- Registrato
- 27 Agosto 2012
- Messaggi
- 28,487
- Reaction score
- 8,053
Abituati: le under 23 sono praticamente una rappresentativa più che un club.
I tesserati sono più di 30 e fanno la spola tra serie c, serie a e ,delle volte per i più precoci, anche under 19.
Vale per noi come per Atalanta e juve.
Che poi questa realtà serve essenzialmente a questo.
Come risultati in campo stiamo andando male , questo spiace, ma il risultato passa in secondo piano e dobbiamo entrare in questa ottica della formazione.
Basta che ci salviamo, il resto non conta.
Cioè e meglio arrivare appena sopra la zona retrocessione ma avere 2 giocatori che crescono e diventano utili per la prima squadra piuttosto che essere primi ma con soli medioman inutili per la prima squadra.
Certo che se poi si può preparare al meglio i giovani ma anche ottenere risultati allora tanto meglio.
Con i vari Jimenez Camarda e Zeroli si dovrebbe quasi avere una discussione vera con ogn'uno di loro. E chiedere se preferiscono andare con la prima squadra ma con poche possibilità di entrare e comunque se entrono giocheranno pochi minuti o se preferiscono fare i 90 minuti in serie C.
Discorso e riflessione molto difficile.
Se preferiscono andare in A allora vanno in A ma poi non bisogna gridare allo scandalo se non giocano o se la squadra B perde...
Se preferiscono andare in serie C allora bisogna prendere qualche riserva della squadra B e metterli in prima squadra ben sapendo che sono meno forti ma sono li più per fare numero che per giocare veramente.
Certo che se Fonseca si decidesse a fare più di 2 cambi magari pure loro potrebbero avere più probabilità di giocare qualche minuto.