Criscitiello:"Camarda? Milan pessimo. Ecco perchè".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Che alla fine non è garanzia di affermarsi tra i grandi. Il buon Cutrone nelle giovanili era Gabriel Omar Batistuta.
Mi sembra che su Camarda stiano davvero esagerando col pompaggio mediatico.
Non è vero. E non è certo colpa del Milan.

Nella scorsa stagione:
Camarda ha vinto l'Euro under 17, capocannoniere e miglior giocatore del torneo.
Ha perso la finale della Youth League, anche qui premiato miglior giocatore del torneo (dove per intenderci abbiamo affrontato e battuto anche il Real di Nico Paz che ora gioca al Como).
Ha giocato Euro Under 19, piu giovane giocatore del torneo.
Ovviamente era anche il giocatore piu giovane del campionato Primavera (avendo meno tre anni degli altri).

Queste sono le ragioni del suo pompaggio mediatico, quello che fa o ha fatto il Milan finora non c'entra nulla.

Poi come dici tu cio che combinerà in carriera è tutto da vedere. Possono succedere mille cose.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Ma io sono assolutamente d'accordo e infatti non condivido questo accanimento mediatico e non solo : gravina è presidente della figc eh.
Uno che salva e rovina brand a suo comodo.
Come sai io questa dirigenza la massacro, ma con Camarda stanno facendo le cose che devono fare, sulla sua gestione non ho critiche finora.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Chiaro che sono degli incapaci al 100% e l'eventuale malgestione di Camarda sarebbe solo la punta dell'iceberg :asd:
Detto ciò, mai avrei fatto esordire Camarda in quel Milan-Fiorentina, se (com'è stato) doveva rimanere una cosa isolata (mi sembra abbia 2 presenze in serie A), semmai il suo esordio doveva essere contro Cagliari o Salernitana, nelle ultime uscite dell'anno scorso
Le uscite di Gravina e Criscitiello sono destabilizzanti, ma non per il Milan, ma per lui: gli metti addosso una pressione ancora maggiore, visto che già fà fatica in Lega Pro e il procuratore di Camarda gode, perchè il cognome dell'assistito ritorna ad essere in hype
Il ragazzo andava fatto crescere con calma e senza pressioni: l'anno scorso con la Primavera, quest'anno con l'Under 23 e, se avesse fatto davvero bene, convocazioni e presenze con la prima squadra
Tu, lo fai esordire a novembre scorso (11 mesi fa), rimane l'unica presenza (o giù di lì), ci sta anche che qualcuno si chieda: "Che fine ha fatto questo ragazzo??". E non è un bene per lui
O davi continuità a quelle presenze (ed era una follia) o aspettavi più avanti
Si capisco il discorso.
Quello che dici tu lo stanno facendo con Liberali, altro gioiellino che abbiamo.

Camarda pero lo vedo inquadrato e con le idee chiare.
Non so quello che combinerà, vedremo, ma non credo che tutto questo incida su di lui, per come l'ho sentito parlare e ragionare in diverse interviste.
Mi sembra uno che sa benissimo di essere un predestinato e di trovarsi in una situazione naturale per lui.
Mi da la stessa sensazione di Yamal quando parla, la pasta mi sembra quella.

Poi boh nessuno sa diventerà, la strada è talmente lunga e imprevedibile che possiamo aspettarci di tutto.

Reaction score
8,843
Non è vero. E non è certo colpa del Milan.

Nella scorsa stagione:
Camarda ha vinto l'Euro under 17, capocannoniere e miglior giocatore del torneo.
Ha perso la finale della Youth League, anche qui premiato miglior giocatore del torneo (dove per intenderci abbiamo affrontato e battuto anche il Real di Nico Paz che ora gioca al Como).
Ha giocato Euro Under 19, piu giovane giocatore del torneo.
Ovviamente era anche il giocatore piu giovane del campionato Primavera (avendo meno tre anni degli altri).

Queste sono le ragioni del suo pompaggio mediatico, quello che fa o ha fatto il Milan finora non c'entra nulla.

Poi come dici tu cio che combinerà in carriera è tutto da vedere. Possono succedere mille cose.
Io mi riferivo al pompaggio in ottica professionismo. Nelle giovanili i numeri parlano per lui e non si discute.

Reaction score
12,138
Che alla fine non è garanzia di affermarsi tra i grandi. Il buon Cutrone nelle giovanili era Gabriel Omar Batistuta.
Mi sembra che su Camarda stiano davvero esagerando col pompaggio mediatico.
Esatto.
Anche perchè il 99% dei giovini fenomeni che ho sentito in 30 anni che guardo il calcio, è scomparso.

Comunque la colpa non è del Milan, la colpa è dei giornalai.
Purtroppo viviamo nell' era del clickbaiting.

Io smetterei di parlarne.
Certo, fare i difficili al rinnovo, presentarsi col corteo di Porsche Cayenne a 16 anni, non è d' aiuto

Certo di nuovo, non è nemmeno colpa di Camarumma, a 16 anni, serio che sia, se non pensi alla figa, ai videogiochi e alle frivolezze hai qualcosa che non va.

Ma come il suo predecessore, è circondato da pessimi umani.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Io mi riferivo al pompaggio in ottica professionismo. Nelle giovanili i numeri parlano per lui e non si discute.
Ok ho capito, allora si ci sta. Pero vedo responsabilità esterne al Milan.
Criscitiello e addirittura Gravina rompono, quando invece noi stiamo in silenzio e lo lasciamo proprio tranquillo.
Stavolta non ho nulla da dire ai nostri dirigenti, casomai penso che certe esternazioni debbano essere ignorate semplicemente e andare dritti per la nostra strada (come mi pare stiano facendo).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Esatto.
Anche perchè il 99% dei giovini fenomeni che ho sentito in 30 anni che guardo il calcio, è scomparso.

Comunque la colpa non è del Milan, la colpa è dei giornalai.
Purtroppo viviamo nell' era del clickbaiting.

Io smetterei di parlarne.
Certo, fare i difficili al rinnovo, presentarsi col corteo di Porsche Cayenne a 16 anni, non è d' aiuto

Certo di nuovo, non è nemmeno colpa di Camarumma, a 16 anni, serio che sia, se non pensi alla figa, ai videogiochi e alle frivolezze hai qualcosa che non va.

Ma come il suo predecessore, è circondato da pessimi umani.
Mettendo da parte il disprezzo verso Donnarumma che c'è da queste parti, meritatissimo, è capitano dell'Italia a 25 anni, gioca nel PSG e se non sbaglio in questo momento è il portiere piu pagato del mondo. La sua carriera sta andando a gonfie vele. Non mi pare un esempio negativo, anzi il contrario.

Penso Camarda, come chiunque altro, metterebbe la firma ora, col sangue, per fare come lui.

Reaction score
8,843
E se camarda a 16 anni non è pronto, fisicamente soprattutto, come lo era totti è un delitto?
Però bisogna dire che Camarda leggo che attualmente è 185 cm per 78 kg. Probabilmente deve mettere un po’ di massa, ma la struttura è quella. Non sarà mai un armadio a quattro ante, anche perché non gli farebbe bene dal punto di vista calcistico perché perderebbe alcune caratteristiche.
Rispetto all’esordio in A nel quale sembrava la metà degli avversari mi sembra cresciuto. Se guardi la foto con Morata, le differenze a livello fisico non sono evidenti.
Secondo me più che a livello strettamente fisico deve adattarsi alla nuova realtà di calciatore professionista, con tutti gli oneri e gli onori. Lo stipendio e le pressioni mediatiche di certo non lo aiutano. Come a mio avviso non lo aiuta giocare in C in una squadra che stenta.

Reaction score
12,138
Mettendo da parte il disprezzo verso Donnarumma che c'è da queste parti, meritatissimo, è capitano dell'Italia a 25 anni, gioca nel PSG e se non sbaglio in questo momento è il portiere piu pagato del mondo. La sua carriera sta andando a gonfie vele. Non mi pare un esempio negativo, anzi il contrario.

Penso Camarda, come chiunque altro, metterebbe la firma ora, col sangue, per fare come lui.
Si si, dal punto di vista economico assolutamente si.

Sul resto, direi proprio di no.

Sta sulle palle a tutti quando poteva essere amato a casa sua, non vincerà forse mai nulla se non cambia aria ( era meglio una Scudetto al Milan che 5 Ligue 1), capitano della Nazionale che ha saltato due mondiali.

Relativamente, gran carriera, ma in assoluto poteva avere molto di più..
Secondo me fra 30 anni la gente parlerà ancora più di Buffon che di Donnarumma.

Con meno ingordigia, c'erano forti possibilità sarebbe stato il contrario.
Almeno in Italia e nel Milan

Anche se il PSG è più ricco, ma solo i soldi ha più di noi.
Non mi sembra un ambiente cosi bello ed invidiabile