Crisanti:"Tra 10 giorni, 1000 contagi giornalieri".

Rikyg83

New member
Reaction score
24
Nessuno può saperlo, tutto speriamo sia diventato meno invasivo il
Virus. Però nel dubbio tu che faresti? Nel dubbio è giusto privilegiare la prudenza a mia avviso. Le discoteche a mio avviso non sarebbero mai dovute aprire

Chiaro che non si possono aspettare 7000 contagi al giorno...era un discorso ipotetico il mio: cioé, se oggi abbiamo X casi e Y casi gravi, con X1 avremmo un aumento di Y proporzionale, maggiore o minore?
Ovviamente non puoi lasciare le cose così, aspettando di vedere cosa accadrà.
Quindi ben vengano azioni mirate a ridurre i contagi e la prudenza.
Però sono d'accordo sul mettere in evidenza l'isteria.
L'isteria anche di Crisanti.
Il governo ha le responsabilità e ha preso una decisione. Gli isterismi non servono: chi ha il potere di decidere, decida.

Reaction score
14,301
Che ci siano anche 20.000, 30.000 casi al giorno.. ma se abbiamo capito come combatterla e come affrontarla in ospedale bisogna solo continuare con le misure di distanziamento e mascherina.

ma cosa vuoi che abbiano capito questi.... predicano i controlli agli aeroporti e non sanno neanche che non hanno abbastanza tamponi... preghiamo che ci aiuti la natura va la...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,374
La previsione del virologo Andrea Crisanti sull'evoluzione della pandemia da Covid-19 in Italia:"Nel giro di 10-20 giorni avremo 1000 casi positivi al giorno. Più i nuovi positivi aumentano più crescono le possibilità di avere pazienti in terapia intensiva. E di vedere un incremento dei decessi, purtroppo Il ritmo di crescita è costante, mi pare improbabile che si riesca a frenare”.

Purtroppo il trend sembra questo..ho un nervoso addosso a leggere di tutta sta gente con contagi di rientro..ma polpo zio si è passato due mesi a dire "restate in italia" e invece no, orde di fessi che non possono rinunciare alla vacanza in croazia, spagna, grecia...ma andassero a cagher porca miseria..poi tutti a piangere che il paese va a rotoli economicamente ma per un anno era davvero così difficile farsi le ferie in italia e spendere qui i (presunti) pochi soldi?

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Io lo dicevo e ridicevo, mi son preso sberleffi insulti e quant'altro, ho sempre cercato di far comprendere a tante persone che non era finita, che bisognava tenere quanto meno un minimo di attenzione, anche io ho fatto qualche leggerezza con parenti o amici che non vedevo da una vita, ma c'era proprio bisogno di andare all'estero in vacanza, ma almeno voi che siete italiani un minimo di amor proprio, di amore per la patria, di andare ad aiutare i nostri concittadini, no, assolutamente no, ad un ragazzo non gli toglierai mai dalla testa di poter fare quello che gli pare, sempre e comunque.
Tra migranti vacanzieri amanti della movida senza precauzioni, quest'autunno sarà un disastro annunciato.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,020
Adesso mi toccherà leggere nuovamente di bar e strutture alla fame ma che poi magicamente a Agosto chiudono per 2 settimane per andare loro in ferie. A ma quindi non eri veramente alla fame..

L'italia è un paese di piagnoni, fanno tutti finta di stare male per parlare male del politico di turno.

Lascia stare guarda...per tutta la primavera ho dovuto aprire facebook e vedere partite iva piangere...ora hanno chiuso in ferie l'attività e sono in ferie a godersela... quelli che non mangiavano...

Reaction score
1,805
Io lo dicevo e ridicevo, mi son preso sberleffi insulti e quant'altro, ho sempre cercato di far comprendere a tante persone che non era finita, che bisognava tenere quanto meno un minimo di attenzione, anche io ho fatto qualche leggerezza con parenti o amici che non vedevo da una vita, ma c'era proprio bisogno di andare all'estero in vacanza, ma almeno voi che siete italiani un minimo di amor proprio, di amore per la patria, di andare ad aiutare i nostri concittadini, no, assolutamente no, ad un ragazzo non gli toglierai mai dalla testa di poter fare quello che gli pare, sempre e comunque.
Tra migranti vacanzieri amanti della movida senza precauzioni, quest'autunno sarà un disastro annunciato.

Giudizio molto opinabile, se permetti.

Devil1899

Junior Member
Reaction score
6
In Veneto ad oggi, su 1600 attualmente positivi solamente 65 hanno sintomi di qualsiasi tipo, il restante sono asintomatici che per la maggior parte vengono trovati con molte amplificazioni nel processamento del tampone e in tanti casi il contagiato ha una carica virale talmente bassa che non contagia nemmeno i familiari conviventi a stretto contatto, io non capisco tutto questo allarmismo, sopratutto da falsi virologi tipo il Signor Crisanti, i dati dicono che il virus ancora circola ma ad oggi è molto debole e non si sa se un domani ritorna come ad inizio anno, speriamo di no.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
In Veneto ad oggi, su 1600 attualmente positivi solamente 65 hanno sintomi di qualsiasi tipo, il restante sono asintomatici che per la maggior parte vengono trovati con molte amplificazioni nel processamento del tampone e in tanti casi il contagiato ha una carica virale talmente bassa che non contagia nemmeno i familiari conviventi a stretto contatto, io non capisco tutto questo allarmismo, sopratutto da falsi virologi tipo il Signor Crisanti, i dati dicono che il virus ancora circola ma ad oggi è molto debole e non si sa se un domani ritorna come ad inizio anno, speriamo di no.

È molto semplice, nella stagione autunnale-invernale la maggioranza dei virus riacquista aggressività. Se il virus circola così tanto già ora in Agosto, quando si arriverà ad ottobre-novembre con il virus che potrebbe (potrebbe perché effettivamente la certezza non c'è, ma generalmente è così) acquistare più forza la situazione potrebbe mutare in peggio.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Lascia stare guarda...per tutta la primavera ho dovuto aprire facebook e vedere partite iva piangere...ora hanno chiuso in ferie l'attività e sono in ferie a godersela... quelli che non mangiavano...

Non facciamo di tutta l'erba un fascio, molte attività non hanno riaperto purtroppo, altre viaggiano sul filo del rasoio, altre invece sono ancora in salute ad oggi.

Devil1899

Junior Member
Reaction score
6
È molto semplice, nella stagione autunnale-invernale la maggioranza dei virus riacquista aggressività. Se il virus circola così tanto già ora in Agosto, quando si arriverà ad ottobre-novembre con il virus che potrebbe (potrebbe perché effettivamente la certezza non c'è, ma generalmente è così) acquistare più forza la situazione potrebbe mutare in peggio.

Hai ragione, ma ad inizio emergenza, quanti asintomatici non sono stati diagnosticati e magari con carica virale più alta? E chissà da quanto il virus circolava indisturbato, adesso con l'attività di prevenzione e con un po' di conoscenza di come curarlo nelle prime fasi difficilmente ritorneremo ai livelli di inizio marzo con gli ospedali al collasso, giusto tenere alta la guardia sopratutto per i giovani che con la riapertura probabile delle scuole saranno fonti di nuovi focolai

Alto