- Reaction score
- 34,484
Guarda è un tema molto molto interessante quello che hai toccato e vorrei coinvolgere un po tutti , anzi non ti nego che avevo pensato di aprire una discussione.Io sarò noioso, ma se hai un proprietario che non perde occasione di dire: "Vincere non importa" (perchè, è questo che dice, più o meno chiaramente), tutto và a scemare, fin dal principio.
Poi viene tutto di conseguenza: mercato fatto apposta per non vincere, allenatore mediocre, giocatori che si impegnano solo quando hanno voglia
Pioli, almeno, conosceva i leader storici, sapeva come prenderli, c'era un feeling e, nonostante qualche periodo di crisi in fatto di risultati, si remava tutti dalla stessa parte.
L'impressione è che Fonseca, oltre ad essere limitato, si è proprio posto male
I tifosi, quelli che in teoria rappresentano la parte più calda, sono i primi ad essere complici di questa situazione pietosa
Io fondamentalmente sono italiano e seguo da una vita il campionato italiano e ne conosco le dinamiche e sono d'accordo con te , però dobbiamo anche essere onesti e riconoscere che quel che fa la nostra proprietà altrove, ad esempio in Inghilterra, è la normalità.
In Inghilterra, come Ranieri stesso ha raccontato poco tempo fa, nel centro sportivo ci sono solo lo staff tecnico e la squadra.
I dirigenti si vedono di rado e il proprietario solo a fine mese.
Perché da noi serve l'occhio del padrone per ingrassare il cavallo ? Come si dice dalle mie parti.
I nostri sono smidollati , poco professionali, poco ambiziosi o cosa ?
E poi, soprattutto, perché i giornalisti di turno se non hanno dirigenti da intervistare si inventano storie e polemiche?
Ecco quindi che qui si colloca il primo grande errore di fonseca: aver del tutto sottovalutato il tossico e pesante ambiente italiano.
A fonseca sarebbe servito uno scafato ex rossonero nello staff che gli spiegasse cosa siano il Milan e l'italia, eppure in Italia ci aveva allenato.
Ti ricordi la prima mossa di mou appena fu scelto come allenatore dell'inter ?
Volle nello staff una bandiera nerazzurra.
Prima di allenare bisogna conoscere la piazza e il club.
Fonseca si è perso in un club più grande di lui per colpa di una società assente ma pure per arroganza e ignoranza sua.
Lo dico dell'estate che un allenatore da noi deve essere talmente forte e caxxuto da sopperire alla mollezza dell'ambiente tutto ma poi ci penso su e mi chiedo: ma seriamente un allenatore deve vincere nonostante la proprietà?
Mm no, non si può pretendere.
Ci è riuscito giusto Paolo.