Criscitiello:"Camarda? Milan pessimo. Ecco perchè".

Reaction score
8,843
ma se non vede 1 palla nemmeno in serie C, pronto a far che?
Secondo me non va considerato più di tanto il rendimento in serie C. Per un centravanti è fondamentale che la squadra abbia una buona produzione di gioco a livello offensivo. Se la squadra non gira, il centravanti è il primo che non la struscia. Questo vale in qualsiasi categoria

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Si si, dal punto di vista economico assolutamente si.

Sul resto, direi proprio di no.

Sta sulle palle a tutti quando poteva essere amato a casa sua, non vincerà forse mai nulla se non cambia aria ( era meglio una Scudetto al Milan che 5 Ligue 1), capitano della Nazionale che ha saltato due mondiali.

Relativamente, gran carriera, ma in assoluto poteva avere molto di più, secondo me.
Secondo me fra 30 anni la gente parlerà ancora più di Buffon che Donnarumma.
Con meno ingordigia, c'erano forti possibilità sarebbe stato il contrario.
Almeno in Italia e nel Milan

Anche se il PSG è più ricco, ma solo i soldi ha più di noi.
Non mi sembra un ambiente cosi bello ed invidiabile
Tu dici che giocare in questo Milan sia meglio che nel PSG??????

E non parlo del lato economico, parlo di quello sportivo. Per il PSG passare il turno in Champions è imperativo, per noi è un miracolo da festeggiare in piazza.
In questi anni ha giocato con Messi, Sergio Ramos, Mbappe...
Riguardo le vittorie, è capitano anche della nazionale che ha vinto un Europeo, del quale è stato premiato come miglior giocatore...

Dai siamo seri. Penso Maignan sarebbe il primo a fare cambio oggi stesso e a ogni costo, se potesse.

Su Donnarumma a pensarla cosi siamo solo i milanisti, tutti gli altri, piu obiettivi, non dicono certo che avrebbe fatto meglio a rimanere. Rimanere per fare cosa? La fine di Leao e Theo? Per lottarsi il quarto posto col Bologna?

Reaction score
12,138
Tu dici che giocare in questo Milan sia meglio che nel PSG??????

E non parlo del lato economico, parlo di quello sportivo. Per il PSG passare il turno in Champions è imperativo, per noi è un miracolo da festeggiare in piazza.
In questi anni ha giocato con Messi, Sergio Ramos, Mbappe...
Riguardo le vittorie, è capitano anche della nazionale che ha vinto un Europeo, del quale è stato premiato come miglior giocatore...

Dai siamo seri. Penso Maignan sarebbe il primo a fare cambio oggi stesso e a ogni costo, se potesse.

Su Donnarumma a pensarla cosi siamo solo i milanisti, tutti gli altri, piu obiettivi, non dicono certo che avrebbe fatto meglio a rimanere. Rimanere per fare cosa? La fine di Leao e Theo? Per lottarsi il quarto posto col Bologna?
Usciamo subito da questo discorso :asd:
Finchè non cambia la società sarà impossibile parlare di Milan.
Aspetteremo.

Detto questo, si è partiti da Camarumma, e io sono milanista.
Quindi certo che devono restare tutti al Milan, per quanto mi riguarda.
Mica sono il loro procuratore.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Usciamo subito da questo discorso :asd:
Finchè non cambia la società sarà impossibile parlare di Milan.
Aspetteremo.

Detto questo, si è partiti da Camarumma, e io sono milanista.
Quindi certo che devono restare tutti al Milan, per quanto mi riguarda.
Mica sono il loro procuratore.
In che senso? Che c'entra la società?
La gestione di Camarda, finora, è l'unica ragione per cui li difendo :D

Cioè, finora non ne hanno azzeccata una, questa stagione è iniziata in modo catastrofico e penso tutti abbiano capito l'andazzo, ci sono mille ragioni per criticarli e ci si attacca a Camarda??? Questa cosa la trovo paradossale.

Riguardo Donnarumma, ho scritto cose penso indiscutibili, è la realtà delle cose. Il PSG è superiore a noi in tutto, non c'è un singolo parametro che neanche sia alla pari, sul piano economico ma anche sportivo. A noi resta la storia, sempre piu lontana e sbiadita. Non c'è una ragione, neanche una, per poter dire che avrebbe fatto bene a rimanere da noi.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Si capisco il discorso.
Quello che dici tu lo stanno facendo con Liberali, altro gioiellino che abbiamo.

Camarda pero lo vedo inquadrato e con le idee chiare.
Non so quello che combinerà, vedremo, ma non credo che tutto questo incida su di lui, per come l'ho sentito parlare e ragionare in diverse interviste.
Mi sembra uno che sa benissimo di essere un predestinato e di trovarsi in una situazione naturale per lui.
Mi da la stessa sensazione di Yamal quando parla, la pasta mi sembra quella.

Poi boh nessuno sa diventerà, la strada è talmente lunga e imprevedibile che possiamo aspettarci di tutto.

Se il pensiero è quello di avere in casa un predestinato, dovevi "imporre" a Pioli prima e Fonseca ora, di dare al ragazzo molto più spazio, in modo da farlo ambientare gradualmente nel campionato dei grandi.
Fiorentina-Milan, per dire, perdi 2-1: anziché levare il tuo miglior giocatore (Pulisic), per uno che ne imbocca poche (il nigeriano), leva Abraham e metti il ragazzino
Noi, abbiamo preferito il solito limbo: fatto esordire giusto per fargli battere il record di giovane esordiente in Serie A, per poi non fargli mettere più piede in campo

Reaction score
12,138
In che senso? Che c'entra la società?
La gestione di Camarda, finora, è l'unica ragione per cui li difendo :D

Cioè, finora non ne hanno azzeccata una, questa stagione è iniziata in modo catastrofico e penso tutti abbiano capito l'andazzo, ci sono mille ragioni per criticarli e ci si attacca a Camarda??? Questa cosa la trovo paradossale.

Riguardo Donnarumma, ho scritto cose penso indiscutibili, è la realtà delle cose. Il PSG è superiore a noi in tutto, non c'è un singolo parametro che neanche sia alla pari, sul piano economico ma anche sportivo. A noi resta la storia, sempre piu lontana e sbiadita. Non c'è una ragione, neanche una, per poter dire che avrebbe fatto bene a rimanere da noi.
La società con te centra sempre, ci fosse un altro, chiamiamolo clima, non saresti cosi assoluto nel dire che Donnarumma sta meglio al PSG che al Milan.
Ma chiuso qui :asd:

Ti ripeto, se fosse rimasto al Milan per sempre, sarebbe diventato leggenda.

Al PSG avrà il conto corrente pieno, giocato con Messi e Mbappè, superato i gironi di qualificazione CL molte volte, e vinto parecchie Ligue One, ma se non va da un altra parte, non entrerà nella leggenda.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Se il pensiero è quello di avere in casa un predestinato, dovevi "imporre" a Pioli prima e Fonseca ora, di dare al ragazzo molto più spazio, in modo da farlo ambientare gradualmente nel campionato dei grandi.
Fiorentina-Milan, per dire, perdi 2-1: anziché levare il tuo miglior giocatore (Pulisic), per uno che ne imbocca poche (il nigeriano), leva Abraham e metti il ragazzino
Noi, abbiamo preferito il solito limbo: fatto esordire giusto per fargli battere il record di giovane esordiente in Serie A, per poi non fargli mettere più piede in campo
No detto cosi è roba da videogiochi.
Camarda è un predestinato, questo è chiaro, pero deve fare il suo percorso e le sue esperienze senza bruciarsi.
Oggi gioca in Serie C, del quale tanto per cambiare è il piu giovane del campionato (di tutti i gironi, se non sbaglio è il piu giovane ad aver giocato una partita nel calcio professionistico in questa stagione), poi con calma salirà in prima squadra secondo un percorso che deve essere graduale.

La presenza della passata stagione (7 minuti) forse è stata una scelta sbagliata, difficile dire. Pero bisogna anche contestualizzare e parlare del concreto: fu convocato nel mezzo della nostra ecatombe di infortuni, non c'era nessuna punta disponibile tranne Giroud che pure era infortunato, Camarda sali per forza, non c'erano alternative. Casomai Pioli poteva risparmiargli quei 7 minuti, pero insomma, parliamo di 7 minuti eh...

Route66

Junior Member
Reaction score
1,384
Totti mica era pronto a 16 anni. Fino ai 19 ha giocato poco in prima squadra, dopo l'esordio.
Penso per Camarda valga piu o meno lo stesso discorso.

Altro paragone, piu fresco e secondo me piu adatto, è con Yildiz.
Arrivato alla Juve dal Bayern, ha fatto questo cammino:

22/23 (17anni): 29 presenze in primavera, 7 in serie C
23/24 (18 anni): 7 presenze in Serie C, 27 presenze in Serie A
24/25 (19 anni): numero 10 della Juve.

Camarda a 16 anni sta giocando in Serie C titolare e quando serve sta salendo in prima squadra, pronte secondo me a giocare di nuovo durante la stagione (anche perchè in panchina come punte abbiamo Jovic e Okafor...).
A me pare che siamo perfettamente in linea anzi in anticipo col suo percorso di crescita. Non vedo ragioni per accelerare le cose.
Parere personalissimo da semplice tifoso che ormai ne ha viste di tutti i colori.
Non concordo praticamente in nulla con la gestione del ragazzo ma potrebbero aver ragione loro e in quel caso sarò ben felice di fargli i complimenti...
Al momento, come ho già scritto durante la fase di rinnovo del contratto, ritengo il ragazzo già perso alla causa Milan per cui ne parlo anche con un certo distacco(vedo un Donnarumma 2.0).
Dovrebbe giocare in U23 dove è accertato, verificato e confermato che non tocca palla come è logico che sia(era veramente un delitto lasciarlo maturare in primavera ancora qualche mese?!)e invece viene spedito come un pacco postale sulla panchina dell'attuale armata Brancaleone della prima squadra senza giocare e quindi senza nemmeno allenarsi come dovrebbe.
Che senso ha tutto cio?
PS: per tutti quelli che adesso ne parlano a sproposito unicamente per farsi pubblicità(sparare sul Milan ed i suoi tesserati fa tendenza ultimamente)e parlo dei del beccamorto Gravina, del viscido Criscitello e cose simili, se io fossi il Preidente del Milan li appenderei al muro come dei quadri dopo averli presi a sberle ma purtroppo non abbiamo un presidente e nemmeno chi ne fa le veci... :sisi:

Jino

Senior Member
Reaction score
7,077
Sono in totale disaccordo, Criscitiello non guarda le partite dell'under 23....ma neanche i tabellini a questo punto. Altrimenti non sparerebbe ste boiate.