Crisi di Governo: nuova scissione nei Cinque Stelle.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,181
Reaction score
3,841
Conte è stato ricoverato tra domenica e lunedì per intossicazione alimentare.
Ha già pronto un nuovo DPCM, come ai tempi del suo governo, per un lockdown preventivo per ridurre il numero di uscite presso i supermercati, che potrebbero indurre a nuove intossicazioni.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,537
Reaction score
5,661
Ma la questione è un'altra, solo adesso a legislatura finita chiedono la rimozione di questi due inetti e criminali?

Speranza e Lamorgese sono due ministri CONFERMATI dal Conte 2 al governo Draghi. Andavano fatti fuori assieme agli altri incompetenti Azzolina, Bonafede, De Micheli etc... e invece la Lega è entrata nel governo lasciandoli al loro posto.
Chiedere la rimozione di Lamorgese e Speranza sarebbe stata condizione IMPRESCINDIBILE per un partito di centrodestra serio che dà il suo appoggio a un governo di emergenza nazionale.
Tu la metti sul piano ideologico, io la metto su quello elettorale. Come ha detto Borgonovo stamattina, appoggiare il Draghi-bis sarà una batosta per i partiti ed il loro elettorato e, perciò, con questa prova di forza cercano di salvare il salvabile. Ma come ho detto, non metteranno mai gente vicina alla Lega, quantomeno non la Lega anti-europeista. Furbescamente, alla salute metteranno un virologo corrotto, ma spacciato per grande upgrade, perchè "è del mestiere". La trollata migliore del duo malefico Mattarella-Draghi sarebbe Sileri (ex grillino).
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,537
Reaction score
5,661
Da notare che il centrodestra dice no al M5S, ma sta zitta su Di Maio. Vendutissimi anche loro alla narrazione del "grande ministro degli esteri". Repubblica, qualche giorno fa, ha scritto in un articolo una roba del tipo "rinunciare a Draghi significherebbe rinunciare ad un ministro come Di Maio agli esteri". LOL.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,370
Reaction score
15,794
Non me ne frega niente di Draghi Meloni Conte Letta ecc. mi preoccupano i fondi del recovery, c'è il rischio di perdere delle somme ?Penso di si.. Non vorrei finisse come il milan coi closing che bloccano il mercato..
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,537
Reaction score
5,661
In ogni caso, già il fatto che Draghi incontrato Letta, già è una giustificazione più che valida per tutti gli altri partiti per chiudere definitivamente. Ma si sa che ormai sono tutti venduti e il centrodestra di governo è praticamente diventato un centro-europeista come Calenda, Renzi e co.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,161
Reaction score
877
Non me ne frega niente di Draghi Meloni Conte Letta ecc. mi preoccupano i fondi del recovery, c'è il rischio di perdere delle somme ?Penso di si.. Non vorrei finisse come il milan coi closing che bloccano il mercato..
C'era la certezza: i fondi sono stati approvati da una persona diversa da quello che è venuto a gestirli che guarda caso è un uomo da zero voti che non deve badare al consenso popolare....per la prima volta quando c'erano sulla carta soldi da distribuire hanno scelto un non politico quindi l 'intenzione di farli sparire c'è stata fin dall'inizio.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,370
Reaction score
15,794
C'era la certezza: i fondi sono stati approvati da una persona diversa da quello che è venuto a gestirli che guarda caso è un uomo da zero voti che non deve badare al consenso popolare....per la prima volta quando c'erano sulla carta soldi da distribuire hanno scelto un non politico quindi l 'intenzione di farli sparire c'è stata fin dall'inizio.
Sai com'è, questa mattina su Rai 1 dicevano che ottimisticamente il nuovo governo si insedierebbe a metà novembre, molto probabilmente a dicembre.. e i progetti devono essere approvati entro dicembre. qualcosa del genere..
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
C'era la certezza: i fondi sono stati approvati da una persona diversa da quello che è venuto a gestirli che guarda caso è un uomo da zero voti che non deve badare al consenso popolare....per la prima volta quando c'erano sulla carta soldi da distribuire hanno scelto un non politico quindi l 'intenzione di farli sparire c'è stata fin dall'inizio.
Ovvio.

Una legislatura dura 5 anni.

I primi 6 mesi servono a capire dove sono, i successivi 6 mesi lavoricchiano.

Nei restanti 4 anni pensano, raccontano ( e sopratutto fanno) un sacco di minkiate per non perdere consensi e mantenere la poltrona.

Dimmi tu come può andar bene una macchina complessa come una Nazione senza decisioni che a volte purtroppo nell' immediato la gente non comprende :LOL:
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,923
Reaction score
5,801
Conte è stato ricoverato tra domenica e lunedì per intossicazione alimentare.
Scusate mi sono perso qualcosa per questo Conte cosa ci fa ancora nel giro? Non era diventato primo ministro solo per questione temporanea per "Salvare il paese" e poi sarebbe tornato a fare l'avvocato e continuare con la sua attività?

Anche lui ha visto le polpette che ci sono stando nel giro e ha deciso di restare? Pazzesco oh questo è un avvocato che probabilmente lavorare già da prima, capisco di Maio che non ha mai lavora in vita sua..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>