guadagnato, punto. Ma non per qualche disegno dietro. Più chiaro adesso???
Ti faccio un esempio pratico pratico di vita vissuta, perchè mi pare dal tuo intervento tu non sia avvezzo a certe dinamiche:
- Prima degli aumenti delle materie prime, avevamo un magazzino di circa 100.000 euro.
Nel giro di un mese questo magazzino è arrivato ad un valore di 150.000 euro
Guadagno di 50.000 euro senza muovere un dito, e siamo un' azienda microscopica e 50.000 euro lavorando normalmente è forse il margine di un intero anno.
Con questo voglio dire che il mio titolare è d' accordo con Bill Gates, Putin, Draghi, l' AD di Pfizer, quello di Moderna e Jeff Besoz?
Ovviamente no, ma ci ha guadagnato.
Questo è quanto.
E ripeto, noi siamo moscerini, figurati gli industriali seri.
Ultima modifica: