Crisi di Governo: nuova scissione nei Cinque Stelle.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,641
Leggo molti commenti accomunati da un grosso errore di fondo: l'illusione che le sorti della nostra politica si decidano a Roma e non a Washington.
Se non arriva l'ok di Biden non solo vi scordate la crisi di governo ma vi scordate pure che si voti l'anno prossimo (fidatevi, il modo di prorogare una legislatura lo si trova)
Mai successo nella storia della Repubblica, che saltasse un giro di politiche, si è sempre votato al massimo ogni 5 anni.

Lo sa anche il mio gatto ( che non ho) che siamo sotto influenza americana, però mò non esageriamo.

Sempre estremismo.. in un verso o nell' altro, anche basta...

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
Ho corretto la news. Comunque mi sembra evidente che la vecchia alleanza PD-M5S è ancora viva e va in un'unica direzione, altro che Conte...
In realtà nella Conferenza dei capigruppo della Camera il rappresentante m5s è Crippa, che potrebbe lasciare il partito a breve, quindi è normale

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
Renzi ospite a L'Aria Che Tira: "Conte voleva cacciare Draghi, finirà per essere cacciato dai grillini...Di Battista e Raggi gli faranno le scarpe...Berlusconi e Salvini faranno una lista unica di centrodestra".

Poi la critica ai grillini e al reddito di cittadinanza:
"Ha portato all'illegalità".

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,750
Salvini: "Se io do la parola, la mantengo, ma se do la parola a gente per cui la parola vale zero, allora la parola la restituisco ai cittadini italiani.
Non a Conte, Letta, Di Maio o compagnia bella."

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,750
Salvini: "Se io do la parola, la mantengo, ma se do la parola a gente per cui la parola vale zero, allora la parola la restituisco ai cittadini italiani.

Ok, ha scritto Di Maio.
Quindi conferma che non appoggerà la nuova maggioranza con Di Maio, anche se il suo partito non si chiama cinque stelle?
Vedremo dunque se mantiene la parola...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
Dopodichè, incontro con Berlusconi e....

Salvini: "Farò il bene dell'Italia. Il centrodestra non reputa Di Maio uguale a Conte, e governeremo insieme pur di superare la crisih".

Poi diciamoci anche un'altra cosa, Salvini e Di Maio non hanno mai litigato. Quando cadde il primo governo, Salvini gli inviò un sms con scritto "mi dispiace, ma i miei non vogliono più stare con voi" o una cosa del genere.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
Parliamoci chiaro, questo governo è indistruttibile e Conte, per quanto non piaccia qui dentro nemmeno tanto a me, sta facendo di tutto ma vedi che succede. Qualsiasi opposizione viene disintegrata o moderata (vedi Salvini). La Meloni è comunque un opposizione di comodo, visto che non ha i numeri per dar fastidio. Questa è una roba che viene dall'alto, perciò solo una guerra civile può porre fine a questo schifo.

In ogni caso, il DL Concorrenza sarà l'ennesima occasione per le crisi/sceneggiate ed è qui che il popolo dovrà seriamente insorgere.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,474
Leggo molti commenti accomunati da un grosso errore di fondo: l'illusione che le sorti della nostra politica si decidano a Roma e non a Washington.
Se non arriva l'ok di Biden non solo vi scordate la crisi di governo ma vi scordate pure che si voti l'anno prossimo (fidatevi, il modo di prorogare una legislatura lo si trova)
Io ti credo, ma perchè ci hanno appioppato Conte e non direttamente Draghi in principio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto