Sì, però il problema a mio avviso è la sovraesposizione mediatica che gli abbiamo dato prima volontariamente e ora arriva anche quella involontaria. Già il complicato rinnovo di contratto è un effetto di questa. Lo proponi come il nuovo Rivera, ti chiederà quindi un contratto da "nuovo Rivera".
E poi pure sul "povero" ragazzo, io dubito che a livello mentale non senta nulla di tutto questo. Fra social, notizie e tifosi che ti incontrano, è un flusso di pressioni continuo che questo ragazzino di 16 anni sta ad oggi solo subendo.
Non è il modo corretto di crescere come calciatore. Questo quando farà la prima partita tra i professionisti o con la maglia del Milan o con la maglia di una qualsiasi altra squadra, avrà su di se una pressione addosso stile finale di champions.
Non sono d'accordo, è il luogo comune attorno a Camarda codesto.
La passata stagione è arrivato in finale di Youth League e premiato migliore giocatore del torneo (al quale partecipavano Barcellona Real Bayern City PSG eh... tra l'altro PSG e Real le abbiamo pure eliminate con lui in campo), del quale tra le altre cose era uno dei piu giovani.
Con la Nazionale è arrivato in semifinale degli Europei Under 19 (giocatore piu giovane del torneo) e ha vinto gli Europei Under 17, capocannoniere e miglior giocatore del torneo.
Camarda è un predestinato e la sovraesposizione mediatica ce l'ha per questi risultati, non per il Milan.
Poi chissa come andrà la sua carriera, possono succedere mille cose imprevedibili, ma a livello giovanile Camarda è uno dei migliori giocatori del mondo c'è poco da fare, mica è colpa nostra...